venerdì 30 settembre 2011


Usa

Indignati a Wall Street, ma nessuno ne parla

        
Da 12 giorni migliaia di persone occupano pacificamente lo Zuccotti Park a Manhattan per protestare contro il sistema finanziario, le lobbies e le corporations. I media ne parlano poco (o niente), ma il movimento sta crescendo e non solo sul web
di Fabrizio Ricci, rassegna.it
Indignati a Wall Street, ma nessuno ne parla (da occupywallst.org) (immagini di Fabrizio Ricci)
Sulla spinta dell'esempio spagnolo e di quello nord africano da 12 giorni migliaia di persone provenienti da ogni parte degli Stati Uniti hanno dato vita a un movimento di occupazione simbolica di Wall Street. I media mainstream ne parlano poco (o niente), ma il movimento "OccupyWallStreet" sembra determinato a portare avanti questa protesta pacifica con tenacia e determinazione, nonostante gli interventi della polizia newyorkese che non ha lesinato l'uso della forza.

Gli attivisti hanno piazzato le tende nello Zuccoti Park, ribattezzato "Liberty Square" e hanno creato un blog, una sorta di diario quotidiano della protesta dove è possibile trovare video e foto, oltre che un servizio di live streaming e tutte le informazioni sul presidio (https://occupywallst.org/).

Tra gli slogan ricorrenti del movimento di "Occupa Wall Street" ce n'è uno in particolare che è diventato un po' il simbolo della protesta, tanto che gli attivisti di autodefiniscono così anche nei comunicati ufficiali: "We are 99%", "Noi siamo il 99%", a sottolineare il carattere popolare delle rivendicazioni, contro lobbies e corporation e contro lo strapotere del Dow Jones. "La cosa che abbiamo in comune è che noi siamo il 99% che non tollera più l'avidità e la corruzione dell'1%", dicono i manifestanti.
GUARDA IL VIDEO

Non sono mancati negli ultimi giorni anche volti noti nel presidio di "Liberty Square". Susan Sarandon e Michael Moore hanno portato il loro sostegno ai manifestanti, mentreNoam Chomsky ha annunciato la sua solidarietà. Ma nei giorni passati ci sono stati anche molti momenti di tensione con decine di arresti e cariche della polizia sui manifestanti.
Ma, come detto, non sembra proprio che la protesta degli indignati d'oltre oceano stia volgendo al termine. Secondo alcuni tweet (#occupywallstreet) questa notte al presidio di Zuccotti Park hanno dormito in 1.500. E oltre a questo si assiste ad un "contagio" in altre città come San Francisco e Chicago. Intanto nella grande mela per oggi pomeriggio alle 15.00 (ora americana) è previsto un nuovo concentramento.  




Saluti dalla città occupata di Wall Street,

Inviato 30 settembre 2011, 05:06 EST 
Occupare Wall Street è stata recentemente sotto i riflettori dei media, non a causa del nostro messaggio politico, ma perché alcuni alti membri della NYPD a pugni, gettato e calpestato manifestanti pacifici. Arrestati sono stati ammanettati in modo stretto le loro mani diventato blu. Molte di queste persone devono ancora ritrovare sentimenti nella loro estremità. Un ufficiale di polizia tristemente costretto le donne in penne e maced loro a bruciapelo. Mentre noi condanniamo con forza questi abusi di potere, esortiamo tutti quelli che leggono questo per rimanere concentrati sul nostro messaggio destinato. Abuso di potere è abuso di potere. Se perpetrati da banchieri di Wall Street o dei membri del NYPD, è dovere di tutti i cittadini ad opporsi all'ingiustizia. Noi condanniamo le azioni di polizia professionale che uso eccessivo della forza a sottomettere una marcia pacifica. Ma siamo qui soprattutto per contrastare il crescente potere della classe dominante.
Dobbiamo anche essere chiaro che, quando si avvicinava come individui, membri della polizia di New York hanno espresso solidarietà con la nostra causa. E 'stato stimolante per ricevere questo sostegno. In questi tredici giorni, abbiamo imparato che nessuno è a favore un'influenza sproporzionata corporazioni 'nella sfera politica.Abbiamo imparato che nessuno è a favore di sfrattare le famiglie che lottano per la strada mentre le banche continuano a profitto. Nessuno, cioè, tranne le corporazioni e delle banche. Esortiamo i membri del NYPD di rimanere in solidarietà con la nostra causa. Questi uomini e queste donne potrebbero perdere le loro pensioni e delle prestazioni durante il prossimo round di tagli di bilancio. Chiediamo che i membri della NYPD trattare tutti gli esseri umani pacifici con rispetto e cura. Questo sarà un grande passo verso il recupero di potenza per la classe operaia. Coloro che traggono profitto fuori la sofferenza degli altri responsabili. Siamo il 99%, e siamo troppo grandi per fallire.
Stasera marcia verso polizia Plaza One.

giovedì 29 settembre 2011

DAL MONDO.....


http://italian.irib.ir/index.php



La polizia di New York ha esagerato con i protestanti a Wall Street?

La polizia di New York ha esagerato con i protestanti a Wall Street?

Negli Stati Uniti si discute della repressione delle proteste a Wall Street; intanto Anonymous ha pubblicato i dati personali di un agente che aveva usato spray urticante.










Afghanistan: Isaf, morti quattro soldati

Afghanistan: Isaf, morti quattro soldati

KABUL- Quattro soldati della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf, sotto comando Nato) sono morti in due incidenti avvenuti nell'Afghanistan orientale e meridionale.



http://www.uruknet.info/?p=-6&l=x

Olp respinge efficacemente proposta Quartetto a riprendere i colloqui 

notizie Ma'an

29 SETTEMBRE 2011 - L'OLP su Giovedi efficacemente respinto la proposta da parte dell'Unione europea, gli Stati Uniti e la Russia per riprendere i negoziati di pace con Israele sospeso il mese prossimo, senza precondizioni. Il Comitato esecutivo dell'OLP, incontro a Ramallah, preso atto della proposta ma ha detto che, come previsto, che Israele deve fermare tutti la costruzione di insediamenti nella Cisgiordania occupata prima che la ripresa delle trattative, come il presidente Mahmoud Abbas ha insistito ... 
  continua / continued avanti - next    [81880 ] [29-set-2011 20:13 ECT]


Scuola distrutte solleva questioni di libici 
Con Hadeel AL-SHALCHI

29 SETTEMBRE 2011 - libri di testo sono sparsi sul pavimento del computer e laboratorio di matematica. Pagine di compiti di scienze sono stampate con le impronte. Un armadio è stato distrutto. Fori di proiettile puntura schermi del computer e serrature telaio. Il Tareq Abu Zeyad scuola media è in rovina. Gli abitanti del villaggio in questo isolato, polveroso villaggio nelle montagne occidentali della Libia dire forze rivoluzionarie ha effettuato l'attacco della scorsa settimana per vendicare il loro sostegno passato per Muammar Gheddafi ... "Non so perché dovrebbero vendicarsi di una classe, in una scuola, che dovrebbe essere per il bene pubblico ", ha detto Mohammed Saleh, vice preside della scuola media in questa città circa 110 miglia (180 chilometri) a sud-ovest di Tripoli. Si trascinò attraverso la sala laboratorio, scuotendo la testa ... 
  continua / continued avanti - next    [81.879] [29-set-2011 17:32 ECT]

Uccisione di massa e il disastro umanitario nella NATO assedio della Sirte 
da Bill Van Auken

29 SETTEMBRE 2011 - Al momento, gli Stati Uniti ei loro alleati della NATO ha affermato che l'intervento era necessario per fermare un massacro presunto imminente di civili nella città orientale di Bengasi. Da allora, i bombardamenti NATO e la guerra civile fomentata dalle potenze occidentali hanno sostenuto la vita molto più di quanto siano mai stati minacciati dal regime di Gheddafi. Ora, questa risoluzione è stata invocata per giustificare la NATO e le milizie che supporta svolgimento a Sirte esattamente il tipo di assedio omicida contro una popolazione civile che gli Stati Uniti e le potenze imperialiste europee finto di essere la prevenzione. L'abbattimento e la distruzione che continuano più di sei mesi dopo che la NATO ha iniziato il suo bombardamenti e più di un mese dopo che proclamò la caduta del regime di Gheddafi servono a sottolineare il carattere predatorio di questa guerra, che è stato effettuato non sulla base di "umanitario" preoccupazioni, ma piuttosto sugli interessi imperialisti. 
  continua / continued avanti - next    [81.878] [29-set-2011 17:28 ECT]

Rovinato città Libia mostra pericolo di post-bellica vendetta 
By Alessandro Dziadosz
28tawargha_1993622c.jpg

29 SETTEMBRE 2011 - ... Tawargha, un tempo dimora di migliaia di persone, è ormai quasi completamente deserte, le finestre distrutte, i suoi negozi saccheggiati e le sue mura punteggiato di arma da fuoco. I suoi abitanti sono sparsi per la Libia, molte città come Bengasi e Tripoli ... I graffiti dispregiativi copertura Tawargha le mura rende chiaro dove molti combattenti locali posizione sulla questione del ritorno. "Tawargha, cani, 3.000 km in questo modo", si legge un messaggio vernice spray su un cartello stradale, a fianco una freccia rivolta verso sud, nel deserto del Sahara. "Precedentemente Tawargha", dice un altro. Molti dei residenti di un tempo Tawargha dicono di vedere ben poche speranze di tornare a casa, in parte perché la loro pelle scura li rende obiettivi ovvi per i combattenti vendicativo nella zona. "E 'sul colore della pelle. È per questo che hanno problemi con Tawargha," Samia Taher, una pelle chiara donna libico nato in Illinois che ha sposato in una famiglia Tawargha, ha detto mentre riposava vicino alla moschea dove le famiglie al riparo, una coppia di km (miglia) dal cuore della Sirte, assediata dalle forze NTC ...
  continua / continued avanti - next    [81.877] [29-set-2011 17:21 ECT]

PARE SIA ARRIVATO IL TURNO DELL'IRAN......(vedi visita al Vaticano, ministro Iraniano). ANCHE L'IRAQ CI TENTO' A SUO TEMPO.


Iran contatori tintinnio di sciabole israeliana e americana, dice che potrebbe distribuire navi militari al largo costa orientale degli USA

Madison Ruppert, Messaggio attivista SPET 28, 2011
Secondo l'ufficiale di stato iraniana media agency (IRNA) il capo della marina iraniana, l'ammiraglio Habibollah Sayyari, ha minacciato di inviare militaryships al largo della costa atlantica degli Stati Uniti, con un marcato aumento delle tensioni tra Washington e Teheran.
Sayyari riferito ha detto, "Come le potenze arroganti che sono presenti nei pressi delle nostre frontiere marine, avremo anche una stretta forte presenza di americani confini marini".
È interessante notare che questo è venuto sulla scia dell 'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico annuncia che saranno  tre le dimensioni di una base aerea vicino al confine iraniano in Afghanistan.
Ci sono molti fattori che probabilmente influenzato la decisione di fare questa dichiarazione pubblica, così diamo un'occhiata ad alcune possibilità.
Alla fine del mese scorso ho pubblicato un articolo su Israele esortando le nazioni occidentali per presentare l'Iran una minaccia militare credibile , che di fatto gli Stati Uniti sta facendo in questo momento.
Questa chiamata inimicarsi da Israele probabilmente ha fatto poco per rassicurare l'Iran che Israele ei suoi alleati occidentali stanno semplicemente cercando di mantenere la pace.
Inoltre, la Turchia proprio di recente  hanno annunciato che avrebbero ospitare il sistema radar della NATO , che, con l'aiuto di una pletora di sistemi anti-missile di difesa, presumibilmente essere usati per individuare e disattivare minacce missilistiche provenienti da paesi terzi provenienti da nazioni come l'Iran e la Corea del Nord.
Questo sistema non solo ha infastidito l'Iran, ma anche  sollevato notevoli tensioni con la Russia in quanto hanno legittime preoccupazioni su come sarà effettivamente utilizzato.
La Russia ha chiesto che gli Stati Uniti e la NATO entrare in un accordo giuridicamente vincolante dicendo che il sistema non sarà utilizzato contro la Russia, ma sono stati raggiunti con il rifiuto di poppa.
Reuters sottolinea inoltre che se la diplomazia non riesce a ottenere l'Iran per fermare ottenere armi nucleari, l'America e Israele non hanno preso la prospettiva di un attacco militare fuori dal tavolo.
Tuttavia, l'Iran dice che il loro programma nucleare è per scopi esclusivamente pacifici, e nonostante un sacco di allarmismi da parte di Israele e Stati Uniti, non vi è nulla prova che è in conflitto con le ripetute assicurazioni di Teheran.
Secondo la  Reuters , l'Iran ha respinto le minacce israeliane e americane dicendo che se un tale attacco dovesse verificarsi risponderanno attaccando interessi americani nel Golfo Persico, così come Israele, che è stato sostenendo che l'Iran sta pianificando di attaccare per anni.
Reuters cita anche senza nome "analisti" che sostengono che l'Iran potrebbe svolgere mordi e fuggi gli attacchi nel Golfo Persico e chiudendo lo Stretto di Hormuz.
Gli interessi americani nel Golfo Persico sono abbondanti e circa il 40% di tutto il petrolio scambiato passa attraverso lo Stretto di Hormuz, quindi se Teheran sono stati in grado di completare tale operazione gli interessi nazionali degli Stati Uniti potrebbe essere una seria minaccia.
Poi di nuovo, dobbiamo renderci conto ci sono abbondanti alleati americani nella regione e abbiamo un sacco di lanciare punti nelle zone circostanti l'Iran da cui si potrebbe facilmente attaccare.
Il funzionario iraniano Marina, Sayyari, non ha dato visione più sul modo in cui molti vasi possono essere introdotti o che tipo di imbarcazioni sarebbero. Egli, inoltre, non ha dato alcun dettaglio su quando questa mobilitazione potrebbe verificarsi.
Una cosa importante da notare è che se Sayyari è grave e questo si verifica effettivamente, questo potrebbe facilmente giustificare un massiccio attacco preventivo contro l'Iran. Questo sarebbe non solo contro navi iraniane, ma contro le loro strutture nazionali militari e degli impianti nucleari pure.
Basti pensare a come il regime di Bush giustificato l'invasione dell'Iraq sulla base di false informazioni su inesistenti armi di distruzione di massa. Potete immaginare come rapida Washington sarebbe quello di colpire l'Iran se effettivamente posizionato le navi al largo di una delle nostre coste.

Vangelo della politica bipartisan in Italia


 IL DOCUMENTO DELLA BCE E LA 

 RISPOSTA DEL 1° OTTOBRE A ROMA

(29 Settembre 2011)
Il documento della BCE, pubblicato dal Corriere,
 è il Vangelo della politica bipartisan in Italia
 e in Europa:
 taglio di stipendi, servizi, prestazioni sociali, 
diritti, per garantire i portafogli delle banche.
 La occupazione 
di cinque ministeri in Grecia da parte dei lavoratori 
contro le ricette della BCE è una 
reazione esemplare
 per i lavoratori italiani. Sabato mattina a Roma, 
presso il teatro Ambra Jovinelli, una grande 
assemblea di movimenti e soggetti politici- tra cui
 il PCL - solidarizzerà coi lavoratori greci e 
lancerà la campagna nazionale per l'abolizione 
del debito pubblico verso le banche e per la loro 
nazionalizzazione, quale unica alternativa reale 
al programma unico dei banchieri.
FONTE.....PCL. Partito Comunista  Lavoratori

IL COMMA 29, L’AMMAZZA-BLOG


 
 IL COMMA 29, L’AMMAZZA-BLOG

 
 ItaliaDI ALESSIO MANNINO
alessiomannino.blogspot.com

Infilata subdolamente nel ddl sulle intercettazioni, ecco rispuntare la norma ammazza-blog: il comma 29. Cosa prevede? In base all’obsoleta legge sulla stampa del 1948, impone a chiunque abbia un sito d’informazione l’obbligo di rettifica entro 48 ore, senza commento, pena una sanzione che può arrivare a 12.500 euro. E cosa c’è di liberticida in questo?, chiederete voi. C’è che, escluse le testate giornalistiche e le vetrine di personaggi con staff apposito, ad un comune blogger può accadere quel che ricorda il bravo Claudio Messora sul suo Byoblu«può capitare di essere assente per qualche giorno da casa, di avere il computer rotto, di avere la connessione alla rete disattivata, di essere in vacanza, e poiché non ha una redazione, una qualsiasi richiesta di rettifica pervenuta nel momento sbagliato significa una condanna a vendere la macchina o a ipotecare la casa». 

Chi, se non ha i mezzi, potrà permettersi il lusso di esternare ciò che pensa col rischio di dover pagare una multa salata seduta stante?


Per punire diffamatori, calunniatori e falsificatori esistono già un codice, delle leggi e lo strumento della querela. In casi estremi la magistratura già oggi può arrivare al sequestro di un blog per impedire che il reato di lesione della reputazione altrui possa ripetersi. Insomma, con il mezzuccio di equiparare ogni piattaforma su Internet ai giornali, che hanno strutture e risorse finanziarie, si ottiene una cosa sola: tagliare le gambe alla libera circolazione delle idee e delle notizie.

Un altro colpo di piccone al residuo, presunto liberalismo di questa nostra democrazia, o sedicente tale.

Alessio Mannino
Fonte: http://alessiomannino.blogspot.com
http://www.comedonchisciotte.org/site//index.ph
p

mercoledì 28 settembre 2011

DAL MONDO...

http://italian.irib.ir/index.php



Usa: infezione dalla listeria, uccisi 16 americani

Usa: infezione dalla listeria, uccisi 16 americani

WASHINGTON - La listeriosi, causata dal batterio Listeria monocytogenes ha ucciso 16 persone, contaminandone 72 in 18 diversi Stati degli Usa.
Afghanistan: Strage di bambini

Afghanistan: Strage di bambini

KABUL - Stavano tornando da un matrimonio, accompagnati dalle famiglie quando il loro pulmino e' saltato su una mina artigianale piazzata sul ciglio della strada in provincia di Herat. Sedici persone sono morte, la maggior parte erano bambini: undici piccole vittime uccise, secondo le autorita' locali, da un attacco talebano.
Palestina occupata: nuove costruzioni ebraiche a Gerusalemme est

Palestina occupata: nuove costruzioni ebraiche a Gerusalemme est

TEL AVIV - Ignorando tutte le opposizioni internazionali all'ampliamento delle colonie ebraiche Israele ha dato via libera alla costruzione di 1100 nuovi alloggi nell'insediamento ebraico di Gilo, un sobborgo di Gerusalemme che si trova oltre la linea verde del 1967 e che fa parte dei territori rivendicati dai palestinesi.
Papandreou alla Germania: la Grecia ce la può fare

Papandreou alla Germania: la Grecia ce la può fare

BERLINO -Atene cerca l’abbraccio di Berlino e dell’Europa, in un momento mai tanto delicato per l’economia ellenica e per il futuro della moneta unica.
Asse Roma-Berlino-TelAviv: sesta puntata, ebraismo non sionista e nazismo (audio)

Asse Roma-Berlino-TelAviv: sesta puntata, ebraismo non sionista e nazismo (audio)

TEHRAN - Radio Italia dell'IRIB vi invita ad ascoltare sesta parte di un programma esclusivo di 10 puntate dal titolo Asse Roma-Berlino-Tel Aviv.
Cremlino: Putin dopo Putin

Cremlino: Putin dopo Putin

Il primo ministro russo Vladimir Putin sarà probabilmente di nuovo presidente della Russia.





http://www.reuters.com/




Mondo



Tre morti accertati nel tunnel di Gaza da egiziani attacco delle acque reflue 

Saed Bannoura


27 Set 2011 - Dopo che le forze egiziane invaso un tunnel di contrabbando con la Domenica delle acque reflue in un attacco volto a fermare il contrabbando palestinese, due uomini sono stati dispersi e un ferito gravemente. Due giorni dopo, tutti e tre gli uomini palestinesi sono stati confermati morti. Le vittime sono state identificate come Fadi Mustafa Ash-Shaer, 20, Firas Ahmad, 18 anni, e Anwar Abu Aradeh, 25, tutti i residenti del quartiere al-Salam a Rafah ... 
  continua / continued avanti - next    [81.836] [28-set-2011 07 : 24 ECT]

ITV documentario Gheddafi ha affermato videogioco è stato filmato terrorista 
Con Christopher Williams

27ira2.jpg

27 set 2011 - ... L'indagine della durata di un'ora, prodotto da ITV proprio ITV Studios, in collaborazione con Sylvia Jones, incluso un video che ha detto ha mostrato terroristi abbattere un elicottero dell'esercito britannico nel 1988. "Con le pistole di Gheddafi macchina pesante, è stato possibile abbattere un elicottero, proprio come filmati dei terroristi 'del 1988 mostra," il narratore, l'attore Paul McGann, ha detto. "Questo era ciò che le forze di sicurezza più temuto. Potrebbe essere stato un colpo fortunato, ma per l'esercito e l'equipaggio, una volta era abbastanza. Nessuno è morto in questo attacco, ma c'erano molte altre armi letali da temere." ... Ma generate dal computer materiale è stato subito riconosciuto dai fan del videogioco militare ARMA 2, che ha rilasciato per PC Windows nel 2009 ed è ambientato in un immaginario paese post-sovietico blocco orientale ... 
  continua / continued avanti - next    [81.834] [28 -Settembre-2011 06:11 ECT]

Non si preoccupi per un assalto della Marina iraniana appena ancora 
Uri Friedman


Iran statale della Repubblica Islamica News Agency effettuato alcune parole spaventoso oggi dal capo della marina del paese: "Come le potenze arroganti che sono presenti nei pressi delle nostre frontiere marine, avremo anche una forte presenza vicino al confine marino americano", Contrammiraglio Habibollah Sayyari dichiarato in riferimento alla presenza navale americana nel Golfo Persico. Se l'Iran segue attraverso con la sua minaccia di dispiegare navi militari vicino la costa atlantica degli Stati Uniti ', note Reuters, rappresenterebbe una "escalation delle tensioni tra la lunga avversari". La prospettiva di navi da guerra iraniane schierata al largo della costa atlantica è spaventoso, ma non c'è ragione di credere che l'Iran è principalmente impegnati in meno minaccioso tintinnio di sciabole politico. 
  continua / continued avanti - next    [81.835] [28-set-2011 06:39 ECT]

Libia: pulizia etnica, il genocidio e la Tawergha 
diritti umani indagini

27image00111.jpg

27 set 2011 - Human Rights Investigations ha seguito la situazione del Tawergha da vicino e qui attingiamo le informazioni insieme e scoprire, sulla base delle relazioni di testimoni, giornalisti e operatori dei diritti umani, la situazione del Tawergha non è solo uno dei pulizia etnica, ma, secondo la definizione legale, il genocidio. HRI ha gravi preoccupazioni, non solo per le persone di pelle scura in Libia in genere, ma anche per pro-Gheddafi tribù compresi i Gaddafa. Disponiamo inoltre di particolare preoccupazione per i Tuareg del sud della Libia, che vengono accusati di essere 'mercenari' e sotto attacco da parte della NATO e le forze ribelli. Ma la preoccupazione più grande è forse per la Tawergha .... 
  continua / continued avanti - next    [81.833] [28-set-2011 04:56 ECT]

Dichiarazione resistenza afghana
Normativa Emirato islamico riguardo le accuse recente americano 

Emirato Islamico dell'Afghanistan


L'America vuole diffondere il caos in Pakistan attraverso vari mezzi, indebolire il suo governo e lo rendono dipendenti da essi. È per questo che sta cercando di fare questo governo si scontrano con i cittadini e con questa scusa, farli combattere tra loro per mostrare che c'è è quello che piace chiamare santuari terroristici lì. L'Emirato Islamico dell'Afghanistan, ancora una volta vuole propagare al mondo che Emirato islamico è al suo più forte e unitaria di quanto non lo sia stato in ogni altra fase. E 'anche godersi il vasto sostegno e l'appoggio della sua nazione e ha il controllo su più della metà delle regioni dell'Afghanistan. Né sono le nostre basi in Pakistan, né abbiamo bisogno di residenza al di fuori del nostro paese in condizioni di incertezza. Tutte le attività militari e civili nel paese sono le nostre iniziative e le nostre azioni 
  continua / continued avanti - next    [81.832] [28-set-2011 04:20 ECT]

Israele progetta 1.100 unità insediamento più come legislatori appello per la piena annessione 
Saed Bannoura

27sj00_0_0_0_0_0_hargilo.jpg

27 set 2011 - Un gruppo di legislatori israeliani di destra hanno presentato una lettera al Primo Ministro israeliano il Lunedi affermando che in risposta al tentativo unilaterale dell'Autorità palestinese per uno stato presso le Nazioni Unite, Israele deve reagire attraverso la piena annessione tutti gli insediamenti in Cisgiordania come parte dello stato di Israele. Arriva la chiamata come il comune israeliano di Gerusalemme si prepara ad approvare 1.100 unità nuovo insediamento su terra palestinese nella colonia di Gilo, vicino a Betlemme .... 
  continua / continued avanti - next    [81.831] [28-set-2011 04:15 ECT]

Francese di estrema destra recluta unirsi coloni israeliani in Cisgiordania 
Nour Samaha


27 set 2011 - All'inizio di questo mese un annuncio apparso su un sito francese, chiedendo "militanti con esperienza militare" di partecipare ad un viaggio di solidarietà in Israele e nella Cisgiordania occupata tra 19 e 25 settembre. "Lo scopo di questa spedizione è quello di dare una mano ai nostri fratelli di fronte all'aggressione dagli occupanti palestinesi, e per migliorare la sicurezza delle città ebraica in Giudea e Samaria [Cisgiordania]", ha detto. Le date del viaggio ha coinciso con l'offerta statale dell'Autorità palestinese alle Nazioni Unite ... 
  continua / continued avanti - next    [81.830] [28-set-2011 03:47 ECT]

Nuovo attacco a gasdotto egiziano ad Israele 
AFP


27 set 2011 - Un nuovo attacco durante la notte su una pipeline fornitura di gas dall'Egitto a Israele ha lasciato una persona ferita, i testimoni e fonti della sicurezza egiziana ha detto Martedì. Almeno tre uomini armati in un furgone aperto il fuoco su un impianto a gas prima di un'esplosione ha colpito l'oleodotto vicino alla città di el-Arish, nel nord della penisola del Sinai, hanno detto testimoni. E 'stato l'attacco sesto siffatto gasdotto dal l'ex presidente egiziano Hosni Mubarak è stato rovesciato nel mese di febbraio. Trasporta gas attraverso il Sinai e in Giordania e Israele .... 
  continua / continued avanti - next    [81.829] [27-set-2011 22:33 ECT]

Libia: Bani Walid Inside - 24/09/2011 - Free verde Libia 
InomineX

27bw3452.jpg

  continua / continued avanti - next    [81.828] [27-set-2011 22:25 ECT]

La gente arresto ribelli in fuga Città Gheddafi 
da SAM Dagher


Ali Omar, che sono fuggiti con 27 membri della sua famiglia allargata, ha detto che i combattenti fedeli al governo di transizione sono stati anche in avvicinamento da est, dalla direzione della città di Bengasi, e brillamento la loro strada in città. "Le orientali sono sterminare tutto davanti a loro", ha dichiarato Omar, 42 anni, vestito con pantaloni del pigiama e una maglietta polo. Ha detto che lui e la sua famiglia era stata bloccata dal fuoco pesante per più di sette ore di Domenica nella loro casa sul lato est della Sirte. Come rifugiati raccolti, i combattenti Misurata controllato i loro nomi liste di sospetti lealisti Gheddafi. Alcuni uomini sono stati arrestati, mentre altri hanno detto di aspettare sul ciglio della strada con le loro famiglie. "Stiamo andando a punire anche coloro che hanno sostenuto Muammar con le parole", ha dichiarato un combattente con la barba ad un uomo che ha protestato la sua detenzione ... 
  continua / continued avanti - next    [81.827] [27-set-2011 22:03 ECT]

Sirte civili accusano Nato di genocidio 
Tom Coghlan


27 set 2011 - I CIVILI versando fuori della città assediata di Sirte accusato la NATO di aver commesso genocidio ieri come forze rivoluzionarie rinforzato il loro numero e preparato per un nuovo attacco sulla città natale, il colonnello Muammar Gheddafi ... civili, molti cercano spaventato o triste, ha detto che le condizioni all'interno di Sirte sono stati "disastrosi".Hanno fatto affermazioni che, se verificata, offrono un enigma per la Nato, che opera con un mandato delle Nazioni Unite sulla necessità di proteggere la vita civile. "E 'stato peggio di terribile", ha detto Riab Safran, 28 anni, come la sua auto è stata perquisita dai combattenti rivoluzionari. La sua famiglia stava dormendo sulla spiaggia, ha detto. "Hanno colpito tutti i tipi di edifici: scuole, ospedali", ha detto, riferendosi ai bombardamenti NATO .... Un altro residente ha detto:.? "Bombardamenti NATO sta uccidendo i civili Dove sono le Nazioni Unite Dove si trova il mondo musulmano per fermare questo genocidio del popolo della Sirte ?"... 
  continua / continued avanti - next    [81.826] [27-set-2011 19:21 ECT]

La Battaglia per la Libia Rages On Mentre gl'imperiali Rush per legittimare Ribelli Persecuzione dei libici nero attira proteste internazionali 

Con Abayomi Azikiwe, Editor, Pan-African News Wire


26 Set, 2011 - Nonostante la visita del primo ministro britannico David Cameron Nicolai e il presidente francese Sarkozy in Libia il 15 settembre, la lotta per il controllo dei produttori di petrolio stato nordafricano della Libia è lungi dall'essere completa. Battaglie per il controllo di Bani Walid e Sirte dimostrano che le persone che appoggiano il governo di Muammar Gheddafi rappresentano ancora una forza disciplinata lotta contro l'USA-NATO aerei da combattimento e gli operatori militari che sta eseguendo il Consiglio nazionale di transizione (NTC) ribelli. La visita del leader di Gran Bretagna e Francia è stata effettuata per dimostrare il loro sostegno i ribelli NTC che finora non è riuscito a mettere insieme un governo provvisorio. Questo discendente della ex colonizzatori dell'Africa inoltre rappresentato i due paesi europei modo di rivendicare la responsabilità per la morte e la distruzione che hanno battuto contro la Libia nel corso degli ultimi sette mesi .... 
  continua / continued avanti - next    [81.825] [27-set-2011 19 : 15 ECT]

Intelligenza turco Identifica 174 soldati dell'IDF Accusato di Mavi Marmara Massacre 
Richard Silverstein

26mm15067940038.jpg

26 Set, 2011 - turco resoconti dei media (ebraico report e la versione inglese Zaman) che una speciale unità di intelligence turche approfondito all'interno di siti di social networking e usato la sua padronanza della lingua ebraica di identificare 174 persone Forze di Difesa israeliane che hanno partecipato all'assalto Mavi Marmara. Rivedendo frame-by-frame filmati dell'attacco, gli investigatori hanno anche individuato chi ha ucciso il nove passeggeri turchi. L'elenco è stato trasferito al procuratore turco perseguire il caso e alla fine sarà dato a Israele. Israele verrà chiesto di confermare o meno le persone hanno preso parte all'operazione .... 
  continua / continued avanti - next    [81.824] [27-set-2011 19:04 ECT]

Soldi per esplodere 
Craig Murray


26 Set, 2011 - Tutti precedente esperienza indica che la stima più esperto del denaro speso dal Regno Unito sul bombardamento Libia - fino a £ 1750000000 - si rivelerà in tempo per essere una sottostima. Ieri ha visto il più pesante attacco della NATO di tutta la guerra, il centro della Sirte, portando migliaia di civili per cercare di fuggire. Essi sono in gran parte in grado di farlo a causa di un cordone di posti di blocco istituiti dai loro aggressori, il movimento rallenta a un punto morto e strisciare molto occasionali. Questo massiccio bombardamento è stato coordinato con quello che ora dobbiamo chiamare il governo libico - l'ex-TNC. Che un'azione militare da parte razionalizzato come proteggere i civili da parte del governo libico NATO, finisce con un bombardamento di gran lunga maggiore di civili in nome di un governo diverso libico, è troppo terribile per chiamare ironico ... 
  continua / continued avanti - next    [81.822] [27 - Settembre-2011 18:55 ECT]

Siria News - 26 Settembre 2011 (Attenzione: Video Grafica) 
Comitati di Coordinamento Territoriale della Siria + Video

26siria-news2.jpg

26 Set, 2011 - Idleb - Saraqeb: Ismaele Khaled Al-Aswad (25 anni) fu martirizzato oggi nel villaggio di Sheikh Kanayes prossimo Idrees, è stato ferito quando è stato arrestato questa mattina dalle forze di sicurezza, e lo tornati morti in seguito ... Idleb - Maarshamsheh: quattro soldati difettosi sono stati martirizzati. Uno di loro è stato ucciso durante una sparatoria, e il resto sono stati eseguiti dopo essere stato ferito ... Hama: Halfaya: il martirio del Mohamad studioso Mahdy ei suoi tre figli, Ibrahim, Mosa, e Abdulsalam, i quattro di loro sono stati arrestati il 2011/09/16 e sono state torture a morte. Oggi i cadaveri è arrivato in città e la gente li piangono nel pomeriggio ... 
  continua / continued avanti - next    [81.823] [27-set-2011 18:55 ECT]

Call to Action: il sostegno dei palestinesi prigionieri in sciopero della fame! 
La campagna per liberare Ahmad Sa'adat


26 settembre 2011 - i prigionieri palestinesi nelle carceri dell'occupazione israeliana ha rilasciato una dichiarazione su Domenica 25 settembre 2011, affermando che essi hanno intenzione di iniziare un aperto sciopero della fame il 27 settembre 2011, per chiedere la fine dell'isolamento di Ahmad Sa ' ADAT, la fine di isolamento per tutti i prigionieri politici palestinesi, e la fine delle politiche di repressione e umiliazioni contro i visitatori ai prigionieri, compreso il rifiuto di visite dei familiari e dei visitatori di essere fermati, perquisiti e impedito a Israele di occupazione posti di blocco. I prigionieri sono anche chiedendo la fine ad abusi e umiliazioni dei prigionieri, mentre sono trasferiti da un carcere all'altro .... 
  continua / continued avanti - next    [81.820] [27-set-2011 18:14 ECT]

Stati Uniti potrebbero optare per attacchi aerei in Waziristan, avvertono gli esperti 
da TAHIR Niaz


26 Set, 2011 - Difesa ed esperti di sicurezza hanno avvisato la leadership civile e militare del Pakistan che gli Stati Uniti potrebbero optare per attacchi aerei nel nord Waziristan. Tuttavia, essi ritengono che gli Stati Uniti non avrebbero preso una offensiva di terra all'interno del Pakistan. Commentando Pak-USA in un contesto di crescente pressione degli Stati Uniti sul governo pakistano e le accuse contro l'esercito pakistano, l'ex capo dell'ISI, il Tenente Generale (r), Javed Ashraf Qazi ha detto Pak-USA tensione era un problema serio per il Pakistan. Ha detto che gli Stati Uniti avevano montato una campagna senza fondamento contro il Pakistan, che non era priva di secondi fini .... 
  continua / continued avanti - next    [81.818] [27-set-2011 18:05 ECT]

Un martire funerale 
da Nigel O'Connor

27N-150-07962.jpg

26 Set, 2011 - Sette bambini non hanno più un padre e il popolo palestinese ha un altro martire. Kamel Issam Abid Badran Odeh è stato colpito al collo e ucciso da soldati israeliani, il Venerdì, nell'ultima scontro in un conflitto in corso tra i coloni israeliani di Esh Kades avamposto e il villaggio palestinese di Kusra, vicino a Nablus. Residenti Kusra anche affermato soldati israeliani legati e bendati due figli prima di lasciare i coloni li hanno picchiati e gettare sassi contro di loro. Un altro uomo è stato colpito alla spalla e l'anca ... 
  continua / continued avanti - next    [81.817] [27-set-2011 17:55 ECT]

Missione compiuta. La guerra in Iraq è un successo folgorante 

di Michael Parenti


26 Set, 2011 - ... Gli Stati Uniti hanno distrutto un paese che ha avuto l'audacia di mantenere il controllo delle sue forniture di petrolio, mantenuto la sua intera economia sotto il controllo statale (piuttosto che la proprietà privata aziendale), e non invitare il FMI o il gigante multinazionali in Iraq tracciato un percorso indipendente sotto un dittatore che in origine aveva servito la CIA, e aveva distrutto la democrazia sinistra progressista che esisteva in Iraq dopo la rivoluzione del 1958. Ma Saddam poi mantenuto il controllo delle risorse del paese, invece di buttare tutto aperto agli occidentali investors.Saddam anche uscito di linea sulle quote di petrolio (volendo una parte equa del mercato internazionale). Così lui e il suo paese sono state distrutte correttamente in linea con gli interessi dei guidata impero globale. Ora tutto è privatizzato, liberalizzato, devastato e povero - come con la Jugoslavia e presto con la Libia. Missione compiuta. 
  continua / continued avanti - next    [81.816] [27-set-2011 17:51 ECT]

Stati Uniti attacco Waziristan si tradurrà in risposta unitaria: Imran Khan 
Daily Times


26 Set, 2011 - Se l'esercito degli Stati Uniti hanno attaccato Waziristan, l'intera nazione avrebbe dato una risposta unita e contrastarla, e la separazione dalla cosiddetta "guerra al terrore" degli Stati Uniti sarebbe porre fine agli attacchi suicidi e jihad in Pakistan, il Pakistan Tehreek-e -Insaf presidente Imran Khan ha detto Domenica. Affrontare un rally in connessione con la sua campagna "Rimuovi le regole e salvare paese" cui hanno partecipato 50.000 attivisti e membri PTI al Parco Liaqat, Khan ha detto di aver chiesto Generale (r) Pervez Musharraf di astenersi dal lanciare una operazione militare nel Waziristan ma ha fatto il volere degli Stati Uniti e di conseguenza abbiamo perso 35.000 uomini. Ha accusato il "governanti pakistani dollaro amorevole" per le uccisioni di massa dei pakistani ... 
  continua / continued avanti - next    [81.815] [27-set-2011 17:42 ECT]

Che copertura mediatica omette di escursionisti Stati Uniti hanno rilasciato dall'Iran 
Con Glenn Greenwald

27hikers.jpg

26 Set, 2011 - Dopo aver protestato che le due sessioni della corte hanno partecipato erano "Shams totale" e che "ci era stato tenuto in isolamento quasi totale - spogliati dei nostri diritti e delle libertà", ha spiegato: In prigione, ogni volta che ci siamo lamentati sulle nostre condizioni, le guardie ci ricordano condizioni comparabili a Guantanamo Bay; avevano ricordano prigioni della CIA in altre parti del mondo, e le condizioni che l'esperienza gli iraniani e gli altri nelle prigioni degli Stati Uniti Noi non crediamo che tale umano violazione dei diritti da parte del nostro governo giustificare quello che è stato fatto per noi: non per un momento. Tuttavia, crediamo che queste azioni da parte degli Stati Uniti di fornire una scusa per altri governi - compreso il governo dell'Iran -. Agire in natura .... Non sorprende che si cerca invano per l'inclusione di questi fatti e commenti nei resoconti dei media americani del loro rilascio e la successiva conferenza stampa ...
  continua / continued avanti - next    [81.814] [27-set-2011 17:30 ECT]

Afghanistan: 19 civili uccisi dalle forze della NATO in funzione Nuristan, i funzionari sostengono 
da Abdul Mueed Hashimi


26 Set, 2011 - Diciannove civili sono stati uccisi in un'operazione militare della scorsa settimana nel quartiere Vuoi Waigal di Nuristan orientale provincia, due funzionari hanno detto il Lunedi .... Inayatullah Mazhabyar, capo del consiglio provinciale, ha detto che 19 residenti, tra cui un anziano tribale , sono stati uccisi mentre altri sei sono stati arrestati dalle truppe ISAF. Mazhabyar disse la madre, sorella, moglie e tre figli di un uomo chiamato Ramadan sono stati uccisi in un raid aereo a guida NATO. Un membro del Consiglio per la pace ad alta Nuristan Malak Juma Gul è stato ucciso ....
  continua / continued avanti - next    [81.813] [27-set-2011 17:09 ECT]

Ragazza palestinese "sottoposti a trattamenti crudeli" in prigione israeliana 
in Medio Oriente Monitor


26 Set, 2011 - L'Istituto Mandela ha riferito che una ragazza palestinese è stato sottoposto ad "interrogatorio crudeli e la detenzione" a seguito suo rapimento da parte di forze di occupazione israeliane. L'Istituto, che si preoccupa dei diritti dei detenuti palestinesi nelle carceri israeliane, sostiene che Bushra Jamal El Taweel, 17 anni, la figlia del sindaco di El Bierah nella Cisgiordania occupata, è stata presa dalla casa di suo padre nel mese di agosto ...
  continua / continued avanti - next    [81.812] [27-set-2011 17:01 ECT]

Siria Proteste 26 settembre 2011: Un Roundup Video

26siria-demo52.jpg

  continua / continued avanti - next    [81.811] [27-set-2011 16:47 ECT]

1.200 corpi sepolti nel carcere Abu Salim. Davvero? 
Logic caustica


26 Set, 2011 - ... BBC di follow-up aggiunge poco meno di un titolo meno grammaticalmente fuorviante "rivive libico 'massacro tomba carcere' ricordi dolorosi". Non riesce ancora a riconoscere tutte le domande sulla tomba, o la storia stessa strage. Molti altri hanno preso la storia, la stragrande maggioranza seguendo l'esempio e di presentare questo come sia certamente o probabilmente la tomba di almeno alcune vittime umane. Ony uno CNN follow-up si espande sulla CNN-infuso nozione di ossa non umane, questa volta supportate da un funzionario NTC, questa volta di "copertura la loro richiesta," se un po 'in ritardo. "Alcune indagini sono state condotte su questa fossa comune nello specifico, e non c'è stata conclusione ancora ", ha detto Jamal Ben Noor, un alto funzionario del Ministero della giustizia e dei diritti umani. Ben Noor ha detto che il sito riportato dietro carcere di Abu Salim a Tripoli "potrebbe essere qualcosa d'altro", perché le ossa trovate qui sono più grandi del normale resti umani. [...] Un team della CNN che è stato portato al campo fangoso con le prese altre novità si trovano solo quello che sembrava essere ossa di animali. 
  continua / continued avanti - next    [81.810] [27-set-2011 15:29 ECT]

I fascicoli completi Guantanamo: Wikileaks e il prigionieri rilasciati nel 2006 (seconda parte dei Dieci) 
Andy Worthington


26 Set, 2011 - ... Abdul Rahman al-Ghamdi (anche identificato come Abdul Rahman Uthman Ahmed), che aveva 28 anni al momento della sua cattura, fu un altro superstite del Qala-i-Janghi massacro, che ha avuto luogo in un antico forte nel nord dell'Afghanistan nel novembre del 2001, dopo che centinaia di prigionieri arresi come parte della caduta della città di Kunduz. La maggior parte di questi uomini sono morti dopo un po 'messo in scena una rivolta che fu repressa con la forza selvaggia, e il 86 sopravvissuti rannicchiati in uno scantinato sotterraneo, come l'Alleanza del Nord ei loro alleati degli Stati Uniti li hanno bombardato, ha tentato di metterle a fuoco, e finalmente inondata al piano seminterrato ."... E 'stato inviato a Guantanamo il 13 febbraio 2002, sulla base spurio che si trattava di "fornire informazioni sugli eventi a Mazar-e-Sharif e il tipo di mano le radio utilizzate dalle Forze talebani ."... 
  continua / continued avanti - next    [81.809] [27-set-2011 15:05 ECT]

Ibrahim Zaza: I giornali Boy Gaza omessi 
da Ramzy Baroud

26izvvv.jpg

26 Set, 2011 - "Entrambe le braccia di Ibrahim sono stati tagliati Aveva un buco in un polmone Parti di gambe mancavano il suo rene era in cattive condizioni ... abbiamo bisogno di persone a stare con noi....» Queste erano le parole di un uomo esausto, come ha descritto la condizione del figlio morente in un'intervista con The Real News, una fonte di informazione alternativa. Ibrahim Zaza era solo un 12-anno-vecchio ragazzo. Lui e suo cugino Mohammed, 14, sono stati colpiti da un missile israeliano a Gaza, sparati da un drone senza pilota mentre giocavano davanti alla loro casa. La storia comincia il 18 agosto .... 
  continua / continued avanti - next    [81.808] [27-set-2011 14:58 ECT]

Nove paesi dovrebbe votare per uno Stato palestinese in Consiglio di Sicurezza dell'ONU 
in Medio Oriente Monitor


26 Set, 2011 - Nove paesi sono tenuti a votare a favore di uno Stato palestinese indipendente al Consiglio di Sicurezza dell'ONU. La cifra è stata annunciata da Nabil Shaath, membro del Comitato centrale di Fatah. Sig. Shaath ha osservato che gli Stati Uniti si prevede di votare contro la risoluzione e il veto se una maggioranza degli Stati membri votare favorevolmente per i palestinesi. In una dichiarazione, Shaath ha detto che Washington deve scegliere tra la lobby sionista e dei suoi interessi nella regione araba, quando voti al Consiglio di Sicurezza .... 
  continua / continued avanti - next    [81.807] [27-set-2011 14:11 ECT]

Clientelismo, la corruzione e la 'Guerra al Terrore' 
di Tom Burghardt


26 Set, 2011 - Il furore di parte che circonda il crollo di Solyndra impianti solari produttore, un Fremont, California società che ottenuto un prestito di 535.000 mila dollari del governo da parte del Dipartimento dell'Energia, sottolinea l'ipocrisia del Congresso quando si tratta di clientelismo e la corruzione diffusa. Il Washington Post ha riferito che "La Casa Bianca di Obama ha cercato di correre revisori federale per una decisione su una quasi prestito di mezzo miliardo di dollari al produttore Solyndra pannelli solari in modo vicepresidente Biden potrebbe annunciare l'approvazione ad un innovativo settembre 2009 per la compagnia del fabbrica, di recente ottenuto le e-mail mostrare ."... 
  continua / continued avanti - next    [81.806] [27-set-2011 13:48 ECT]

Testimoniare la Mostra Censored: "Vedi un bambino da Gaza" 
di Mona Damluji

26picture6.jpg

26 Set, 2011 - Visualizza un bambino da Gaza, una mostra itinerante delle opere d'arte dei bambini palestinesi che vivono nella Striscia di Gaza, ha aperto nel centro di Oakland, in California questa settimana come previsto, nonostante il fatto che il Museo d'Arte per bambini di Oakland (MOCHA ) annullato il loro accordo per ospitare il progetto di questo autunno.Dopo la notizia l'8 settembre che i gruppi sionisti avevano successo pressioni consiglio MOCHA di Amministrazione di annullare l'impegno di ospitare la mostra, Alleanza locali sponsor del Medio Oriente per bambini (MECA) radunato la Bay Area e comunità online di stare insieme e "Say No alla Censura ! " Secondo le dichiarazioni di Consiglio MOCHA, la decisione è stata presa alla luce delle lamentele da parte dei gruppi ebraici e le chiamate da altri interessati "costituenti" che hanno insistito la violenza raffigurato nell'opera d'arte non era indicato per i bambini ....
  continua / continued avanti - next    [81.805] [27 - Settembre-2011 12:34 ECT]

Iraq istantanea - 26 Settembre 2011 
i mali comuni


26 Set, 2011. Continuare il caos e la violenza, tentativi di assassinio continuare, l'esercito americano annuncia un'altra morte (che è 4 per il mese, se qualcuno dice 2, essi non fate attenzione), Nouri continua la sua trascinando piede (Politiche stallo II), un dipendente del governo degli Stati Uniti parla di frodi e dei rifiuti con i soldi delle tasse pagatore, e molto altro ancora ... 
  continua / continued avanti - next    [81.804] [27-set-2011 00:15 ECT]

Siamo alla guerra con il Pakistan?
Sembra che sia ... 

Justin Raimondo


26 Set, 2011 - Gli americani stanno giocando un gioco molto pericoloso con il Pakistan, facendo tutto quanto in loro potere per minare il governo eletto, mentre allo stesso tempo, denunciando la minaccia di "estremismo" in quella nazione. Ma non possono avere entrambe le cose: se temono la destabilizzazione, allora perché stanno facendo di tutto per provocarlo?Faresti quasi essere un "teorico della cospirazione" per dare un senso fuori di esso. Stiamo combattendo una guerra impossibile da vincere nella regione, quello che non serve i nostri interessi, sia geopolitici o economici, e abbiamo incaricato i nostri militari con la soluzione di un problema insolubile: come conquistare un popolo la cui terra ci siamo occupati. I nostri leader militari, in risposta, sono costretti a inventare ragioni plausibili spiegare perché sono stati in grado di compiere l'impossibile. La colpa Pakistan narrativa serve a tale scopo mirabilmente ... 
  continua / continued avanti - next    [81.802] [27-set-2011 11:34 ECT]


http://www.infopal.it/


Appello di 100mila ebrei americani: gli Usa oppongano il veto allo Stato palestinese


An-Nasira (Nazareth) - InfoPal. Circa 100mila ebrei statunitensi si sono fatti promotori di una petizione con la quale spingono affinché la rappresentanza americana ponga il veto contro la mozione palestinese per il riconoscimento...

Stato palestinese all'Onu: oggi si riunisce il Consiglio di Sicurezza


New York - Al-Jazeera. Chiudendo la sessione di lunedì scorso, il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha annunciato che verrà discussa oggi la richiesta di adesione dello Stato palestinese in maniera formale tra i 15 membri. ...

Riconoscimento all'Onu e svendita dei diritti palestinesi: l'accusa di un esperto


Un esperto legale afferma che qualsiasi accordo all’Onu vedrà il riconoscimento dello stato palestinese in cambio del riconoscimento di Israele come “stato ebraico”. Memo. Un esperto di diritto internazionale ha...

Morti tre operai palestinesi dispersi da due giorni in un tunnel


Gaza - Speciale InfoPal. Fonti mediche palestinesi hanno reso noto il ritrovamento degli operai dispersi all'interno di un tunnel tra la Striscia di Gaza e l'Egitto, a causa dell'inondazione di acque reflue provocata da soldati egiziani....
  1. 2011-09-27
    La guerra dei coloni contro i bambini palestinesi: muore...
  2. 2011-09-27
    Striscia di Gaza, 200 palestinesi hanno perso la vita ne...
  3. 2011-09-26
    Forze egiziane inondano un tunnel con acque reflue. Due ...
  4. 2011-09-26
    Stato palestinese: oggi iniziano le consultazioni al Con...
  5. 2011-09-24
    'Echidnas' israeliane tra i coloni si addestrano...
  6. 2011-09-24
    Numerosi palestinesi hanno seguito il discorso di 'A...
  7. News
    2011-09-28 An-Nasira (Nazareth)'Licenza di uccidere'. Campagna dei coloni israeliani contro il lancio di pietre
    2011-09-28L'Europarlamento ha approvato accordo commerciale con Anp
    2011-09-28 RamallahSciopero della fame dei prigionieri palestinesi contro isolamento e punizioni collettive
    2011-09-28Consiglio di sicurezza Onu: previsto il voto favorevole di nove paesi allo Stato palestinese
    2011-09-28 AnkaraErdogan reitera minaccia di scortare flotillas di aiuti per Gaza
    2011-09-28 GazaMinistro della Salute di Gaza: 120 medicine esaurite
    2011-09-27 Al-Quds (Gerusalemme)Netanyahu: 'Improbabile un nuovo congelamento delle attività coloniali'
    2011-09-27 BeirutHamdan ad 'Abbas: 'Costruisci una strategia di lotta o fatti da parte'
    2011-09-27 GazaHaniyah: 'Siamo per lo stato palestinese su ogni centimetro liberato e senza alcuna rinuncia o riconoscimento della legittimità dell'occupazione'
    2011-09-27 JeninDopo 49 giorni, Israele rilascia il direttore di Al-Jazeera in Afghanistan
    2011-09-27 Al-Quds (Gerusalemme)Israele progetta di radere al suolo l'intero quartiere di al-Bustan a Gerusalemme
    2011-09-26 GerusalemmeDue bambini di 8 e 10 anni rapiti a Gerusalemme da soldati israeliani
    2011-09-26 Nazareth70% degli israeliani non è contento dell'operato del governo Netanyahu
    2011-09-26 NablusColoni israeliani sradicano 400 alberi d'ulivo di proprietà palestinese
    2011-09-26 HebronLe comunità delle colline a sud di Hebron marciano per portare un messaggio di solidarietà e per celebrare la forza della nonviolenza
    2011-09-26 Al-Quds (Gerusalemme)Deputato palestinese arrestato in un raid di Israele nella sede di Icrc
    2011-09-26 Al-Quds (Gerusalemme)Colono israeliano investe un palestinese a Gerusalemme. Altre aggressioni a Hebron
    2011-09-26 GazaUnrwa diminuisce i servizi ai profughi. Sit-in a Gaza contro il suo trasferimento
    2011-09-26La nostra redazione cerca traduttori volontari dall'inglese e dal francese
    2011-09-26 RamallahAccoglienza da eroe per 'Abbas a Ramallah
    2011-09-26 RamallahMADA condanna le aggressioni israeliane contro i giornalisti
    2011-09-26 WashingtonUsa: Obama ha venduto ad Israele 55 super-bombe contro Iran
    2011-09-24 RamallahLunedì 26 settembre il Consiglio di Sicurezza discuterà la richiesta di 'Abbas
    2011-09-24 GazaHamas: 'Sì a uno Stato sovrano, ma non a spese dei diritti dei palestinesi'
    2011-09-24 BetlemmeMilitari israeliani aprono il fuoco contro un'auto di palestinesi. Due feriti