lunedì 31 ottobre 2011




Ultima ora 3 
(2011-10-29)
Come leggere la lettera del governo alla UE.
1. COSA SIGNIFICA

Che l’Italia si deve piegare al volere dei mercati. Non abbiamo più alcuna sovranità politica (a causa dei Trattati europei che abbiamo firmato come il Lisbona, che ci impongono regole decise da tecnocrati pro business non eletti) né finanziaria (visto che non abbiamo più una nostra moneta sovrana, ma usiamo l’Euro che è una moneta straniera, dal momento in cui è emesso da entità non italiane e lo dobbiamo prendere in prestito). Cioè: solo ubbidire e applicare le politiche volute da altri.

2. A CHI E’ DESTINATA
Non alla UE, non ai politici UE. E’ scritta per gli investitori internazionali, quelli che oggi prestano ogni singolo Euro che lo Stato italiano spende per i cittadini. Si tratta di gruppi assicurativi, fondi pensione privati, fondi sovrani stranieri, banche d’investimento o singoli grandi investitori. Cioè i padroni delle finanze di quasi tutti gli Stati del mondo. Per continuare a prestarci i soldi esigono regole che glieli facciano fruttare al massimo. Se quelle regole distruggono le persone non ha per loro nessuna importanza, se distruggono intere economie neppure, anzi, ci guadagnano, come spiegato ne Il Più Grande Crimine.
3.   DA CHI E’ STATA SCRITTA
Non da Berlusconi, che non ha potere alcuno in questa storia. E’ scritta dai tecnocrati del governo sotto dettatura dei loro omologhi nella UE, gente come Draghi, Buti o Bini Smaghi. Il governo non aveva scelta, o rispondere agli ordini oppure all’Italia veniva chiuso il rubinetto delle finanze, e moriva. Dal momento in cui si è tolto allo Stato il potere di creare ricchezza spendendo a deficit per i cittadini, questo potere è passato nelle mani esclusive degli investitori. Quindi ci possiedono al 100%. Punto.
4.   COSA CERCANO GLI INVESTITORI NEL TESTO
Lo leggono rapidi saltando tutte le insignificanti rassicurazioni e i dettagli della nostra gestione interna, e vanno a cercare se l’Italia ha incluso nel testo due capitoli e solo quelli:
A)   Regole per ulteriormente strangolare la spesa dello Stato per i cittadini.
B)   Regole per favorire il loro lucro se investono o speculano qui da noi.
A patto che questi due capitoli sia soddisfacenti per loro, ci presteranno gli Euro per sopravvivere. Altrimenti ci dissangueranno fino alle estreme conseguenze.
5.   LI HANNO TROVATI NEL TESTO?
Sì. Capitolo strangolare la spesa dello Stato per i cittadini: in Italia 1) si rendono effettivi con meccanismi sanzionatori la mobilità obbligatoria dei dipendenti pubblici sia statali che locali, e li si metterà in Cassa Integrazione con abbassamento complessivo dei salari. 2) riforma costituzionale per rendere illegale la spesa a deficit dello Stato (l’unica che invece crea ricchezza al netto per i cittadini e aziende). 3) innalzamento dell’età pensionabile, e non solo ai 67 anni, ma con l’obiettivo di tenere in considerazione nel futuro anche l’aspettativa di vita del lavoratore come parametro per l’entrata in pensione (come chiesto nel 2010 da 2 lobby finanziarie europee, la ERT e la BE). 4) se le misure non saranno sufficienti, lo Stato tasserà di più i cittadini, quindi il rapporto fra ciò che spende per loro e ciò che gli sottrae si alzerà ancora a favore di meno spesa e più prelievo. 5) i risparmi ottenuti dai tagli della spesa dello Stato NON potranno essere utilizzati per spendere a favore dei cittadini.
Capitolo favorire il loro lucro se investono o speculano qui da noi: in Italia 1) si introducono i prestiti d’onore agli studenti. Cioè incastrare il cittadino fin dalla più giovane età nel sistema finanziario che gli speculatori controllano e da cui guadagnano. 2) ulteriore flessibilità del lavoro, coi contratti di apprendistato, a tempo parziale e di inserimento. Cioè, là dove il lavoratore anziano crollerà morto di produttività sul posto di lavoro, le mega aziende assumeranno a due centesimi giovani sostituti senza tutele e sprovveduti. 3) più facilità nei licenziamenti anche dei lavoratori a tempo indeterminato, che potranno perdere il lavoro anche a causa di un calo di introiti aziendali. 4) privatizzazioni statali in accelerazione. Liberalizzazione e privatizzazione dei servizi pubblici locali. Ribadito il settore acqua, poi farmacie comunali, rifiuti, trasporti. Il Comune non potrà affidare un servizio senza aver prima verificato se era possibile aprire una gara fra soggetti privati. Le Regioni dovranno stilare piani urgenti di privatizzazioni locali. 5) la Costituzione sarà riformata per introdurre articoli pro business. Le conseguenze sulle tutele costituzionali del bene pubblico sono imprevedibili (no, prevedibili: le distruggeranno).
6.   ABBIAMO ACCONTENTATO I PADRONI VERI DELL’ITALIA?
No. Le misure sono state giudicate insufficienti. Berlusconi, o chi per lui, non ha saputo essere sufficientemente Thatcheriano, Prodiano, Adreattiano o Dalemiano. Non ha saputo cioè usare la falce della distruzione della democrazia e del bene pubblico italiano come in decadi scorse seppero fare i personaggi citati. Risultato: i mercati degli investitori ci hanno di nuovo aumentato i tassi d’interesse sugli Euro che ci prestano a oltre il 6%. Cioè: i nostri padroni hanno risposto che non solo non ci ridurranno il costo che paghiamo per prendere in prestito gli Euro, ma ce l’hanno aumentato. Ci hanno detto: “No! Volevamo lucrare di più, dovevate falcidiare la gente di più. Ora pagate”. E pagheremo, fino alla fine. Buona serata.
Ultima ora 4 
(2011-10-30)
Sono molto, molto più perfidi di quello che credete.
Non è semplice come dire “il debito non lo paghiamo”, come dire “scardiniamo i metalinguaggi del potere” o “decresciamo”. Guardate, io sono stanco di prendere di petto i Chiesa, i Bifo, i Pallante d’Italia, ma non perché non lo meritino, ma perché è troppo facile, è come sparare sulla Croce Rossa. Non ci saranno magiche rivolte popolari o manifestazioni o giovani idealisti che spiazzeranno i cattivi, pensare questo è essere adolescenziali, è pensare solo per emozionarsi e avere una platea in un centro sociale. E’ però non aver capito un accidenti di come ci hanno incastrati. Prego quello 0,2% dei miei lettori che ha ne ha la forza, di continuare a capire che il Vero Potere è 100 anni avanti a qualsiasi mossa le ‘belle anime’ possano pensare. L’unica è sedersi fra una montagna di carte e studiare tanto quanto loro, e essere scientifici tanto quanto loro. (Lo dico per adesione a una verità teorica, mica perché creda che qualcuno lo farà)
Ora vi do un altro esempio da riporre nello scaffale del ‘Sono (il Vero Potere) molto, molto più perfidi di quello che crediamo’. Non per deprimere, ma per incitare a evolverci in persone competenti.
Premessa 1: quanto segue non sarebbe mai accaduto se avessimo una moneta sovrana che il governo italiano può emettere dal nulla indebitando solo se stesso contro se stesso. Oggi il governo deve prendere in prestito dai mercati privati ogni singolo Euro per far funzionare questo Paese. Senza prendere in prestito dai mercati privati, il governo non ha fondi, zero.
Premessa 2: il governo italiano, come quello di tutti gli Stati Euro, li prende in prestito emettendo titoli di Stato che i mercati privati comprano dandoci la moneta. Roma deve pagare gli interessi su questo debito, che nel prossimo anno saranno 300 miliardi.
Ora, avete letto sui giornali che i baroni Europei hanno decretato che i mercati privati che avevano comprato il debito greco dovranno dire addio alla metà dei loro crediti. A parte il fatto che questo non risolve nulla, la cosa importante è capire l’incastro micidiale in cui questo ci mette.
Premessa 3: gli investitori dei mercati quando ci prestano Euro in cambio di titoli di Stato si assicurano contro il pericolo del default (fallimento) di quello Stato. Sono polizze assicurative complicatissime che si chiamano Credit Default Swaps, CDS, ricordate queste sigle.
OK. Adesso questi investitori si vedono sparire metà dei loro investimenti in titoli greci, e domani questo accadrà di sicuro con i titoli italiani, spagnoli, e via via fino a quelli francesi. Naturalmente vorrebbero che queste sparizioni fossero politicamente etichettate come ‘default’ degli Stati in questione, così incassano le polizze. Ma no, la UE non vuole ammettere che questi sono e saranno ‘default’, quindi loro non incassano né incasseranno le polizze CDS. Ok, dicono: “Non incassiamo le polizze? Bene, allora da adesso per prestarvi i soldi vogliamo interessi micidiali, perché saranno questi la nostra assicurazione, visto che i CDS non li intascheremo. Scegliete voi, signori governi: o dichiarate i default così noi incassiamo le polizze, oppure pagate sempre più interessi usurai.” Ma NON è una scelta, è una FINTA scelta che loro hanno pensato a tavolino con una furbizia diabolica. Infatti il risultato di entrambe le opzioni è un aumento della crisi economica che ci sta strangolando, e da cui loro profittano i 5 modi diversi (si legga Il Più Grande Crimine, pag. 60).
Infatti se la UE dichiarasse che la perdita di crediti dei mercati sono ‘default’, si innescherebbe una spirale di sfiducia internazionale su tutta la UE, che porta come risultato un aumento micidiale degli interessi che i mercati vogliono per prestarci gli Euro, che causa crisi economica. Se la UE non dichiara che le perdite dei mercati sono ‘default’, loro ci impongono un aumento micidiale degli interessi per prestarci i soldi, che causa crisi economicaNotato qualcosa?
Ok mio affezionato 0,2%, avete capito. L’incastro è: crisi economica se ti giri a destra, e crisi se ti giri a sinistra, se guardi in alto e se guardi in basso. Punto. Non ne usciamo, dobbiamo soffrire.
A meno che non si ritorni a uno Stato italiano sovrano, con moneta sovrana, e che spenda a deficit per creare piena occupazione, pieno Stato sociale, piena istruzione, piene infrastrutture, e aiuti la produttività privata. L’ha fatto l’Argentina. Lo possiamo fare anche noi. Non se ne esce: dal momento che la creazione di ricchezza monetaria è stata sottratta ai governi sovrani, loro ci tengono in pugno perché sono solo loro a poterla creare, o sottrarre.




Nonna, ti spiego la crisi economica.




(2011-10-29)

(2011-10-26)

(2011-10-23)

E’ DUNQUE QUESTA LA LIBERTA’? Gianni Tirelli



E’ DUNQUE QUESTA LA LIBERTA’?

“Quella che oggi chiamate libertà, è la più forte di queste catene, benché i suoi anelli vi abbaglino, scintillando al sole” - Gibran.

L’errore imperdonabile e per questo fatale, dell’uomo generato dalla fumosa, tossica e caotica rivoluzione industriale, sta nell’avere rimosso e sostituito gli imperituri parametri etici, con altri, di natura psico/patologica e opportunista. 
Questa prima opera di smantellamento e di rimozione arbitraria dell’impianto etico originario, ha prodotto, in seguito, quello che, oggi, é un mondo di schiavitù e che alle catene, ha sostituito le dipendenze e l’omologazione .
Via via, poi, affinché il cammino intrapreso non fosse ostacolato da alcun che, ogni tabù è stato superato, mortificato e reso ridicolo e, la morale, la spiritualità e religiosità, svuotate del loro intento riedificatore e di aggregazione solidale.

La libertà è una conquista e ha sempre un prezzo. Diversamente è licenza, contraffazione e mistificazione - una scelta opportunista motivata da una crisi di valori, di identità e relativa ad una totale mancanza di volontà, oggettività e autostima, sdoganata dal Sistema, per mero profitto ed effimero potere.
Che significato i nostri figli, domani, daranno al concetto di libertà quando gli stessi padri sono privi dei reali parametri di riferimento, necessari e indispensabili, al fine di addivenire a conclusioni di stampo etico, morale e di vera civiltà?
Il relativismo culturale che le nuove generazioni erediteranno, è la più grande sciagura nella storia dell’umanità. Crederanno davvero che la chirurgia estetica, il divorzio e l’aborto siano sinonimo di conquiste di libertà o, non di meno, degli escamotages (oggi platealmente definiti diritti) che, risolvono si, il problema dal punto di vista tecnico, ma ben lontani dal produrre gli anticorpi necessari a contrastare la degenerazione e l’appiattimento della coscienza individuale?
Non è nel trionfo del “meno peggio”, che daremo un futuro alle generazioni a venire.

Crederanno davvero che l’inquinamento delle nostre acque e del territorio sia il risultato del progresso? Che le bombe intelligenti, fatte esplodere sulla testa di persone innocenti, sia la giusta, sola e unica condizione per preservare e consolidare la libertà di tutti? Che il traffico di organi, l’uso di droghe sintetiche, gli abusi sistematici sui minori, la prostituzione dilagante, siano semplicemente i normali e logici effetti collaterali (male fisiologico) di quella medicina (la libertà), in assenza della quale le nostre società sarebbero in preda all’anarchia più totale; il prezzo da pagare per essere liberi? Che la propaganda populista e mediatica di prodotti inutili, inefficaci e dannosi, rientri nelle logiche di una società libera e che il lordume morale di cui trasudano i programmi televisivi, sia la connotazione (nel bene o nel male), del diritto alla libertà di informazione?
La verità è che siamo schiavi di tutto questo per avere abdicato alle nostre debolezze e dipendenze, e barattato la dignità e il buon senso in cambio dell’illusione e della seduzione dell’effimero che, come neve al sole, si sta sciogliendo sotto la rovente luce della modernità e di una libertà martoriata e mercificata.

“Può accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro - In effetti, nella vita di ogni popolo democratico, vi è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare. Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti. In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono: saranno loro stessi a privarsene volentieri.
Se un individuo (poi) abile ed ambizioso, riesce ad impadronirsi del potere, in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po’ (o finga) di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto, che garantisca l'ordine anzitutto!   Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell'ordine, è già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla.  Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei suoi affari privati, i più piccoli partiti possono impadronirsi dei loro diritti. Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo, delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio, di ogni cosa: cambiando leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo, e ogni riferimento è puramente casuale” - Alexis de Tocqueville, da " La democrazia in America ", 1840

“La libertà è arricchimento di nuove conquiste e non la rimozione di ciò che troviamo scomodo” – J.T.  L’individuo autenticamente libero, é dotato di solida volontà, consapevolezza e di un’indipendenza mentale eccezionale, che gli deriva da un ossessivo bisogno di verità e di giustizia. Quell’onestà intellettuale e capacità critica in grado di trasformare i propri ragionamenti o intuizioni, in conclusioni realistiche. La libertà, è la risultante di un’operazione di bonifica da pregiudizi, egoismi, personalismi e ideologie.

Oggi, lo slogan della libertà, è l’ultimo rifugio del populismo e della demagogia di politici malfattori, legati a doppio nodo con potere finanziario, economico e criminale.
Sono gli squallidi personaggi del sottobosco culturale, assurti al rango di “grandi diseducatori”. Sono i commercianti della comunicazione, che hanno dispensato alle società, ignoranza, qualunquismo e miseria morale.

“La libertà è assenza di gravità; nuda, e sempre in buona salute” K.S.

L’uomo relativo di ultima generazione, non sa nulla dei motivi e sulle ragioni della libertà. È imprigionato in una sorta di schiavitù mentale e passiva, che lo ha privato per sempre di ogni impulso liberatorio, di ribellione e rivoluzionario.
Per l’individuo moderno, la libertà, si esprime nell’esasperata necessità di rimuovere dentro e fuori di se, tutto ciò che, di scomodo o incomprensibile (sia sul piano culturale che emotivo), tormenta la sua mente infantile. Per un tale scopo, fa uso di tutti i mezzi e i modi possibili, surclassando ogni limite etico e deontologico. È una vera e propria forma di paranoia lacerante, aggravata da assillante frustrazione.

Ma cos’è questa libertà, parola astratta, troppo usata e abusata, irrisa e mercificata con la quale la democrazia si riempie sempre la bocca? Può esistere libertà senza regole condivise, valori, senza  principi etici, e l’ottemperanza di tutti alla legge? 
Che tipo di libertà è quella in cui, i deboli non ottengono giustizia, e ai criminali del potere é concessa ogni attenuante, ogni scappatoia, ogni patteggiamento?
E’ libertà l’aria che respiriamo nelle nostre città, e il concentrato di sostanze tossiche e cancerogene disperse nelle acque dei nostri fiumi, laghi, mari e falde?
E’ libertà questa patetica subdola cultura dell’apparire - l’appiattimento omologante indotto dai programmi televisivi, sponsorizzati da piazzisti senza scrupoli e dai servi dell’orrore?
E’ forse libertà, tutta quella pubblicità cialtrona e menzognera che si scaraventa, senza bussare, dentro le nostre case, ad ogni ora del giorno e della notte, condita e resa piccante da uno stuolo di baldracche in carriera, suadenti sirene che ci invitano ad acquistare consumare merce di nessun conto, senza  un reale motivo, bisogno e necessità?   
E’ libertà quell’infinità di prodotti ogm e di nessuna qualità, dopati, pompati e contraffatti che troviamo sugli scaffali dei super mercati e che, giornalmente, ingurgitiamo per sopravvivere al peggio?
Sono libertà, la clonazione, la manipolazione, la selvaggia e riluttante pornografia, il traffico di organi, la chirurgia estetica, la pedofilia in rete, il vertiginoso tasso di prostituzione minorile, le morti del sabato sera, l’alcolismo dilagante, la droga sintetica, la depressione imperante, gli stati di panico e l’angoscia esistenziale dei nostri ragazzi?
E’ libertà, la carneficina di tutte quelle specie animale i vegetale che ogni quarto d’ora scompaiono dal nostro pianeta, in forma direttamente proporzionale al numero di scoperte scientifiche?
Come può esistere libertà nella distruzione, nella mistificazione, nella contraffazione, nella licenza e nella catastrofe ambientale?
E’ questa la libertà che erediterà Sofia, la mia piccola, e tutti i bambini del mondo?
E’ forse libertà, tutta quella lunga lista, di infinite e vergognose patologie, figlie maledette di quel Sistema necrofilo, che ha riversato sull’epidermide sociale le scorie tossiche ed insanguinate del suo processo produttivo ?
E’ libera quella Chiesa che assiste muta ad un tale scempio e fa affari di ogni genere con il potere politico ed economico, appartata nei suoi comodi salotti, intenta a rotolarsi fra i fetidi escrementi dell’ozio e del privilegio?
No, non esiste schiavitù peggiore di questa libertà.
Come potrà mai esistere libertà in questo inferno di diavoli? Come può, un popolo di sordi e di ciechi, potere deputare vedenti sani, al governo delle nazioni?

L’Impero Industriale Liberista e Pagano, aveva ben compreso che sfruttare e omologare le masse con le procedure tipiche e caratteriali di un regime, sarebbe stato molto più impegnativo e molto meno produttivo. Così, pensa e ripensa, un bel giorno inventò la parolina magica: Libertà.

L’uomo è libero - dichiara - ma, ogni sua libertà, dovrà essere pagata - se vorrà avvelenarsi noi gli procureremo i veleni - importante è che paghi - Se vorrà una casa, noi gli daremo una casa! E così una macchina, l’amante, il cellulare, il computer e la soddisfazione di ogni follia, vizio e perversione inclusi - ma il “prezzo” lo stabiliremo noi. Gli daremo la pornografia, il grande fratello, il calcio minuto per minuto, la violenza, l’arroganza e l’interazione mediatica, così da renderlo protagonista per quel porco, eroico e fatale minuto, che sancirà la sua schiavitù per il resto della vita. Lo cloneremo, lo manipoleremo, lo plasmeremo a suo piacere. Ogni suo effimero bisogno sarà soddisfatto e così, ogni sua debolezza e dipendenza. Gli daremo la droga e se si lamenterà, lo colpevolizzeremo. Ma più di ogni altra cosa gli daremo un Dio, che, per brevità, abbiamo inteso chiamare, “televisore”. 
La cosa importante e basilare è che consumi, ingurgiti e paghi! Dove trovare il denaro, con quali mezzi e modi, è affar suo!! Prostituzione, illegalità e crimine? Ben vengano! L’Impero, non esprime giudizi sui comportamenti altrui; é democratico, basta che non devono interferiscano con i suoi interessi!

E così il trionfo, della TV! Quel mostruoso soprammobile che tutti ci unisce, che tutti ci divide. Quella lurida scatola, falso Dio pagano, che parla a tutti nello stesso momento, che ci vomita addosso, orrende tragedie, ma che poi, come una mamma, ci avvolge sotto la sua calda ala e ci sussurra: ”Dormi amore mio, non avere paura, ci sono io vicino a te”.
Ecco il vero volto dell’Impero Liberista Pagano: più subdolo, più velenoso, più miserabile di qualsiasi dittatura: quello dalle  mille facce e infinite personalità - l’Impero della licenza - la dittatura delle libertà.
E’ in questo modo che i faccendieri dell’imperialismo occidentale hanno costruito il loro imperi e dato vita ai loro perversi progetti politici!

“In un tale mondo, non c’é posto per la giustizia e la libertà poiché, entrambi, possono solo germogliare al sole di quelle società, epurate da ogni potere” J.T.
  
Al grido, di “libertà, libertà”, uomini e donne di tutte le nazioni, si sono battuti e sono morti; contro la schiavitù e per l’indipendenza, contro il razzismo e per i naturali diritti umani, contro l’invasore, per l’autodeterminazione dei popoli. E non erano potenti altolocati o intraprendenti finanzieri, ma i rappresentanti degli strati più umili e indifesi della società. Il loro sacrificio, ha sradicato e divelto, le ataviche ingiustizie di un potere dominante dove, l’interesse particolare di corporazioni e consorterie si era sovrapposto all’interesse comune. Tali conquiste restituivano dignità all’uomo e assicuravano un futuro di civiltà alle nuove generazioni. Chi ha memoria di tutto questo, oggi? Quale significato assume, la parola libertà per i nostri giovani, sedotti e abbandonati dalla bestia liberista? Hanno compreso, la differenza che esiste, tra libertà e licenza, loro, le vittime inconsapevoli immolate sull’altare del consumismo imperante e schiavi di una solitudine senza catene ?

Il primo fondamento della libertà, è il potere decidere della propria vita e della propria morte e, chi impedisce questo diritto, è un assassino. La libertà, deve fare i conti con la dignità che le società moderne, alla luce dei fatti, considerano un optional di alcun interesse pratico. Non può prescindere mai dalla giustizia e viceversa; sono inseparabili e complementari, e condividono un solo cuore e una sola anima.
Nelle democrazie occidentali, lo slogan sempre più gettonato della libertà, è l’ultimo rifugio del populismo e della demagogia di politici malfattori, legati a doppio nodo con potere finanziario, economico e criminale. Sono gli squallidi personaggi del sottobosco culturale, assurti al rango di “grandi diseducatori”. Sono i commercianti della comunicazione, che hanno dispensato alle società, ignoranza, qualunquismo e miseria morale.

“Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore”  -  Pericle agli Ateniesi, 461 a.C.

Dobbiamo recuperare le ragioni per un mondo giusto ritenendo, quelle che oggi sono impropriamente definite conquiste di civiltà e libertà, una estrema forma di sopravvivenza agli attacchi mortali di una società perversa e senza futuro.

Viviamo in una società che ha corrotto e corroso ogni autentico valore, ribaltandone il suo significato originario. Così la licenza è mutata in libertà, la menzogna in verità, la contraffazione in realtà e la catastrofe ambientale, in un necessario effetto collaterale (indesiderato), del processo di civiltà.
E’ dall’interno che dobbiamo intervenire per migliorare la società, sensibilizzando ogni cellula del suo tessuto connettivo, e adducendo agli individui, le loro oggettive responsabilità personali.
Solo se sapremo rinunciare all’effimero, all’illusorio e alle sterili seduzioni della modernità, potremo ritrovare la libertà perduta, e quella sana gioia e salute che, un tempo, abbiamo barattato, in cambio di una modernità canaglia e foriera di apocalittiche sventure.

La libertà è una meta. Una sconfinata e ineludibile passione che scava nel più profondo di noi stessi - ci lacera e ci travolge, ci innalza e ci inabissa, ci libera e ci incatena per poi farci emergere, stremati, fra le limpide acque di quel delta infinito che è la nostra la consapevolezza.

Gianni Tirelli

domenica 30 ottobre 2011

GIORNALISMO DI DESTRA



GIORNALISMO DI DESTRA

“Con Berlusconi – affermava Montanelli - la parola “Destra” diventerà impronunciabile per almeno 50 anni, per ragioni di decenza”
Potrà mai esistere, in qualche improbabile e sperduto luogo dell’infinito universo, una verità di destra opposta, contrapposta e contraria ad un’altra, di segno contrario? In un universo civile, sarebbe inimmaginabile ma, in un paese come il nostro, dove il relativismo etico è pratica relazionale e, il buon senso, una dannazione, assolutamente si!
Può dunque, questo stuolo di figuri, asserviti e alla mercé di un impostore nano, rappresentare la destra europea (liberista liberale libertaria e progressista) e i suoi valori, sulla base di una democrazia trasfigurata in stalinismo che, alla libera concorrenza, predilige le consorterie, le logge e le corporazioni? Una società a delinquere di stampo mafioso che, per consolidare privilegi, impunità e potere, ha condotto l’Italia e gli italiani dentro un abisso senza fine!
Per tanto, la domanda che mi pongo e alla quale non possiamo sottrarci, è questa: “Se alla direzione di Libero (diversamente da Belpietro), ci fosse stato un bambino deficiente affetto da cretinismo cronico, possiamo noi, con assoluta certezza affermare che, in tutta libertà e autonomia, avrebbe condiviso o lui stesso concepito, l’ignobile titolone, “Silvio come Amanda”, paragonando la Knox al Premier Berlusconi, vittima della giustizia, vessato dai processi e dalle inchieste? La risposta è, NO!!!  Nessun mentecatto al mondo (per definizione) sarebbe mai arrivato a produrre una tale conclusione, con la sola eccezione di quei soggetti che, oltre ad accusare tali patologie, sono inclini alla sudditanza più becera.
E non posso inoltre sottrarmi dal severo giudizio critico che, in maniera stridente, salta subito all’occhio, fra il significato etimologico dell’aggettivo “LIBERO” (non soggetto a padrone o a qualsiasi forma di dominio, di costrizione autoritaria e limitazione sia sul piano morale, sociale e politico), e il contrasto logico dei titoloni demenziali ad esclusivo beneficio di un Capo banda nano.
Maurizio Belpietro, insignito “ad honoris causa” della carica di direttore, farebbe la sua porca figura se, diversamente dall’incaponirsi a scrivere articoli sui giornali, si occupasse di venderli, in qualche pittoresca edicola lungo i navigli, nella più credibile e consona veste di giornalaio a sua insaputa.
Queste prestigiose firme dalla tagliente penna che, in maniera autoreferenziale, si definiscono giornalisti di destra (povero Montanelli!), non sono che rotoli di carta igienica che, il potere, usa per pulirsi il culo e poi, scaricare all’interno di uno scivolo sotterraneo fino a quel luogo/non luogo (la fogna) da cui, all’origine, sono venuti e, in seguito, risaliti fino a noi, attraverso lo scarico del cesso!  
Benché io possegga una memoria di ferro, non ricordo mai di essere incappato – lungo il cammino della mia vita - in individui a tal punto miserabili e ottusi, che sarebbe solo stato possibile incontrare fra i fetidi miasmi di una cloaca, intenti a spalare merda.  

La razza dei Belpietro, dei Feltri, dei Sallusti e dei Ferrara (e credetemi, provo disgusto al solo pronunciare il loro stupidi cognomi), rappresenta l’archetipo di quegli individui che, nel tempo, hanno contribuito alla nascita di dittature come il fascismo e nazismo: gli irresponsabili ad oltranza. La frustrazione relativa, alla loro pochezza intellettuale (risultato di un’ipocrisia conclamata e coltivata, che solo nel servilismo attenua il suo disagio esistenziale), li ha condotti ad asservire un potere nel quale si riconoscono per elementi di grettezza, mistificazione, ipocrisia e codardia. Non è da sottovalutare, inoltre, la comunanza ad una particolare ripugnanza fisica, relativa a canoni estetici di singolare e generalizzata bruttezza e, in alcuni casi, resa ancor più evidente da un pacchiano provincialismo mai rimosso che, in quell’insopportabile inflessione dialettale padana (marchio di fabbrica), tradisce la sua natura volgare, opportunista e di subalternità.
La loro congenita predisposizione all’obbedienza poi, li qualifica per quello che sono: figure sbiadite, prive di qualsiasi potenziale umano e culturale; esseri vuoti, vacui e senza contenuti che, solo nella sudditanza, trovano uno spazio conforme alla loro indole opportunista, che tracima di astio e di rancore.
I concetti di intelligenza, buon senso, onestà intellettuale, equità, non appartengono al loro “bigino” mentale ritenendoli, i medesimi, dei veri e propri impedimenti etici, morali e deontologici. Questi signori, proprio in ragione di tali storture, non sono mai stati e non lo saranno mai, ne dei giornalisti  ne dei direttori di giornale, e presto, l’oblio, cancellerà ogni traccia della loro insulsa carriera.
Tali indegni comportamenti ricadranno sui loro figli (sempre che ne abbiano), che mi auguro siano in grado di dare alla parola “LIBERTA’” il suo autentico significato e giudicare autonomamente l’operato dei padri al servizio di Silvio Berlusconi.
Ringraziando il cielo, le nuove generazioni non sono, ancora, il frutto di una selezione eugenetica o della clonazione, e c’è ancora da sperare che da un padre ottuso nascano dei figli consapevoli e da un criminale, degli individui sani e rispettosi delle leggi.
E’ per tanto sconcertante, il comportamento, di questi elementi di quart’ordine, che ogni giorno, annaspano nella spazzatura per rendere più appetibile la loro opera di mistificazione.
Questi quotidiano, mi ricordano quelle riviste di pettegolezzo degli anni 70, come “Ora, Visto, Cronaca Vera” ed altri (di cui non ricordo il nome), che improntavano il loro bieco commercio, sui titoloni altisonanti e improbabili scoup. Così appaiono sempre più simili ad una discarica metropolitana, dove i miasmi populistici e intimidatori, si prefiggono di intorbidire sull’onda di una emozione indotta, una fetta di cittadini vuoti, predisposti e, naturalmente inclini, al qualunquismo, alla retorica e alla contraffazione della realtà.
I malati patologici di berlusconismo ad oltranza, sono proprio loro che, al sano pluralismo democratico di un partito (che si ritenga tale) e a un contraddittorio costruttivo e leale, hanno anteposto la dittatura e la volontà del Capo, mortificando la dignità personale, ogni buon senso e ragionevolezza. Rappresentano quella parte amorfa della società che non manifesta mai per i diritti umani e civili - che non si occupa e preoccupa di un disastro ambientale che sta oscurando il futuro dei nostri figli e nipoti - che non lotta, non partecipa, non converge, non solidarizza, non si dissocia, relegata dentro un limbo gelatinoso di qualunquismo e sottocultura, permeato da logiche di profitto e di potere.
La libertà, deve fare i conti con la dignità che, i soggetti in causa, alla luce dei fatti, considerano un optional di alcun interesse pratico.
Credere davvero di poterla fare franca, immaginando che questa vergogna tutta italiana (lunga un ventennio), con il tempo, si dissolverà nell’oblio, è una mera illusione!
Il prezzo che dovranno pagare per il loro ignobile, servile, comportamento di mistificazione, di contraffazione, di manipolazione della realtà e dei fatti, non che, dell’opera di disinformazione e di diseducazione sociale e civile, sarà altissimo e senza sconti, e li costringerà ad un esilio senza precedenti.

Gianni Tirelli

venerdì 28 ottobre 2011

URUKNET......NOTIZIE, MEDIORIENTE (Peccato che la traduzione lascia a desiderare)



Vittoria BDS: Alstom perde Arabia Haramain contratto ferroviaria valore di $ 10B 
Comitato Nazionale Palestinese della BDS
27nieuwhof-wall.jpg

27 Ott 2011 - Il BDS National Committee (BNC), ha dichiarato un tempo ambita vittoria come Alstom ha perso la gara per la seconda fase del progetto saudita Haramain ferroviaria, un valore di $ 10 miliardi di dollari, dopo la pressione del boicottaggio globale, Disinvestimento e Sanzioni (BDS) campagna, tra cui una campagna efficace dalla lanciato di recente Karama, una campagna europea a mantenere in Alstom ferroviaria e metropolitana .... Jamal Juma'a, Stop the Wall e coordinatore BNC membro del Segretariato commentato la notizia dicendo: " Questa grande vittoria sarà celebrata nella campagna BDS in tutto il mondo. Siamo fiduciosi che questo sarà il primo di molte decisioni a calci Alstom fuori del mondo arabo e non solo, in forte aumento il prezzo della sua collusione nelle violazioni di Israele dei diritti dei palestinesi ". ... 
  continua / continued avanti - next    [82647] [28-ott-2011 10:04 ECT]

Perché la Libia è stata attaccata 
da Stephen Lendman

27 Ott 2011 - Obama 28 mar 2011 indirizzo presso il National Defense University è stato fedele alla forma. Puzzava di doppiezza, ipocrisia, e la palla si trova faccia, dicendo: ". Per generazioni, gli Stati Uniti d'America hanno svolto un ruolo unico come un'ancora di sicurezza globale e come difensore delle libertà umana" "....( W) e sono riluttanti a usare la forza per risolvere molte sfide del mondo ". "Ma quando i nostri interessi e valori sono in gioco, abbiamo la responsabilità di agire. Questo è quello che è successo in Libia ...."...


  continua / continued avanti - next    [82646] [28-ott-2011 09:13 ECT]

Siria: mentre il regime organizza raduni finzione, prese sciopero generale vaste aree del paese 
Mousa Ladqani

27 Ott 2011 - Dopo uno sciopero spontaneo generale scoppiò e durò per alcuni giorni, nella regione meridionale Horan (la città di Dar'aa e le sue città ei villaggi dei dintorni), una chiamata è stata fatta dai vari gruppi di coordinamento e comitati, tra cui la ritrovata Consiglio Nazionale, per una giornata di sciopero generale nazionale di Mercoledì 26 ottobre invitando tutti i dipendenti del settore pubblico e privato, commercianti, agricoltori, artigiani, e gli studenti a partecipare. 
  continua / continued avanti - next    [82645] [28 -ott-2011 08:55 ECT]

Responsabilità di proteggere: la liberazione della Sirte 
indagini dei diritti umani
27-27sirte.jpg

27 Ott 2011 - Secondo i dati della NATO, gli aerei della coalizione consegnato 415 colpi tasto sulla città di Sirte tra Domenica 28 Agosto e Giovedi 20 ottobre. Abbiamo confrontato questo al bombardamento di Guernica e altri paragoni sono stati fatti per il livellamento ampiamente condannata di Grozny. Inoltre, i ribelli, denominati negli ambienti NATO come un 'esercito proxy "sono stati autorizzati dalla NATO a bombardare indiscriminatamente la città con carri armati, mortai e artiglieria pesante ....
  continua / continued avanti - next    [82644] [28-ott-2011 08:31 ECT]

Nuova alleanza guidata dal Qatar per sostenere la Libia, in sostituzione della NATO 
Reuters

27 Ott 2011 - Qatar superiore generale ha detto il Mercoledì che i paesi occidentali aveva proposto la creazione di una nuova alleanza guidata da Qatar a supporto Libia dopo che la NATO termina la sua missione nel paese nordafricano. Stava parlando dopo che la NATO rinviato a fine di questa settimana un incontro che era stato previsto per formalizzare la decisione di terminare la sua missione in Libia alla fine del mese dopo che i funzionari libici ha chiesto che fosse continuato ad andare più a lungo ... "Dopo che fu chiaro che la NATO ha una visione di recedere ad un certo punto, la Libia gli amici dai paesi occidentali hanno proposto questa idea di creare una nuova alleanza di continuare a sostenere la Libia," Capo del Qatar di stato maggiore, il generale Hamad bin Ali Al-Attiyah, ha detto in un discorso portato da Al Jazeera la televisione .... 
  continua / continued avanti - next    [82643] [28-ott-2011 08:15 ECT]

Talebani attaccano base Usa a Kandahar 
da Bashir Ahmad Naadem

27 Ott 2011 - Un gruppo di militanti ha attaccato dagli USA a conduzione Provincial Reconstruction Team (PRT) in sede meridionale di Kandahar il Giovedi, uccidendo almeno un civile e ferendo un poliziotto, un medico ha detto. L'ufficio americano PRT nella zona Shirkat Miwa del distretto di polizia 10 passò sotto il fuoco a 14:30 da combattenti rintanato in una casa, un testimone ha detto Basir Pajhwok Afghan Notizie .... 
  continua / continued avanti - next    [82642] [28-ott-2011 07:04 ECT]

Esclusivo: le email trapelato mostrare il ruolo di Israele nella trama Regno Unito di vietare Raed Salah 
Asa Winstanley
27-Raed-salah.jpg

27 Ott 2011 - Il Regno Unito l'immigrazione corte ha stabilito ieri che il popolare leader palestinese Sheikh Raed Salah potrebbero essere espulsi dal paese, dopo essere stato bandito dal ministro dell'Interno Theresa maggio a giugno. The Electronic Intifada ora può anche rivelare in esclusiva nuovi dettagli di un ruolo del governo israeliano nel complotto britannico per escludere Salah. A seguito della decisione di ieri, Salah potrebbe ora prendere il suo appello ad un tribunale superiore, e nel frattempo rimarrà nel Regno Unito su cauzione. Avvocato Salah ha detto The Electronic Intifada ieri che il suo team legale stavano prendendo in considerazione il giudizio con molta attenzione e non poteva fare ulteriori commenti per il momento .... 
  continua / continued avanti - next    [82641] [28-ott-2011 06:13 ECT]

Casa vicino a Nablus 'molotov da parte dei coloni' 
Ma'an News

27 Ott 2011 - Una famiglia di Nablus dice coloni israeliani fatto saltare in aria una stanza nella loro casa e incendiato le loro jeep primi Giovedi. Shaheer Hanini, 40, ha detto a Ma'an la famiglia fu svegliato da due esplosioni nella loro casa di Beit Furik a circa 02:00 Hanno trovato una stanza sul retro della casa bruciata e le loro jeep, parcheggiata davanti casa, in ufficio incendio. Hanini dice di aver usato un serbatoio d'acqua per spegnere l'incendio .... 
  continua / continued avanti - next    [82640] [28-ott-2011 06:05 ECT]

Libia paure ex ambasciatore delle Nazioni Unite per la vita in carcere 
RussiaToday

27 Ott 2011 - Un ex PM e l'ambasciatore libico alle Nazioni Unite attualmente in custodia NTC a Tripoli ha subito le gambe rotte e altre lesioni dopo che i parenti richiesta è stata un tentativo di omicidio da parte delle guardie. La notizia arriva pochi giorni dopo che circa 300 corpi di presunti alleati di Gheddafi sono stati trovati a Sirte, sollevando preoccupazioni che la NTC ha sancito esecuzioni politiche nella moda del regime di Gheddafi si erano ribellati. Figlio-in-law DORDA, la Adel Khalifa, ha scritto al Consiglio di sicurezza dell'ONU presidente nigeriano, U. Joy Ogwu, secondo la rivista Foreign Policy, che ha una copia dell'e-mail .... 
  continua / continued avanti - next    [82639] [28 - ott-2011 05:18 ECT]

Risentimento costruisce in Libia è devastata Sirte 
Con Rania El Gamal
24sirte-libye.jpg

27 Ott 2011 - I residenti della città natale di Muammar Gheddafi della Sirte stanno lottando per venire a patti con la distruzione e l'umiliazione della loro città, un ex villaggio di pescatori che un tempo erano le aspirazioni di essere la "capitale d'Africa" ​​... Molti a Sirte risentono i soldati di nuovi leader della Libia, che danno la colpa per la cattura umiliante di Gheddafi e la morte la scorsa settimana e per quello che dicono è stata la deliberata distruzione della città. "Abbiamo vissuto con Gheddafi per 42 anni. Non ha mai attaccato le nostre case con il suo esercito", ha detto un altro residente Sirte, seduto nella sua casa danneggiata. "Muammar visse e morì come un uomo", ha aggiunto, la bandiera verde di Gheddafi è ancora issata in cima a casa sua ...." Sì, Muammar è morto, ma è vero quello che ha detto, sono i ratti, quando la distruzione è così , sono i ratti ", ha gridato un altro residente arrabbiato. "Sono terroristi, non rivoluzionari" ... 
  continua / continued avanti - next    [82638] [28-ott-2011 03:44 ECT]

L'immunità e l'impunità in America, Elite Come funziona il sistema legale è stata profonda e Sixed Occupare Wall Street Swept Terra 

Di Glenn Greenwald

26 ottobre 2011 - Mentre le proteste intenso generato da Occupare Wall Street continuano a crescere, vale la pena chiedersi: Perché ora? La risposta non è ovvia. Dopo tutto, il reddito gravi e disuguaglianza della ricchezza hanno a lungo afflitto negli Stati Uniti. In realtà, si potrebbe ragionevolmente sostenere che questa forma di disuguaglianza è parte del progetto della fondazione americana - anzi, parte integrante di esso. Disuguaglianza del reddito è peggiorata nel corso degli ultimi anni ed è al suo livello più alto dalla Grande Depressione. Questo non è, tuttavia, una nuova tendenza.Disuguaglianza di reddito è cresciuta a tassi rapidi per tre decenni .... 
  continua / continued avanti - next    [82635] [28-ott-2011 02:45 ECT]

Famiglia Gheddafi per i crimini di guerra della NATO file di reclamo 
AFP

26 ottobre 2011 - PARIGI - famiglia Moamer Gheddafi ha in programma di presentare una denuncia per crimini di guerra contro la NATO con la Corte penale internazionale (CPI) per il presunto ruolo dell'alleanza nella sua morte, l'avvocato della famiglia ha detto Mercoledì. 69 anni, ex leader è stato catturato e ucciso Giovedi vicino alla città di Sirte, in circostanze che non sono ancora chiare, ma è stato confermato aerei della NATO sparato contro pro-Gheddafi veicoli di guida in un convoglio dalla città. Marcel Ceccaldi, un avvocato francese che ha già lavorato per il regime di Gheddafi e rappresenta ora la sua famiglia, ha dichiarato all'Afp che una denuncia sarebbe stata depositata presso la Corte penale internazionale dell'Aja a base perché l'attacco della NATO sul convoglio ha portato direttamente alla sua morte ... 
  continua / continued avanti - next    [ 82636] [28-ott-2011 02:50 ECT]

Siria News - 26 OTTOBRE 2011 (Attenzione: i video grafico) 
Comitati di Coordinamento Territoriale della Siria + Video
26mcsiria33.jpg

26 ottobre 2011 - 17 martiri di oggi, 10 martiri a Homs tra cui due bambini: uno è di 4 anni e l'altro è un anno e mezzo, con il padre, bambino di 12 anni in Douma in periferia di Damasco, tre martiri in Saraqeb tra loro è un ragazzo di 10 anni, due martiri in Jobar in Periferia Damasco, e martire in Bokamal ... Homs: Martirio del bambino Khabur Katherine, sua madre è gravemente ferito dopo bombardamenti loro casa che è vicino a Al Namoor panetteria nel quartiere di Bayada utilizzando Serbatoi ... Homs: Martirio di Khabor Ammar, il padre di Kathrine Khabor, delle sue ferite ha ottenuto questa mattina dopo la sua casa è stata colpita da un proiettile di carro armato ... Homs : Più di 17 martiri sono stati uccisi sotto toture durante le ultime 3 settimane ... Homs: il martirio del bambino Dalal Al-Joriyah (5 anni) di essere colpito alla testa dalle forze di sicurezza nel vicinato Bayada ... Idlib: Saraqeb: Martirio di figlio Abdul Rahman Ali Kafartomy (10 anni) dopo essere stato colpito al petto. 
  continua / continued avanti - next    [82637] [28-ott-2011 03:15 ECT]

Fateh ufficiale: le minacce di Israele di assassinare Abu Mazen sono gravi 
Mais Azza

26 ottobre 2011 - Faisal Abu Shahala, un membro del Consiglio Rivoluzionario di Fatah, hanno lanciato un appello il Mercoledì alla comunità internazionale per porre fine quello che ha definito il terrorismo israeliano. Ha descritto recenti minacce israeliane di assassinare il presidente palestinese, Mahmoud Abbas, come molto grave, aggiungendo che tali minacce sono una forma di terrorismo contro il popolo palestinese, l'agenzia di stampa palestinese Ma'an, ha riferito il Mercoledì .... 
  continua / continua avanti - next    [82634] [28-ott-2011 02:37 ECT]

Sostegno Sadr "sradicamento elementi Baath" 
Aswat al-Iraq

26 ottobre 2011 - leader sciita Muqtada al-Sadr supportato le misure adottate dal ministro iracheno dell'istruzione superiore per retrocedere parte del personale universitario, che erano collegati con l'ex partito Baath, come dichiarato dal suo ufficio.La dichiarazione, ricevuta da Aswat al-Iraq, ha confermato punto di vista di Sadr a "sradicare il partito Bath ed i suoi membri". Il Ministero iracheno dell'istruzione superiore retrocesso 140 docenti e personale universitario a Tikrit University, mentre il presidente dell 'Università si dimise in segno di protesta per queste misure .... 
  continua / continued avanti - next    [82633] [28-ott-2011 02:27 ECT]

Minaccia islamica sulla Libia (2) / IRAN CON PSEUDO «NTC» MADE IN NATO CONTRO GHEDDAFI: le maschere sono cadute! 
Luc MICHEL
26iran-libyafr.jpg

26 ottobre 2011 - "L'Iran, che ha sostenuto la rivolta della popolazione libica contro Gheddafi (...) ha accolto" la vittoria del popolo musulmano della Libia ", dicendo di sperare la costituzione di una" democrazia religiosa "in Libia" (AFP / 2011/10/25). Come Teheran ha sostenuto la NTC contro Gheddafi, ha gestito la "islamo-sinistra" del partito di estrema sinistra e agenti infiltrati doppio nel pro-Gheddafi campo. Dall'inizio del colpo di stato in Libia, nel febbraio del 2011, abbiamo denunciato l'atteggiamento di Teheran contro Gheddafi. Con e dopo l'attacco della NATO e dei suoi mercenari delle NTC pseudo su Tripoli, le maschere sono cadute.
AFP ci ha informato il 23 agosto 2011 del "iraniana congratulazioni" al NTC: "Una dichiarazione del ministero iraniano degli Affari Esteri ha pubblicato dai resoconti dei media sulla congratulazioni di Teheran al "popolo libico musulmano" dopo l'entrata dei ribelli a Tripoli e indica che l'Iran è pronto "a condividere la sua esperienza con la nazione fratello libico." Il filo-iraniano Hezbollah ha fatto la stessa cosa. Hezbollah ha rilasciato una dichiarazione il 22 agosto congratulandosi con il "popolo libico per la loro vittoria sul governo del tiranno". Ricordati di Aisha Gheddafi dichiarazioni sulla "i combattimenti brigata Hezbollah con le bande di Bengasi" lo scorso aprile! ... 
  continua / continued avanti - next    [82632] [ 28-ott-2011 02:18 ECT]

La partenza degli Stati Uniti dall'Iraq è un'illusione 
James Denselow

26 ottobre 2011 - Barack Obama ha fatto di buono in una delle sue promesse elettorali, che annuncia: "Dopo quasi nove anni, la guerra americana in Iraq sarà finita." Affermazione della propria sovranità degli iracheni '- ciò significa che nessun immunità legale per soldati Usa - è stato l'affare-breaker, e 39.000 soldati americani lasceranno l'Iraq entro la fine dell'anno. Jonathan Steele ha scritto che la guerra in Iraq era finita e gli Stati Uniti avevano imparato "che mettere stivali western per terra in una guerra straniera, soprattutto in un paese musulmano, è una follia". Eppure questa follia può continuare in una veste diversa, in quanto vi è un enorme divario tra retorica e realtà che circonda la partenza degli Stati Uniti dall'Iraq. Infatti, ci sono una serie di viali con il quale gli Stati Uniti saranno in grado di esercitare la propria influenza militare nel paese .... 
  continua / continued avanti - next    [82628] [28-ott-2011 01:53 ECT]

Iraq snapshot - 26 ottobre 2011 
i mali comuni

26 ottobre 2011. Continuare il caos e la violenza, l'arrotondamento Nouri sta avversari, Gareth Porter si imbarazza nella sua corsa per glorificare Barack, Barack ha un 'momento anziano' al The Tonight Show, Gates, Bush dà tutto il merito, la Turchia continua aggressione all'Iraq, e molto altro ancora ... .
Per quanto riguarda l'ultimo giro di vite in Iraq, alcune stime sono 350 gli iracheni arrestati da Sabato con l'accusa di essere "baathisti" (una volta un partito politico dominante in Iraq). Addustour dar cita una fonte della sicurezza che afferma che il numero è 400. Le note Grande rivoluzione irachena ", 1074 arresti sono stati fatti nelle ultime due settimane in Babilonia sugli ordini emessi a Baghdad.... C'è una prigione abbastanza grande per tutto il popolo iracheno?" Aswat al-Iraq report, "Il Consiglio Provinciale di centro-nord della provincia irachena di Salah al-din il Mercoledì si è rifiutato di consegnare un certo numero di detenuti ex ufficiali dell'esercito iracheno ed ex membri del Partito Baath governo alle forze di sicurezza di Baghdad, considerando la misura come 'illegale e non supportata da warrents arresto legale,' Vice Presidente del Consiglio, Sabhan Mulla Chiad, ha annunciato oggi ."....
  continua / continued avanti - next    [82629] [28-ott-2011 01:58 ECT]

Siria Proteste 26 Ott 2011: Un Roundup Video
26siria277.jpg

  continua / continued avanti - next    [82631] [28-ott-2011 02:06 ECT]

Governo israeliano istituti di finanziamento a sostegno terrorismo ebraico 
Yossi Gurvitz

26 ottobre 2011 - Generale di Brigata Nitzan Alon, che ha lasciato il comando del (Cisgiordania) Divisione AYOSH ieri, ha parlato apertamente durante la sua cerimonia di sostituzione, e chiamato il "cartellino del prezzo" azioni dal loro vero nome: terrorismo ebraico. Alon, che è stato ripetutamente molestato dai coloni, che ha chiesto più essere fatto nella battaglia contro di essa (ebraico). Si potrebbe, ovviamente, chiedere perché lo stesso Alon (che come il "comandante militare" nella West Bank esercita i poteri combinati di un generale d'occupazione britanniche e un pascià turco) non iniziare questa battaglia, perché non ha per il la distruzione delle case di sospetti terroristi ebrei come l'esercito israeliano distrugge le case delle famiglie dei sospetti palestinesi, perché non ha messo gli insediamenti ribelli sotto coprifuoco, come molte città e villaggi palestinesi sono stati così spesso ...? 
  continua / continued avanti - next    [ 82627] [28-ott-2011 01:39 ECT]

L'uranio degli Stati Uniti per colpa di bambini deformi a Falluja? (Video) 
RussiaToday
26fjjj99.jpg

26 ottobre 2011 - Un tribunale di Londra è impostato per sentire un caso di presunto utilizzo di armi all'uranio avanzata da forze guidate dagli Usa nel 2004 mortale battaglia per Falluja. Alcuni dicono che è la causa di difetti alla nascita e orribili malattie congenite nella città irachena. Una serie di studi sono stati pubblicati sostenendo che l'uso di uranio in Iraq era molto più diffusa di quanto originariamente creduto. Christopher Busby, un visiting professor biomedica studi presso l'University of Ulster, è il coautore di due rapporti del genere. Busby si sedette con RT per discutere i risultati nei suoi rapporti .... 
  continua / continued avanti - next    [82624] [27-ott-2011 14:27 ECT]

Dichiarazione resistenza afghana
Osservazioni del portavoce di Emirato islamico per quanto riguarda la presunta imminente Loe Jirga 

Emirato islamico di Afghanistan

26 ottobre 2011 - Sotto gli ordini dei suoi padroni, l'amministrazione di Kabul vuole abusare di un costume molto più rispettati del nostro paese (Loe Jirga) e cercare di dare un volto legale alla creazione di basi permanenti per le forze di occupazione americane sul islamica suolo dell'Afghanistan e in questo modo prolungare la catastrofe accaduta dieci anni il nostro paese, ingannare la nazione e altri espongono i loro crimini. L'Emirato Islamico dell'Afghanistan piacerebbe fare le seguenti dichiarazioni alla nazione rispettata per quanto riguarda questo problema .... 
  continua / continuedavanti - next    [82625] [27-ott-2011 14:45 ECT]

Alberi prima di esseri umani: beduini nel (parte II) del Negev 
Silvia Boarini

26 ottobre 2011 - Quando David Ben Gurion, dal sud del kibbutz Sde Boker, ha dichiarato: "E 'nel Negev che la creatività e il vigore dei pionieri d'Israele saranno testati", i primi coloni è salito alla sfida e il deserto fiorito divenne una realtà post-bellica. Oggi, attraversando il sud di Israele in autostrada ampia che attraversa il paesaggio arido, che cosa si distingue non è il cammelli. E 'la foresta. Dal nulla, centinaia di alberi piantati spessore all'interno di diritto, i confini geometrici-entrerà in vista, solo per essere sostituito dal secco e mono-colore momenti scenario più tardi .... 
  continua / continued avanti - next    [82626] [27-ott-2011 15:16 ECT]

Rabbia in Egitto, la polizia che ha ucciso Khaled Detto ottenere sette anni 
Associated Press
26khaled-ha detto-007.jpg

26 ottobre 2011 - attivisti per la democrazia hanno condannato la sentenza sette anni dato a due poliziotti colpevoli di aver picchiato un giovane a morte in un caso che ha ispirato rivolta in Egitto. La morte di Khaled Said è stata paragonata a quella di Mohammed Bouazizi, il fruitseller la cui auto-immolazione scatenato la rivoluzione tunisina che ha avuto inizio la catena di proteste primavera araba .... 
  continua / continued avanti - next    [82622] [27-ott-2011 06: 06 ECT]

La sofferenza di Haiti sotto l'occupazione imperiale 
di Stephen Lendman

26 ottobre 2011 - Salvo brevemente dopo la rivoluzione di successo 1804 e sotto Aristide, gli haitiani stata colpita da oltre 500 anni di persecuzione e miseria umana. E 'in corso oggi sotto il boot imperiale degli Stati Uniti, Nazioni Unite occupazione paramilitare e furtività Duvalierist Michel ("Sweet Micky") Martelly è illegittimo aprile 2011 le elezioni. Con legami di lunga data per le élite haitiana, militaristi, Duvalierists reazionario, e il suo thuggish Tonton Macoute assassini, gli haitiani sono bloccati con lui per cinque anni ...




  continua / continued avanti - next    [82621] [27-ott-2011 05:52 ECT]

Qatar premier saluta incontro con Assad 
KUNA

20 ott 2011 - Il primo ministro del Qatar e Ministro degli Esteri Sheikh Hamad Bin Jassim Al-Thani, che guida una delegazione della Lega Araba in Siria in uno sforzo di mediazione per risolvere l'instabilità della situazione in Siria, ha lodato i colloqui con il presidente siriano Bashar Al-Assad . Parlando ad una conferenza stampa congiunta con il ministro siriano degli Affari Esteri e Espatriati Walid Al-Muallem, il funzionario del Qatar ha lodato l'incontro come "franco e cordiale". Televisione siriana ha annunciato che l'incontro tra il presidente siriano e un arabo in visita delegazione della commissione ministeriale si è svolto in un clima positivo ... 
  continua / continued avanti - next    [82620] [27-ott-2011 05:23 ECT]

Diari: Live from Palestine "Voglio abbracciare mio figlio prima di morire" 
Shahd Abusalama
26-rosso-cross-mother.jpg

26 ottobre 2011 - Questo account è parte di una serie in corso da parte Shahd Abusalama a Gaza City, che ha riferito sulla regolare sit-in di protesta e scioperi della fame presso il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR), sede da membri della famiglia di prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri israeliane. famiglie dei prigionieri 'assicurarsi di non perdere tutti i giorni della protesta settimanale, quindi il numero delle persone all'interno dell'edificio della Croce Rossa è più del solito il lunedì. Pertanto, ci si dovrebbe aspettare di vedere un sacco di lacrime e sentire un sacco di tragedie, soprattutto dopo i nomi dei ben presto a essere rilasciati i prigionieri sono stati dichiarati .... 
  continua / continued avanti - next    [82619] [27-ott-2011 04:56 ECT]

Centinaia di sostenitori Gheddafi ha ucciso in 'crimine di guerra' Nuovo 
Con Anissa Haddadi |

26 ottobre 2011 - Altre atrocità condotte durante il conflitto libico sono emersi come i corpi di 267 persone, pensa che sono stati eseguiti, sono stati scoperti a Sirte, in Libia un giornale locale segnalato. La maggior parte di quelli trovati morti erano sostenitori di Gheddafi, una fonte della Croce Rossa ha detto al giornale on line Qurynanew libico. La maggior parte dei corpi sembrano essere stati eseguiti e sono stati successivamente sepolti in fosse comuni a Sirte, città natale di Gheddafi, e la zona circostante, ha detto la fonte ... La nuova scoperta macabra è come Human Right Watch (Hrw) ha scoperto 53 corpi in decomposizione, pensato per essere quelli di fedelissimi Gheddafi, abbandonato in un hotel a Sirte. Un ulteriore 95 corpi nel luogo dove è stato catturato Gheddafi, alsao sono stati elencati da HRW. Ha detto che la maggior parte di loro erano stati uccisi in combattimento o in conseguenza di attacchi aerei della NATO, ha anche detto che fino a dieci corpi sembrano essere stati eseguiti .... 
  continua / continued avanti - next    [82618] [27-ott-2011 04: 28 ECT]

Oakland polizia anti-sommossa: La sala riunioni Imperiale Strikes Back 
Chris Floyd
26wounded.jpg

26 ottobre 2011 - ho avuto l'onore di parlare con Cindy Sheehan stasera, registrando un'intervista per il suo programma radiofonico, che credo andrà in onda Domenica. Ha fatto menzione dell '"anti-sommossa della polizia" - come lei giustamente si espresse - a Oakland Martedì notte, come una amministrazione democratica si trasferì con gas e altre armi di guerra per ripulire le strade di cittadini americani che partecipano al Occupare movimento. La signora Sheehan inoltre preso atto del fatto che il movimento Occupare la terminologia di "il 99 per cento contro l'elite 1 per cento" non è del tutto esatto; troppi del 99 per cento servono come strumenti disposti del 1 per cento - nelle forze di polizia forze, nei media, anche in pubblico, dove è sempre possibile trovare un sacco di persone con ansia genuflessione alle alte e potenti, anche loro e le loro famiglie e comunità sprofondare nella melma .... 
  continua / continued avanti - next    [ 82617] [27-ott-2011 04:14 ECT]

Sudan, i ribelli libici armati, dice il presidente Bashir 
di James Copnall

26 ottobre 2011 - Il presidente sudanese Omar al-Bashir dice che il suo paese ha dato sostegno militare ai ribelli libici che rovesciò Col. Muammar Gheddafi. In un discorso trasmesso in diretta dalla televisione di stato, il signor Bashir ha detto che la mossa è stata in risposta a Col sostegno di Gheddafi per i ribelli sudanesi, tre anni fa .... "Le forze che è entrato Tripoli, una parte delle loro braccia e le capacità, erano 100% sudanesi", ha detto alla folla .... 
  continua / continued avanti - next    [82616] [27-ott-2011 04:03 ECT]

Repulsione, Resistenza e parole di rabbia da Tripoli Università 
Franklin Lamb

26 ottobre 2011 - Le persone che ho sperato di essere più in grado di trovare al ritorno in Libia sono stati otto studenti di Fatah University (ora rinominato Tripoli University) che divennero i miei amici per tre mesi in Libia questa estate. Sono stati tutti fortemente contrari a quello che la NATO stava facendo al loro paese (le bombe della NATO ha distrutto alcune aule presso l'Università durante gli esami finali a fine maggio) ed ero molto ansioso di sedersi di nuovo con loro, se possibile, dopo la caduta di Tripoli 23 agosto quando maggior parte dei quali dispersi, viste le incertezze di quello che sarebbe accaduto e abbiamo perso il contatto .... 
  continua / continued avanti - next    [82615] [27-ott-2011 02:29 ECT]

La Macellazione di Gheddafi è Crime America 
Glen Ford
26bloody_libya.jpg

26 ottobre 2011 - Muammar Gheddafi ultimi minuti ha chiarito alla guerra della NATO in Libia. Si tratta di una missione di omicidio di massa e il furto di sovranità attraverso l'armamento di selvaggi. "Le sezioni più sano di meccanismo psicologico America le operazioni sono state senza dubbio come inorridito come chiunque al jihadisti libici 'insistenza sulla rivelando così graficamente per l'intero pianeta il carattere barbarico della' rivoluzione '". Barack Obama e Hillary Clinton "mani e le gengive trasudano sangue - una durevole impressione sull'opinione mondiale decente ". ... 
  continua / continued avanti - next    [82614] [27-ott-2011 01:12 ECT]

Lealisti Gheddafi combattere come la Libia cerca di unire 
Di Maria Golovnina

26 ottobre 2011 - La guerra non è ancora finita per i nuovi sovrani della Libia nella città di Bani Walid deserto, dove lealisti Gheddafi voto di combattere per il loro leader caduti e altri residenti sono infuriati per violenze e saccheggi. Infuriato da ciò che vedono come atti di rappresaglia da parte delle forze fedeli al nuovo governo della Libia, tribù dicono che i loro uomini stanno già cercando di raggruppare in un movimento insurrezionale nuovo dentro e intorno alla città strategica a sud del deserto della capitale, Tripoli. "La tribù Warfalla è bollente dentro. Non vedo l'ora di fare qualcosa," Abu Abdurakhman, un residente locale, ha detto durante un tour della sua casa distrutta da quello che ha detto è stato un attacco di rappresaglia da parte delle forze anti-Gheddafi .. . 
  continua / continued avanti - next    [82613] [27-ott-2011 01:08 ECT]

Usa multimediale su Gheddafi: Elogio della linciaggio (video) 
RussiaToday

26 ottobre 2011 - I principali media statunitensi ha reagito al linciaggio brutale Muammar Gheddafi con una marea di applausi e approvazione, strombazzare la morte del colonnello come l'inizio di una nuova era per la Libia. Segretario di Stato americano Hillary Clinton ha portato le celebrazioni trionfante della morte di Gheddafi con la sua linea immortale, "Siamo venuti, abbiamo visto, è morto!" - Parole che sono sicuro di ricordare ben oltre coste dell'America. Gioia per l'uccisione del uccisione del leader africano diffondersi a macchia d'olio attraverso i media americani. "Ci è costato mille miliardi di dollari per Saddam e un miliardo di dollari per ottenere Gheddafi", ha sottolineato conduttore televisivo Bill Maher. "E la Libia dice andranno a ripagare i miliardi che abbiamo speso, anche. Così sta andando a finire per essere una sorta di libero per nulla", allietato l'ospite di MSNBC, The Rachel Maddow Mostra .... 
  continua / continued avanti - next    [ 82612] [27-ott-2011 00:57 ECT]

La Libia Novità: Assassinio, Ruination, Broken Promises e Corpo Afferrando 
Felicity Arbuthnot
26img851.jpg

26 ottobre 2011 - Se gli eventi dei giorni scorsi sono qualcosa su cui l'ONU-NATO alleati ribelli sono impostate per portare un torvo, senza legge, il futuro omicida e fondamentalista del "Nuovo Libia". La poligamia è impostato per tornare come privazione dei diritti delle donne, nuovo amico dell'Occidente e leader provvisorio, il signor Jalil ha dichiarato. (Non ha messo proprio così, ma la particolare interpretazione della Sharia si sposa, lo fa.) Un paese che ha i servizi sanitari, l'educazione e il benessere di cui la maggior parte potrebbe solo sognare (i) è previsto anche di tornare immediatamente fifty anni. Bandiera che sventola re Idris ', la Libia è immerso senza soluzione di continuità di nuovo al suo era di analfabetismo e di abbandono ....
  continua / continued avanti - next    [82611] [27-ott-2011 00:50 ECT]