giovedì 24 aprile 2014

Cina conduce prime esercitazioni navali congiunte

PECHINO -. Ieri la Cina ha fatto le sue prime esercitazioni militari con navi provenienti da diversi paesi sulla costa della città orientale di Qingdao, dove il Pacifico occidentale Naval Symposium tenuto.
Diciannove barche, sette elicotteri e organismi marini di otto paesi (Cina, Bangladesh, Pakistan, Singapore, Indonesia, India, Malesia e Brunei) hanno condotto gli esercizi, che si sono svolte in tre lotti, riferisce Xinhua.
Incentrato sul gruppo di ricerca e salvataggio, guidato dagli Stati esercizi Esercito di liberazione del popolo cinese, che ha trasformato il Mercoledì 65 anni di esistenza, incluse le attività di comunicazione, formazione, approvvigionamento marittimo, di riscatto, piani di rapimento e di un campione di colpi a corto raggio.
Gli esercizi hanno lo scopo di promuovere la comprensione reciproca e l'amicizia tra le forze marittime e promuovere la cooperazione nella tutela della sicurezza e meglio rispondere alle emergenze, secondo Xinhua.
Il Pacifico occidentale Naval Symposium, che riunisce una dozzina di paesi, si celebra per la prima volta in Cina, e coincide con la visita nella regione del presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Obama è in programma a rimanere tre giorni in Giappone, e poi proseguirà il suo tour della Corea del Sud, Malesia e Filippine. 
Decine di giapponesi aspettavano Mercoledì al Presidente stazionano al di fuori della residenza del primo ministro giapponese, Shinzo Abe, per mostrare la loro rabbia contro la creazione di nuove basi militari americane in Okinawa.
Inoltre, centinaia di persone hanno manifestato a Manila, Filippine. Rapporti realizzano la risposta brutale della polizia per reprimere i manifestanti, manganelli usati, scudi e cannoni ad acqua, rivolta tra gli altri strumenti.
La protesta comprendeva una dichiarazione Renato Reyes, Bayan del gruppo filippino, il testo afferma che l'interesse di Washington nelle Filippine mira a rafforzare lo stato di American neo-colonia di arcipelago asiatico. 
Secondo il New York Times, Obama si trasforma per provare ricostruire l'egemonia regionale perso prima l'ascesa dei paesi emergenti come Cina e India.

Nessun commento: