mercoledì 16 aprile 2014

La crisi in Ucraina orientale , guerrafondaio anti - russa a Berlino , Il ritorno del tedesco militarismo





La crisi in Ucraina orientale , guerrafondaio anti - russa a Berlino , Il ritorno del tedesco militarismo

Con Johannes Stern
Regione : Europa, Russia e FSU
Tema : Ordine del giorno di guerra degli Stati Uniti NATO



germania - TMB- 270x180
La Russia ha messo in guardia il regime filo-occidentale a Kiev contro il montaggio operazioni militari contro le proteste anti-governative in Ucraina orientale , scatenando una nuova ondata di bellicismo anti- russa a Berlino .

Anche prima della sessione speciale del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite chiamato dalla Russia, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble ha accusato Mosca di " fomentare disordini in Ucraina ", e ha minacciato , "La Russia deve sapere che l'Occidente non deve essere ricattato ".

Partito Social Democratico ( SPD ) Presidente e Vice-Cancelliere Sigmar Gabriel è andato anche oltre . Ha usato una commemorazione della Prima Guerra Mondiale, nella Cattedrale di Berlino francese per fomentare l'odio contro la Russia . Insieme al primo ministro francese Manuel Valls , ha accusato Mosca di porre in questione "valori politici fondamentali . "

La Russia è stata "chiaramente disposta a lasciare che i carri armati oltre i confini europei , " ha detto, aggiungendo che Mosca " è tornato lo spirito della politica di potenza nazionalista " che hanno portato alla prima guerra mondiale, un secolo fa .

Che assurda distorsione della realtà ! La verità è che , 100 anni dopo l'inizio della prima guerra mondiale e 75 anni dallo scoppio della Seconda Guerra Mondiale , è la Germania che è tornata a una politica estera aggressiva , minacciando un confronto militare con la Russia , una potenza nucleare , e una terza guerra mondiale .

Berlino , lavorando a stretto contatto con gli Stati Uniti , ha organizzato un colpo di stato in Ucraina guidata da forze fasciste che hanno portato al potere un regime filo-occidentale , che sta guidando l'Ucraina in una guerra civile e provocando uno scontro con la Russia . Ora , i media tedesca sta cercando di dipingere la Russia come l'aggressore , utilizzando le menzogne ​​più sfacciate e distorsioni .

I media accusa Mosca di fare esattamente ciò che l'Occidente ha fatto a Kiev solo poche settimane fa : istigano le proteste anti-governative . Mentre i media occidentali glorificavano il golpe fascista contro il governo eletto di Yanukovych come una " rivoluzione democratica ", ora , senza batter ciglio , si esige la sanguinosa repressione delle proteste in Ucraina orientale e un decorso più aggressivo contro la Russia .

La Süddeutsche Zeitung deride la Russia in un editoriale come un " guerrafondaio ", e il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov , come il ruolo della Russia è " chiaro", si dice " capo cinico . " : Mosca sta rotolando l'Ucraina da est , creare " fatti sul terra " e diffondere " il caos , la paura e la disinformazione . "

Chiaramente arrabbiato che le proteste non sono stati schiacciati , i Süddeutscheasks : " Perché il [ Ucraina ] ministro degli interni permettono l'ultimatum di 48 ore , che ha pubblicato Martedì alle occupazioni di Donets e Lugansk , la decadenza ? Dove erano l'esercito e le milizie negli ultimi giorni ? "

Nel suo editoriale il Lunedi, il Frankfurter Allgemeine Zeitung è andato oltre , scrivendo che le sanzioni contro Mosca erano "non abbastanza ", e che l'Occidente deve " sostenere l'Ucraina più decisamente di prima".

" Se la NATO e l'UE non mostrano ora che essi sono determinati a resistere all'aggressione del Cremlino ", il giornale ha scritto, " anche se questo costa qualcosa , " non ci può essere " un costo ancora maggiore ... Se il Cremlino spera in ricaduta , potrebbe essere tentato di assaltare i tre stati baltici ".

Come è l'isteria guerra di aggressione nei media tedeschi e dell'establishment politico di essere capito ? Fa parte di una ripresa sistematica del militarismo con la sentenza cerchi in Germania . I circoli dirigenti stessi , le banche e le società che hanno scatenato due guerre mondiali stanno cercando di riprendere i loro crimini efferati .

Il tiro di apertura è stato licenziato dal presidente tedesco Joachim Gauck nel suo 3 ottobre discorso . Sul Giorno dell'Unità tedesca , ha provocatoriamente dichiarato che la Germania "non era un'isola " che potrebbe astenersi " da conflitti politici , economici e militari . " All'inizio dell'anno, in occasione della Conferenza sulla sicurezza di Monaco , ha annunciato , insieme al Ministro degli Esteri Frank- Walter Steinmeier e il ministro della Difesa Ursula von der Leyen , la fine "la politica di astensione militare . " In futuro , la Germania avrebbe dovuto " intervenire con maggiore decisione e sostanzialmente " in regioni di crisi internazionale .

Da allora, la Grande Coalizione della SPD e dei Democratici Cristiani di Berlino ha spietatamente attuato questa politica , in mezzo guerrafondaia implacabile da parte dei media . Come se la campagna tedesca sul fronte orientale durante la prima guerra mondiale e la guerra di Hitler di sterminio durante la Seconda Guerra Mondiale era mai successo , l'imperialismo tedesco si rinnova la tradizionale "drive verso l'Oriente ".

E ' sempre più chiaro che la crisi Ucraina è stato deliberatamente provocato dalle potenze occidentali per essere utilizzato come pretesto da parte della Germania e dei suoi alleati per riarmarsi e tornare a una politica estera aggressiva . Il ministero della difesa sostiene rafforzamento militare della NATO contro la Russia , la distribuzione di navi e aerei vicino al confine russo e in possesso di manovre militari lì . Allo stesso tempo , l'esercito tedesco , politici e giornalisti che conducono stanno chiedendo la reintroduzione della coscrizione e l'acquisto di nuovi serbatoi e droni d'attacco .

Il ritorno del militarismo tedesco è supportato da tutti i partiti del Bundestag ( parlamento) . I sostenitori più aggressive di questa politica sono i partiti che una volta sosteneva di rappresentare gli interessi della classe operaia o il programma del pacifismo .

La SPD ha segnato il 100 ° anniversario del suo sostegno alla prima guerra mondiale con Frank -Walter Steinmeier , come ministro degli esteri nella Grande Coalizione schioccare la frusta per i nuovi politica delle grandi potenze di Berlino .

I Verdi , che hanno battuto il tamburo incessantemente per operazioni militari tedeschi all'estero da quando sono entrati governo nel 1998 , sono stati partecipanti attivi al putsch fascista guidato a Kiev . Ora stanno attaccando il governo tedesco da destra . Il loro candidato del cavo alle elezioni europee , Werner Schulz , abusi alternativamente il presidente russo come un " criminale " " aggressore " e " guerrafondaio " e chiede un'azione militare.

La degenerazione dei guerrafondai Verdi è superata solo da quella del Partito della Sinistra . Gli ex stalinisti ei loro sostenitori pseudo - sinistra hanno abbandonato le loro pretese pacifisti come l'elite al potere è far rivivere le sue grandi ambizioni di potenza . La settimana scorsa , per la prima volta , Partito di Sinistra deputati parlamentari hanno votato per una missione militare all'estero dalla Bundeswehr ( le forze armate ) .

Il Partei für Soziale Gleichheit ( PSG) è l'unico partito che si oppone al ritorno del militarismo tedesco e condanna il bellicismo dai politici e dai media , che si oppone dalla stragrande maggioranza della popolazione . Il PSG , insieme al Socialist Equality Party in Gran Bretagna , è in piedi alle elezioni europee per sviluppare la lotta contro la guerra sulla base del programma della rivoluzione socialista .

Chiediamo ai lavoratori e ai giovani di trasformare le elezioni europee in un plebiscito contro i guerrafondai e il ritorno del militarismo tedesco . Esprimere un voto contro la guerra e costruire la Partei für Soziale Gleichheit e il Socialist Equality Party , le sezioni tedeschi e inglesi del Comitato Internazionale della Quarta Internazionale , per mobilitare la classe operaia contro la guerra !

Nessun commento: