mercoledì 16 aprile 2014

Nella top secret Campo 7 prigione illegale Base Navale di Guantánamo continua tortura


En la cárcel de la ilegal Base Naval de Guantánamo, que por la fuerza mantiene el Pentágono en esa parte del oriente de Cuba, se tortura todos los días a los supuestos terroristas allí confinados.  Esos reos los mantienen allí en un limbo legal y no disponen de un debido proceso judicial.


Nella top secret Campo 7 prigione illegale Base Navale di Guantánamo continua tortura
Pubblicato il 15 apr 2014 da Juan Diego Nusa Penalver
860236 - N
NAVALE base di Guantanamo , Cuba - L'avvocato James Connell ha visitato solo una volta il suo cliente nel carcere segreto complesso Base Navale di Guantanamo nota come Campo 7, dove è arrivato in un furgone con le finestre coperte in un percorso tortuoso per la base , che è pieno di cactus e pennello .
Connell praticamente non si può dire nulla di ciò che ha visto in campo segreto dove i detenuti sono sospettati famigerato terrorismo degli Stati Uniti , tranne che si tratta di una struttura come nessun altro che io abbia mai visto.
"E 'un isolamento molto più alto che ho visto altrove", dice l'avvocato . "Ho avuto casi di pena di morte in Virginia e Texas e posso dirvi che queste condizioni sono molto più severi in termini di isolamento . "
Campo di prigionia 7 è così avvolta nel segreto , la sua esatta posizione all'interno del database è riservata e funzionari si rifiutano di discutere la questione . Ma ora due eventi distinti ma collegati cominciano a prendere l'impianto al pubblico .
A Washington , il Comitato Intelligence del Senato ha autorizzato il voto del 3 aprile declassamento di una parte della revisione della detenzione federale e programma di interrogatori creato dopo gli attentati dell'11 settembre 2001. Presumibilmente il rapporto, la cui pubblicazione la CIA opposto , fortemente criticato il trattamento dei detenuti , tra cui alcuni che sono ora a Camp 7 .
E il Lunedi , un giudice a Guantanamo hanno un'audizione sullo stato mentale di uno dei prigionieri , Ramzi Binalshibh , le cui accuse di abusi a Camp 7 hanno colpito lo sforzo già sopraffatto perseguire cinque uomini dagli attentati dell'11 settembre , tutti i detenuti qui.
Le due questioni sono strettamente legate . Binalshibh ha accusato il governo di creare rumore e vibrazioni all'interno di Camp 7 a privazione del sonno , che ricorda la privazione intenzionale del sonno , insieme ad altre forme di abuso , loro avvocati dicono che ha subito per mano della CIA da momento in cui è stato catturato in Pakistan nel settembre 2002 , quando è stato portato a Guantanamo quattro anni più tardi .
I funzionari militari negano nulla intenzionalmente a privarlo del sonno . I procuratori dicono che tali spese sono un po ' delirante , ma credo che sia mentalmente il potere di stare in giudizio . E i suoi avvocati dicono che è in grado di essere provato , ma non sono convinto che le autorità indagano correttamente reclami.
Ma lo stato mentale di Binalshibh non è chiaro . I documenti presentati al tribunale spettacolo che è stato trattato in Guantanamo con i farmaci usati per trattare il disturbo bipolare e la schizofrenia , ma non hanno partecipato a una valutazione mentale disposta dal giudice nel mese di gennaio .
Il giudice del processo , il colonnello dell'esercito James Pohl , Binalshibh potrebbe separare caso contro i suoi coimputati , tutti giudicati da una commissione militare con l'accusa , tra cui il terrorismo e omicidio , e potrebbe affrontare la pena di morte se riconosciuto colpevole .
Un'altra possibilità è che la vostra incapacità di dormire e la crisi davanti al giudice che ha reso il giudice gli ordinò di uscire dalla stanza nel mese di dicembre , sono il risultato di stress che potrebbero subire a causa dei suoi rapporti in centri di interrogatorio segrete della CIA ha detto Anne Fitzgerald , direttore del programma di ricerca e risposta alle crisi di Amnesty International.
In carcere illegale Base Navale di Guantanamo , che il Pentagono mantiene forza in quella parte della parte orientale di Cuba , torturato ogni giorno per presunti terroristi lì confinati . Quei detenuti tenerli lì in un limbo giuridico e non hanno un giusto processo .
In carcere illegale Base Navale di Guantanamo , che il Pentagono mantiene forza in quella parte della parte orientale di Cuba , torturato ogni giorno per presunti terroristi lì confinati . Quei detenuti tenerli lì in un limbo giuridico e non hanno un giusto processo .
Campo 7 non è mai stato incluso in visite guidate di Guantánamo che i giornalisti sono offerte e non c'è nessuna foto pubblicate del posto. L'installazione non è nemmeno menzionato nelle informazioni fornite ai mezzi militari sul detenzione , dall'altro indica che il sito " , cura umana , legale e trasparente, sicuro per i detenuti " è .
Ma i funzionari militari , anche se insistono che le norme internazionali rispettino i diritti umani , si rifiutano di descrivere Campo 7 . " 'M non ha permesso di parlare del posto ", ha detto il tenente colonnello Todd Breasseale , un portavoce del Pentagono .
Alcuni fatti sono venuti alla luce nei rapporti governativi e corte testimonianza. Sembra che nella struttura sono 15 dei 154 detenuti di Guantanamo . Prigionieri di Khalid Sheikh Campo 7 sono Mohamed , che è stato descritto come la mente degli attentati dell'11 settembre ed è sotto processo con Binalshibh . Un altro è un prigioniero saudita accusato di aver complottato l' attacco mortale alla USS Cole nel 2000.
Protesta mondiale contro il centro di tortura dei militari statunitensi
Protesta mondiale contro il centro di tortura dei militari statunitensi
Ma sembra che il campo sta cadendo a pezzi .
Gen. John F. Kelly del Corpo dei Marines , capo del Comando Sud , con sede a Miami , ha detto al Congresso che il campo 7 è diventato " insostenibile a causa di problemi di drenaggio e fondazioni . " Ma i funzionari respinto il costo di $ 49 milioni per costruire un altro impianto ed i militari hanno cominciato a fare le riparazioni con i fondi già stanziati , ha detto il colonnello dell'esercito Greg Julian , portavoce del Comando Sud , che sovrintende Guantanamo Bay.
James Harrington , avvocato Binalshibh , ha detto che crede che i problemi dei fondamenti del sistema , che secondo Giuliano "muovere" - sono responsabili delle vibrazioni che non riesce a dormire dal cliente . ( Con informazioni dalla Associated Press , pubblicato da Crónica.com )
Il presidente Barack Obama non è riuscito a mantenere la promessa fatta in campagna elettorale del suo primo mandato di chiudere il centro di tortura di Guantanamo . Chi critica degli Stati Uniti ? Chi blocchi US economicamente a causa del centro di tortura di Guantanamo ?
Il presidente Barack Obama non è riuscito a mantenere la promessa fatta in campagna elettorale del suo primo mandato di chiudere il centro di tortura di Guantanamo . Chi critica degli Stati Uniti ? Chi blocchi US economicamente a causa del centro di tortura di Guantanamo ?
In Guantanamo detenuti maltrattamenti non hanno alcuna valutazione . Anche le tecniche note sono applicate ai prigionieri sottomarini dai funzionari della CIA . E cosa succede ? Niente . L'impero americano è ancora il campione del mondo dei diritti umani. Ma non può essere incluso nella tua lista dei peggiori violatori dei diritti umani.
In prigione di Guantanamo maltrattamento dei prigionieri non hanno qualifiche. Anche le tecniche note sono applicate ai prigionieri sottomarini dai funzionari della CIA . E cosa succede ? Niente . L'impero americano è ancora il campione del mondo dei diritti umani. Ma non può essere incluso nella tua lista dei peggiori violatori di tali privilegi

Nessun commento: