lunedì 24 novembre 2014

gianni tirelli .......... SOLO L’ONESTA’ PUO’ INNESCARE LA RIPRESA


gianni tirelli

18:37 (2 ore fa)
me
SOLO L’ONESTA’ PUO’ INNESCARE LA RIPRESA
La comunità, che fino a ieri fungeva da grande bacino dispensatore di ricchezza e dal quale il Sistema si alimentava per saziare la sua ingordigia, oggi è in secca.
La comunità non lavora, non produce e non acquista più, costretta a ridurre i consumi energetici, idrici e limitandosi all’acquisto di beni strettamente necessari e a onorare debiti e scadenze. Ragione per cui, il Potere non è più in grado di soddisfare le sue perversioni e dipendenze strutturali, facendolo così precipitare dentro una crisi di astinenza dagli effetti prevedibilmente catastrofici.
Il Sistema economico finanziario, nell’impossibilità di poter disporre dei profitti un tempo sottratti indebitamente alla comunità, comincia a sbarazzarsi di tutti quei servi, cortigiani, spie e papponi (i professionisti) che un tempo aveva assoldato e che foraggiava a fronte delle loro perverse competenze.
Il Liberismo è sul punto di fagocitare se stesso, dentro una guerra al massacro, dove i vari soggetti che lo rappresentano, si scanneranno fra loro fino ad auto/eliminarsi. Un albero senza radici in procinto di abbattersi al suolo, dentro un boato sordo!
Salvare dunque le banche europee dal tracollo imminente, non ha nessun effetto benefico sulle società, ma limita semplicemente (e solo per il momento), l’inevitabile fallimento di tutti quei gruppi di potere che non sono più in condizione di onorare, di tenere testa a tutte quelle spese pazze e miliardarie, che negli ultimi 20 anni hanno contraddistinto la natura maligna e criminale di questi vampiri del sangue dei nostri figli; un’idea talmente malsana questa, che non salverà né capre e né cavoli, ma accelererà quel processo di necrosi che sta uccidendo, giorno dopo giorno la civiltà dei consumi. E grazie a Dio!
Salvare dunque le banche europee dal tracollo imminente, non ha nessun effetto benefico sulle società, ma limita semplicemente (e solo per il momento), l’inevitabile fallimento di tutti quei gruppi di potere che non sono più in condizione di onorare, di tenere testa a tutte quelle spese pazze e miliardarie, che negli ultimi 20 anni hanno contraddistinto la natura maligna e criminale di questi vampiri del sangue dei nostri figli.
Se i governi intendono per davvero innescare la ripresa, hanno una sola, ultima ed estrema possibilità: regalare soldi ai cittadini. O meglio ancora, restituire loro il “mal tolto”.

Nessun commento: