lunedì 24 novembre 2014

Si amplia la Difesa Aerea dell’Iran

Si amplia la Difesa Aerea dell’Iran

by sitoaurora
Teheran (FNA) 23 novembre 2014 - Syrian FreepressSayyad 2 TalashIl Comandante della base della Difesa Aerea Khatam al-Anbia, Generale di Brigata Farzad Esmayili ha sottolineato la piena preparazione nella difesa dello spazio aereo iraniano delle sue forze ed ha detto che il "Paese prevede di espandere ulteriormente la propria rete della Difesa Aerea”. "Oggi lo spazio aereo del Paese è controllato punto per punto dalla Difesa Aerea, e con l'aiuto di Dio le forze della Difesa Aerea cresceranno ancora aumentando i centri della Difesa Aerea da 3600 a 5000", ha detto Esmayili dopo aver visitato il centro radar di Zabol nel sud-est dell'Iran. I comandanti iraniani hanno più volte sottolineato l'eccezionale potenza della Difesa Aerea iraniana, riconosciuta dal mondo intero, rendendo i cieli dell'Iran tra i più sicuri nel mondo grazie all'utilizzo di diversi attrezzature e armamenti di produzione nazionale. Esmayili annunciò a settembre che l'Iran avrebbe svelato e adottato diversi nuovi sistemi radar ad alta tecnologia per la Difesa aerea, dalle varie funzionalità tra cui inseguimento ed identificazione di piccoli oggetti volanti. "Il sistema radar Arash-2 che può scoprire oggetti volanti di piccole dimensioni e dalla tecnologia avanzata è una delle più recenti realizzazioni" della Difesa Aerea iraniana, ha detto Esmayili nella conferenza stampa in occasione dell'Air Defense Day in Iran. Ha descritto l'indigenizzazione dei sistemi e delle apparecchiature come prioritaria per il sistema di Difesa iraniano: “Dallo scorso anno, 4 sistemi sono divenuti pienamente operativi, e a breve saranno svelati e aggiunti al sistema di Difesa Aerea". "Uno di questi sistemi è un radar a lungo raggio dalle frequenze combinate e dalla capacità di scoprire piccoli oggetti volanti e missili da crociera". Esmayili ha parlato dei nuovi sistemi di Difesa realizzati dagli specialisti nazionali: "I sistemi missilistici Talash-1, 2 e 3 saranno operativi, dopo esser stati testati, e al più presto aderiranno alla rete integrata (della difesa missilistica)".
Nelle osservazioni di agosto, alti ufficiali iraniani hanno detto che l'Iran ha un sistema di Difesa Aereo integrato che rivela ogni velivolo nemico avvicinarsi alla frontiera del Paese. "Allo stato attuale, ogni parte dello spazio aereo della Repubblica islamica dell'Iran è collegata alla rete della Difesa Aerea integrata e i più piccoli movimenti non passano inosservati agli occhi d'aquila della Difesa Aerea", ha detto il comandante della Base della Difesa Aerea Khatam al-Anbia Brigadier-Generale Alireza Sabahifard. Ha sottolineato la particolare importanza della Difesa Aerea nel sistema di Difesa del Paese: "Prima della rivoluzione islamica in Iran (1979), la Difesa Aerea era limitata alla protezione delle basi dell'aeronautica e di alcune importanti città, da quando l'Iraq scatenò la guerra all'Iran (1980-1988) e il nemico lanciò attacchi sui i centri sensibili e vitali del Paese, la Difesa Aerea iraniana è cresciuta costantemente, al punto che oggi unità della Difesa Aerea sono stati installate in oltre 3600 siti".
radar_locations_on_map-latestLa forza Basij dell'Iran ha un ruolo regionale
Teheran (FNA) 23 novembre 2014
247003Lo Stato Maggiore delle Forze Armate iraniane, in una dichiarazione ha sottolineato che la Forza Basij (volontari) del Paese è divenuta modello per i Paesi regionali che resistono a Stati Uniti, Israele e loro alleati occidentali. "Il modello dell'organizzazione Basij iraniana è divenuto oggi un modello transnazionale e globale, ed è considerato il maggiore ostacolo alle trame e alle minacce di Stati Uniti e alleati occidentali nella regione", afferma la dichiarazione. La dichiarazione riguarda gli sviluppi in Iraq e Siria negli ultimi anni, la resistenza della popolazione dei due Paesi al SIIL sponsorizzato da Israele e ad altri gruppi terroristici ed ha ricordato che i terroristi subiscono sconfitte dopo che i popoli iracheno e siriano hanno formato forze volontarie popolare per combattere il terrorismo. Ha aggiunto che l'invasione israeliana del Libano, la guerra a Gaza e la resistenza contro il complotto sionista nelle due nazioni, nel corso di queste due guerre, sono ulteriori esempi che dimostrano che i Basij iraniani sono un modello del Fronte della resistenza regionale. Nelle sue osservazioni, il comandante della Forza Basij iraniana, Generale di Brigata Mohammad Reza Naqdi, annunciava che le nazioni di Libano, Iraq e Palestina desiderano utilizzare l'esperienza dell'Iran per istituire forze Basij (volontarie). "Oggi, assistiamo alla formazione di forze popolari Basij in Libano, Iraq e Palestina, ecc.", ha detto Naqdi rivolgendosi ad un raduno della Forza Basij a Teheran. "Le nazioni che ne hanno abbastanza di crudeltà e oppressione si rivolgono a noi per apprendere la nostra esperienza sul Basij, in modo che anche le loro nazioni possano resistere fino alla vittoria sulle potenze arroganti", ha aggiunto. Naqdi ha sottolineato che le nazioni che si sono risvegliate non abbandoneranno mai la resistenza.
Traduzione di Alessandro Lattanzio - SitoAurora
sitoaurora | novembre 24, 2014 alle 17:59 | Etichette: aeronauticaaeronautica militare iraniana,Arash-2armamenti missilisticiarmamenti tatticiarsenale missilisticoarsenale tatticoBasijdifesa aereadifesa antiaereaesercito iranianoeurasiaforze armate iranianeGeoeconomia,GeopoliticaGeostrategiaGolfo Persicoguerra asimmetricaguerra copertaguerra d'influenza,guerra d'informazioneguerra d'intelligenceindustria della difesaintelligenceIranIran-Iraq-Siria,IraqLibanoMedio orientemediorientePalestinaPolitica della difesapolitica della sicurezza,politica regionaleRepubblica Islamica IranianaSiriasistema di difesa aereasistemi di difesa,sovranismosovranitàstrategiatecnologia aerospazialetecnologia della difesatecnologia elettronicatecnologia militaretecnologia missilisticatecnologia RadarTeheTehranvicino oriente | Categorie: DifesaEurasiaGeopolitica | URL: http://wp.me/p1qi5U-3nV
Commento   Visualizza tutti i commenti   Mi piace

Nessun commento: