sabato 31 maggio 2014

Dalia González Delgado USA: Vendere il debito per comprare il mondo

Premere qualche settimana fa i media hanno riferito che la Cina ha cessato di aumentare le loro riserve di titoli del Tesoro degli Stati Uniti. Lo scorso marzo, il valore delle azioni che le banche centrali estere detengono Treasuries caduto in una quantità "record" secondo Russia Today. Alcuni esperti hanno discusso se il crollo stava arrivando.
Per comprendere queste complesse questioni economiche in una fase mondo interconnesso riguarda tutti noi, il nostro quotidiano ha parlato con due esperti. Che cosa è un bond del Tesoro? Perché gli altri paesi acquistano debito degli Stati Uniti?
Il Dottore in Economia Luis René Fernández Tabio, Centro per emisferica e Stati Uniti (Cehseu) presso l'Università dell'Avana, ha spiegato che i conti globali sono equilibrati.
I paesi con saldo positivo del conto corrente della bilancia dei pagamenti (vendere più di quello che comprano), del debito solo l'acquisizione, l'investimento, le riserve della holding e altre destinazioni. Altrimenti, nessun guadagno; denaro che non è "investendo" è "distrutto" di inflazione.
Il debito degli Stati Uniti è costituito dalla somma del deficit fiscale annuo (differenza tra spesa e reddito). Il Tesoro emette obbligazioni per il debito con un interesse.
Secondo Fernandez, la Cina deve comprare debito degli Stati Uniti, perché c'è una forte interdipendenza tra le due economie. Se la Cina non compra i debiti e "mette in crisi", come alcuni ipotizzano a volte, gli Stati Uniti non può importare dalla Cina e colpisce tale portata.Inoltre, gli investimenti in questi titoli è molto sicuro.
Il denaro reale è fiduciario, è il denaro di carta. Quindi, 'ha detto lo specialista, il loro sostegno è implicito e si basa sulla fiducia e la forza del paese che emette la valuta.
Perché, allora, la Cina o altri recettori che hanno venduto obbligazioni? Per incassare o per acquistare beni, rispose il dottore in Scienze Storico Ernesto López Domínguez, un professore e ricercatore Cehseu.
Il legame è un'attività finanziaria; può essere utilizzato come pagamento. Praticamente utilizzato come moneta. L'esperto potrebbe anche frequentemente venderà per modificare la denominazione delle monete. "Se avete tutte le riserve in valuta si diventa dipendenti da che le fluttuazioni valutarie. Un meccanismo di difesa è la diversificazione. "
Alcuni analisti ritengono che la Cina è il principale detentore di titoli di debito degli Stati Uniti, la Cina rende dipendente da Washington.
In questo senso, Dominguez ha detto che "se la Cina decidesse di commercializzare tutte le loro riserve in dollari, il dollaro crolla," perché significherebbe un eccesso di offerta nei mercati monetari finanziari, e la pressione al ribasso sul dollaro forte rispetto alle altre valute.
Tuttavia, si ritiene che la velocità con cui si stanno vendendo è "relativamente normale", ma ha detto che tutti questi prezzi si muovono non solo in termini di stretto rapporto di domanda e offerta, ma in termini di percezioni che hanno sui mercati dei futures .
Quindi, se gettano tutto al mercato di generare panico diffuso che porta ad un dollaro più basso. Ciò significherebbe una crisi dell'economia degli Stati Uniti. Prodotti monetari o finanziari di acquisire o vendere qualsiasi cosa sui mercati internazionali offrono non sarebbe credibile, il valore di tutte le attività denominate in dollari sarebbe caduta, che comprende tutte le attività finanziarie.
Una crisi negli Stati Uniti, ha concluso Dominguez, trascinare tutti gli altri, perché hanno investimenti lì, in dollari, e hanno attività finanziarie e fisiche americani. Inoltre, gli Stati Uniti sono il più grande mercato del mondo, e l'economia cinese è cresciuta sulla base di vendita.
Un grave incidente nell'economia degli Stati Uniti avrebbe contratto di credito, dopo il consumo, il che significherebbe una ridotta capacità di importare, e che potrebbe influenzare le esportazioni cinesi.
DEFINIZIONE
Le obbligazioni sono strumenti finanziari di debito utilizzati da enti privati ​​e governativi. Il bonus è una forma di titoli di debito materializzano. Possono essere emesse da un ente pubblico, uno stato, un governo regionale, un comune o un ente privato, industriale, società commerciale o di servizio. Essi possono essere emessi anche da un istituto sovranazionale (Banca Europea per gli Investimenti, CAF, ecc.), Al fine di ottenere fondi dai mercati finanziari.L'emittente si impegna a rimborsare il capitale più gli interessi.
Detentori esteri di titoli del Tesoro degli Stati Uniti
 
Spazio economico
Miliardi di dollari
Porcellana
1.272,1
Giappone
1.200,2
Belgio
381,4
Centri bancari Caraibi 1
312.5
Esportatori di petrolio 2
247,4
Brasile
245,3
Taiwan
176.4
British Isles 3
176.4
Svizzera
175,7
Hong Kong
155.7
Lussemburgo
145.1
Irlanda
113.3
Russia
100.4
Singapore
91.3
Norvegia
88.2
Altrui
1,068.3
Somma globale
5.949,4
   
Fonte: Dipartimento del Tesoro. Dati al marzo 2014.
1 Bahamas, Bermuda, Isole Cayman, Antille Olandesi, Isole Vergini britanniche e Panama
2 Ecuador, Venezuela, Indonesia, Bahrain, Iran, Iraq, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Algeria, Gabon, Libia e Nigeria
3 Regno Unito, Jersey, Guernsey e l'Isola di Man

UN POPOLO CHE DA SEMPRE ACCLAMA I SUOI CARNEFICI


UN POPOLO CHE DA SEMPRE ACCLAMA I SUOI CARNEFICI

Credete davvero che gli italiani votino per questo o quel partito sulla base di un programma politico che hanno consultato, visionato e condiviso? Pensarlo è comico! Sarebbe già gran cosa se sapessero leggere e comprendere il significato delle parole! In realtà gli italiani sono un popolo di analfabeti, di ottusi che distribuiscono il loro consenso a colpi di pancia, di tette, di culo, e sulle sollecitazioni della sola cosa in grado di attivare per brevi momenti, i pochi e residui neuroni del loro cervello bacato: l'uccello.
Così sostengono e votano personaggi “equivoci”, delinquenti, puttanieri e baldracche, condividendone i costumi e gli scopi, e ai quali affidare le loro sporche ragioni e interessi particolari. Una sorta di affinità elettiva, distintiva, caratteriale e compiacente, che definisce l’archetipo del moderno uomo di potere.
Poi ci sono gli eterni indecisi, i pavidi, che se pur in parte consapevoli della loro misera morale, umana, e condizione economica, sono sovrastati dalla paura di intraprendere una nuova strada, travagliati dal dubbio di potere perdere quel niente che ancora immaginano di avere. Sono gli stessi che affermano, “tanto non cambia niente …”, proprio loro che non hanno mai mosso un dito per cambiare le cose.

E poi ci sono i cattolici, i peggiori, quelli che guardano a Cristo e all’applicazione dei suoi dettami come una iattura – come uno specchio che riflette la loro sporca coscienza, sollecitandone i sensi di colpa. Non sia mai!!! Così ne rinnegano la paternità, ritenendo il Cristo un sovversivo e uno scapestrato, per privilegiare un Dio creatore che reputano più indulgente, compiacente e meno ingombrante. Comoda liturgia di una chiesa che rimette ogni peccato, crimine e nefandezza, purché confessato e supportato dalla penitenza orale.
Questa singolare razza di “mascalzoni della fede”, è spalmata in maniera trasversale all’interno di tutti i vari ceti sociali (dai più poveri ai più facoltosi), caratterizzandoli per una sorta di ipocrisia congenita, coltivata e adottata nel tempo a modus vivendi, che li porta a sostenere e acclamare l’uomo di potere, il più furbo e scaltro, degno impostore, apostata dell’etica e di ogni valore, e per questo degno di unanime approvazione.
Ergo, chi non pratica la volontà, la coerenza, e l’esempio, non potrà mai aspirare alla consapevolezza, e ogni sua scelta sarà il frutto di quell’opera di plagio mediatico attraverso il quale il Sistema omologa gli individui alle sue perverse logiche. Pertanto non c’è da stupirsi se gli italiani votano da sempre i loro carnefici.


GJTirelli

LE INTREPIDE AVVENTURE DI "CICCIO E I SUOI AMICHETI"

ratzinger-bergoglio-308615

Una Chiesa, due papi. Benedetto ha rinunciato a metà, chi è il vero pontefice?

 ROMA - Una Chiesa, due papi: Benedetto rinuncia a metà, diarchia con Francesco. Esiste da un paio di millenni una Santa Romana Chiesa che, per la prima volta, conta due papi,…
processo marra

Caso Sonia Marra, tre vescovi in aula. Mons. Chiaretti: «L’implicazione di un sacerdote? Solo dicerie, non ci ho mai creduto»

In aula testimoniano mons. Chiaretti, mons. Ceccobelli e mons. Sigismondi.  di Fra. Mar. «Non ho mai detto né ho mai pensato che Sonia Marra fosse stata uccisa da don Luca…
20140530_prete

Cappellano di San Vittore condannato a 4 anni per violenza sessuale sui detenuti

 Alcuni detenuti «platealmente provocavano l’imputato al fine di suscitare in lui insani impulsi sessuali al fine di ottenere da lui piccoli vantaggi che però, nelle circostanze di tempo e di luogo,…
VATICAN-RELIGION-POPE-ASSUMPTION

Bergoglio e la pedofilia: gli abusi sui bambini? Come un innocuo rituale

La violenza più efferata paragonata alle messe nere. Un crimine orrendo equivale a una rappresentazione pittoresca. E questo sarebbe il papa rivoluzionario? Hemant Mehta Alcuni giorni fa, è scoppiata una polemica alla…
102742469-91f1d82d-6fc2-4fb0-8e0d-1bd09e106a32

Internet, Google apre al diritto all’oblio. In Europa. Una tutela in più per chi delinque

 GOOGLE apre alla possibilità per gli europei di esercitare il “diritto a essere dimenticati” nei servizi di ricerca su internet, uniformandosi così a una decisione della Corte europea di giustizia….
don-carlo1

Diffamazione verso il prete pedofilo. Come se c’erano loro quando violentava i ragazzini. E invece di andare al tribunale vanno proprio dal vescovo che lo ha fatto “punire”

 Raccolta firme contro diffamazione Don Carlo Ferrarotti POLICORO – I parrocchiani che per anni sono stati al fianco di Don Carlo Ferrarotti, già parroco della chiesa Maria SS del Ponte…
preti-300x103

Canada, violenze sessuali in Chiesa, stop alle donazioni

Un appello lanciato da alcune vittime di preti-pedofili. Alain Fortier, presidente dell’Organismo Vittime di violenze sessuali al maschile (VASAM) insieme a Pierre Bolduc e Frank Tremblay, a loro volta violentati, stuprati, violati da uomini con…
pediatra.jpg_415368877

Pediatra pedofilo arrestato a Milano, il gip: “Ha causato intenti suicidari nel bimbo”

 Un medico pediatra di 54 anni è stato arrestato dalla polizia, a Milano, per violenza sessuale su un paziente di 12 anni, oltre che per detenzione e produzione di materiale…
120355660-0c953957-fe34-42a7-bd46-3f68afd0e966

India: branco stupra due ragazzine e le impicca. Tra i sette uomini, due sono poliziotti

 Le cugine di 14 e 15 anni erano scomparse da casa martedì sera a Katra Shahadatganj, un villaggio rurale dell’Uttar Pradesh. La mattina successiva i corpi sono stati trovati appesi…
Roma, preparativi per le canonizzazioni dei due Papi

Caserta: chiamate i vip, allontanate i fedeli. Cattedrale blindata per l’arrivo del nuovo vescovo

 “Adista” n. 20, 31 maggio 2014 Il vento di papa Francesco non arriva nella curia di Caserta. In occasione dell’ingresso in diocesi del nuovo vescovo, mons. Giovanni D’Alise – nominato da Bergoglio dopo la…