venerdì 13 febbraio 2015

24 FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO DELL'AVANA I testi modo On Al fine di non ritardare l'introduzione dei libri durante la Fiera del Libro, i lavoratori poligrafia rendono ogni giorno un grande sforzo

Il processo di associazione della stampa Federico Engels non mostra battute d'arresto. Foto: Ismael Batista
La Fiera Internazionale del Libro dell'Avana 2015 offre ai lettori 2000 titoli per un totale di circa cinque milioni di copie. Inoltre, rispetto alla precedente edizione, c'è stato un aumento di 57 titoli, che ha portato ad un aumento dei panini in 17% rispetto all'anno precedente. Dati che, a prima vista, sono incoraggianti per gli amanti dei libri e la letteratura.
Questi risultati, tuttavia -secondo le parole di Juan Rodríguez, vice presidente editoriale dell'Istituto Cubano del Libro (ICL) della conferenza stampa sono grazie agli sforzi compiuti poligrafica ei loro lavoratori a contribuire volumi di stampa .
Considerando che nel processo di fare un libro coinvolti, come è noto, molteplici attori e che in questa catena creazione -il letteraria, editing, stampa, distribuzione, commercializzazione e del consumo, ciascuna delle quali svolge un ruolo essenziale;Granma andato dopo i dettagli del processo di stampa e quali siano state adottate misure volte a garantire, una volta avviato il più grande evento editoriale del paese, la presenza di questi titoli in ciascuna delle sedi.
IL MEZZO "RARA AVIS" DELLA PRODUZIONE
Dal 1 °. Ottobre 2014 il sistema poligrafico del paese implementa un nuovo formato, come l'Unione poligrafo, che aunaba morto diverse stampanti.
Questa Unione, insieme con la Società Arti Grafiche Federico Engels, controllava la più grande percentuale di tutto ciò che è stato prodotto per la Fiera del Libro. Tuttavia, a seguito di questi cambiamenti ha portato a tre nuove società: Giornali La impresa (il cui dovere-essere sono i quotidiani nazionali e provinciali), Enterprise Editions Caraibi (considerata la stampa del libro, dal momento che il 60% dei suoi prodotti sono destinati a) e Enterprise Alfredo López (dedicato, soprattutto, allo sviluppo degli imballaggi), tre società sono subordinate direttamente al gruppo di affari di industria leggera (Gempil), sotto il Ministero dell'Industria.
Così, per la corrente ventiquattresima edizione della fiera, imprese create con la disintegrazione dell'Unione Poligrafica è stato assunto 240 titoli; mentre l'Azienda Frederick Engels ha 231 titoli nel suo piano di produzione, con un milione di 421.500 copie. In modo che, tra i due gruppi, si verifica circa il 95% della Fiera, escludendo le piccole produzioni di editori territoriali, il che rende attraverso il sistema Risograph.
Secondo Mercedes Batista, direttore delle produzioni della società Friedrich Engels, per il 10 febbraio -a corso dell'anno in soli due giorni dall'inizio del piano Event- assegnati alla società ancora li sottrae per finire 34 titoli, ma solo 18 di loro non sono state stampate. Il resto erano in qualsiasi processo di tribunale o vincolante.
"Stiamo facendo ogni sforzo perché la Fiera non è interessato e sarà completato tutti i libri, a prescindere dal fatto che provengano un po 'tardi", ha detto Batista.
Questa situazione, anche se in misura minore, è simile alle edizioni Enterprise Caraibi.Hartwig spiega Avendaño, il suo amministratore delegato, l'entità ha sotto la sua carica rappresenta 134 titoli Piano Speciale (quelli le cui rotazioni sono al di sopra di 3000 copie) e 67 popolazione Fund (piste di 1000 o 2000 copie ).
Ma questa situazione patrimoniale alla data del 11 febbraio, non aveva 11 titoli per la stampa; anche se il manager assicura che tutti già entrato nel processo di produzione.Avendaño afferma inoltre che tali titoli in qualsiasi momento compromettono la qualità della manifestazione.
Materie prime, editoriale RITARDO TECNOLOGIE INDUSTRIALI
Lavoro In Federico hanno organizzato turni per rispettare gli impegni. Foto: Ismael Batista
Quando si entra nel campo della stampa e la rilegatura società Arti Grafiche Frederick Engels prima cosa che salta fuori è una grande rotazione -di 70- serie UNISET manroland, una macchina nel 2004, lavorando a velocità estrema e stampato in quattro colori.
Ma una volta che si muove attraverso quel luogo, con l'odore della carta in tutto il mondo, è facile vedere entrambe le macchine Ultraset descontinuada- 72 -uno di loro che sono lì da 72, quando la stampa è stato aperto.
Attende le Ultraset 62 e il cosiddetto piano macchine, responsabili dei coperchi. Ma quest'anno -per essere un "atipico" Fair, secondo assicura Mercedes Batista tira in cui molti dei titoli che variano tra i 1000 e 3000 copie, che non può essere fatto in rotazione, perché sono destinati grande tiradas- dovuto assumersi gran parte della produzione.
Marvin Santana Santana, Team Leader in macchine da stampa piatte, indica che mentre il UNISET 70 Rotary rimarrà solo quattro titoli di concluderli restanti 14 erano dovuti al carico di lavoro elevato. Mentre la stampa rotativa e girare, girare e dichiarazione trito; macchine piane si limitano sparato quattro colori, trasformando il processo più lento da un punto di vista operativo.
La spiegazione per questo che quest'anno rotoli non sono così grandi e il numero di titoli è maggiore, è radicata nella imperativo del paese per raggiungere una maggiore rappresentazione alla Fiera autori, dice Hartwig Avendaño; che aggiunge: "La nostra tecnologia di stampa industriale è progettato per funzionare su un gran numero di copie, le piste più brevi che facciamo, perché ci rendiamo conto che cinque libri con più di 1000 copie, più di cinque autori sono rappresentati."
Si sostiene inoltre che il fenomeno Avendaño Fiera e qualunque cosa accada oggi con l'impressione ha due bordi.
"Uno è il ritardo nel completamento dei lavori di redazione e all'ingresso della originale al processo di produzione, un problema che spero cambierà nelle edizioni future dovute al riarrangiamento case editrici a cui sono sottoposti, che, diventando di business e smettere di essere preventivata deve cambiare la vostra mentalità un po '.
"D'altra parte, abbiamo lavorato storicamente campagna produzioni. Per Editions Caribbean, abbiamo un primo momento classico -il primo anno, sei mesi quando siamo impegnati nella stampa di libri e libri scolastici. Sono impegni per l'educazione e scienze che mediche, in un certo senso, si attestano la nostra capacità produttiva.
"Certo, se sono entrati l'originale della Fiera di marzo e aprile potrebbe inserire un numero di titoli, e quando si arriva negli ultimi tre mesi dell'anno il bel viso in condizioni migliori."
Ma il direttore ha detto che anche se la Fiera inizia a febbraio e si estende alle province, da novembre cominciano a dare un gruppo di eventi culturali a cui rispondono. "Per esempio, quando il Festival ha fatto diversi libri per Ediciones ICAIC; Premio Letterario di recente per Casa de las Américas abbiamo anche stampato alcuni titoli; alla Fiera di Haiti, dove Cuba è stato l'ospite d'onore, abbiamo prodotto una serie di volumi, le cui prestazioni non ci si poteva aspettare ".
Inoltre, il ritardo della produzione sia dovuta all'ingresso di materie prime per stampanti.Mentre le edizioni Enterprise Caraibi non ha avuto problemi in questo senso, Frederick Engels ha dovuto cercare alternative.
STRATEGIE PER GARANTIRE IL GRANDE EVENTO EDITORIALE
Al fine di non ritardare l'introduzione dei libri durante la 24 ° Fiera Internazionale del Libro dell'Avana e per mantenere la qualità della manifestazione, i lavoratori poligrafia rendono ogni giorno un grande sforzo.
Edel Gálvez, operatore principale del manroland (UNISET 70) in rotazione nella Società Frederick Engels, dice che dalla fine di novembre hanno turni di 12 ore, lavorando sette giorni su sette e per accelerare il processo organizzato titoli da parte di non formati apportare molte modifiche alla macchina.
Mentre Mercedes Batista spiega che la società ha fatto Federico Engels prima tutti i libri di carta Gazette, che è venuto senza troppa pressione. "Quando abbiamo eseguito il gazette, abbiamo fatto accordi con altri poligrafo. Ad esempio, Villa Clara ci ha dato 60 tonnellate di carta; poligrafica Haydee Santamaria a Palma Soriano ci -appartenenti Ediciones Caraibi facilitato carta e cartone. Di conseguenza siamo stati in grado di prendere il maggior numero di titoli. "
Un'altra alternativa, secondo Marvin Santana Santana, Team Leader in macchine da stampa piane di questa entità, è stato quello di tagliare in rotoli, al fine di garantire le presentazioni di ogni titolo. "Questa strategia sta assumendo, soprattutto nei libri che hanno più di cinque migliaia di copie, di cui stampiamo a metà primo." Su questo, Juan José Pérez Valdés, direttore del Frederick Engels ha detto che questo metodo di lavoro non è stata la regolarità con i titoli della Fiera.
Per le edizioni dei Caraibi in ogni sua macchina della verità (la società Haydée Santamaría, a Palma Soriano, Juan Marinello, a Guantanamo, Osvaldo Sánchez, in Cerro e Graphic Caraibi, Guanabacoa) pur avendo turni di otto ore quotidiani, le ore di lavoro sono state estese oltre il consueto orario di lavoro dei dipendenti.
"Questi uomini hanno un alto grado di consapevolezza -interviene Hartwig Avendaño, e sono identificati ogni volta che lasciate un titolo in televisione. Spesso rompere qualsiasi macchina non risolta soltanto portando il pezzo dall'estero, ma anche dalla inventiva qualche operatore.
"Inoltre, non vi è coordinamento tra le nostre due fabbriche -a vicina Palma Soriano e uno a Guantanamo, circa 130 chilometri di distanza, dove se ci muoviamo una copertura, perché una macchina rotto, diventa rapidamente.
"Più importante di tutto il nostro lavoro, nonostante i problemi che possiamo presentare, non è quello di cadere nella sconfitta per dire nessun autore che il lancio del suo libro deve essere rinviata. Per garantire questo, stiamo lavorando ", ha detto Avendaño.

Nessun commento: