martedì 1 dicembre 2015

LA VOSTRA FOTTUTA PENSIONE FRA UNA FAVOLA E L’ALTRA....P.Barnard

[Alcune considerazioni su...]


LA VOSTRA FOTTUTA PENSIONE FRA UNA FAVOLA E L’ALTRA.
Le pensioni possono essere erogate da uno Stato a moneta sovrana semplicemente premendo un bottone su una tastiera di un computer alla Banca Centrale. Basta, nessun bisogno di aiuti esterni. NO ESTERNI, CAPITO?
Oppure le pensioni possono essere erogate da Istituti statali o privati che vi prendono i versamenti e li fanno fruttare sui MERCATI.
Io vi ho detto fin dal Cretaceo che la prima soluzione è la migliore, perché le altre soluzioni, quelle che Wall Street e la CGIL/PD oggi vi offrono, si reggono su quel luogo maledetto e micidiale che si chiama MERCATO.
Oggi Bloomberg ci dice che il fondo pensioni più grande del mondo che si basa sui maledetti e micidiali MERCATI, cioè il GPIF del Giappone, ha perso in una botta sola otto mila miliardi di dollari per colpa dei… dei… MERCATI. Sono 8.000 miliardi di dollari di pensioni andate in fumo. Ditelo a CGIL/PD.
Booo, non so quanti pensionati giapponesi ora sono lì che insaponano delle corde per domattina. Nessuno ve lo dirà, i media giapponesi su questo sono peggio dei media Sovietici nel 1965, nascondono TUTTO.
Vostro come sempre. PB

Nessun commento:

Posta un commento