lunedì 9 novembre 2009

vogliamo parlare di disservizi? (PRESENTAZIONE DI ARIETE..... INCAZZATA)

Parliamo del famoso c.u.p? ossia centro unico prenotazioni. Ogni cittadino, appartenente alla categoria dei meno abbienti, se ha bisogno di una visita specialistica, naturalmente attraverso le diverse a.s.l, deve prima telefonare,dove rispondono gli operatori dei famosi call center e prima che arrivi la risposta, passano secondi, minuti, dove ti viene consigliato di stare in linea, per non perdere la priorità,quando risponde l'interlocutore tra una domanda e l'altra, si sono già spesi 4/5 euro di traffico telefonico,(non tutti ci possiamo permettere rete fissa!) il bello arriva, quando cerchi di fissare l'appuntamento, tempo minimo, due mesi, anche se sulla richiesta c'è scritto urgente,(si è già fortunati!)Vogliamo parlare dell'incompetenza degli operatori? Impressionante, non hanno nessuna formazione, alla richiesta di due visite, nella stessa struttura,stessa patologia, tra l'una e l'altra, passano dei mesi!Un esempio pratico, ho prenotato una visita con l'ottorino e avevo bisogno anche dell'audiometria,prenotato a settembre a dicembre farò la visita con l'ottorino,per l'audiometria devo aspettare ad aprile 2010!!!!!!!!!!!!!! Vergognoso, da parte da chi ha preposto questo famoso c.u.p,nato per snellire le code,inoltre si parlava di tempi massimi, che non avrebbero superato un mese! Tutto questo, sempre e solo a discapito dei meno abbienti, (di noi poveri..).La nostra società, come sapete bene, ha una grande percentuale di anziani, ma vi rendete conto quanto è difficile, per loro effettuare la prenotazione attraverso il c.u.p? richiesta di codice a barre,diagnosi,indirizzo, codice fiscale, ela formazione mancante da parte delle operatrici del Call Center? etc....
Per non parlare degli impiegati che stanno negli uffici del ticket? Scortesi,con chiunque non sappia compilare il modulo, che viene richiesto al fine dell'esenzione. Persone che non sanno scrivere o non parlano bene la nostra lingua,è vergognoso, non un briciolo di umanità.

Ma guarda caso, se si chiede una visita specialistica a pagamento, con lo stesso specialista e nella stessa struttura, i tempi cambiano, le code si abbattono e la prenotazione si può avere anche l'indomani!!!!!!!! Come si può permettere a questa "CASTA", di operare nelle strutture pubbliche? effettuando nella stessa struttura le visite a pagamento? Cari legislatori,avete permesso a questi "signori," di passare sulla pelle degli altri, senza rispetto alcuno, anziani,giovani, bambini,poveri e meno poveri, arricchendosi ed evadendo il fisco e portando i soldi all'estero. Ora per premio gli regalate lo scudo fiscale, così che, impuniti, continueranno e continuerete,a speculare sulla salute di milioni di persone.

Obama ora farà la riforma sanitaria, noi invece il regresso "della sanità!"

DELLA SERIE.....Tante gocce formano un oceano!(di m...a) Saluti da ARIETE

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