domenica 27 dicembre 2009

NO ! AGLI INCIUCI ! e VIA AL "NO D'ALEMA DAY"

''Forza D'Alema'', è invece l'auspicio che arriva da Farefuturo, la fondazione del presidente della Camera Gianfranco Fini. In una lettera aperta dal titolo 'Caro D'Alema, forza e coraggio...' a firma di Sergio Talamo, Ffwebmagazine, il magazine online della fondazione augura un ''felicissimo 2010'' all'ex ministro degli Esteri, con la speranza ''che sia l'anno di una politica credibile in cui le parti si legittimano e si accordano sulle riforme necessarie al paese''.

''E' stato, onorevole D'Alema, un anno di insulti, spatuzzate, statuette e puttanate: ci scusi il termine ma lo intendiamo in senso letterale, cioè come cose afferenti a persone che esercitano quel mestiere - scrive Talamo - Ci serve un 2010 di politica più alta. Serve a tutti, e - ci permetta - serve soprattutto al suo partito''.

''Quando il segretario del suo partito dice che il dialogo dipende dal Pdl, non comincia molto bene - si legge ancora - Tutti sanno che per percorrere tale strada, c è bisogno di sgombrarla da un macigno: l'accerchiamento giudiziario cui è sottoposto il presidente del Consiglio. La palla è nel vostro campo, e solo in quello. Nel Pdl non c'è un cane che non abbia interesse al dialogo. Da voi invece ci sono tanti guastatori, tra cui spicca persino il suo amico Veltroni''. ''Non sappiamo con quale D Alema avremo a che fare - conclude Ffwebmagazine - ma per ora siamo in clima di festa e quindi diciamo 'Forza D Alema'''.

Nessun commento: