domenica 24 gennaio 2010

FAR PAGARE AI RICCHI, SARA' UNA NECESSITA'




http://current.com/items/91981588_far-pagare-i-ricchi-sara-una-necess...

Un giorno che verrà i poveri si stancheranno di essere sfruttati fino al midollo, gli immigrati di vivere in povertà senza che nessuno se ne renda conto e voglia vedere, i piccoli e medi imprenditori che non fanno parte delle lobby locali di vivere delle briciole che cadono dalla tavola dei potenti!

Il debito pubblico dei paesi più indebitati, Giappone, Usa e Italia, ossia, le risorse per mandare avanti la macchina pubblica, sono nelle mani di stati esteri in costante e forte crescita come la Cina e i paesi produttori di petrolio.

Le economie occidentali sono nelle mani di avventurieri internazionali privi di scrupoli per mancanza di riferimenti etici, sono disposti a far chiudere aziende piccole, medie e grandi e creare milioni di disoccupati pur di continuare nelle loro avventure finanziarie, ossia, a gonfiare bolle che prima o poi, quando gli conviene, fanno scoppiare!

Fino ad ora i governi dei paesi capitalisti e le macchine dello Stato, sono stati, rispettivamente diretti da politici e da dirigenti portati ai vertici di queste istituzioni e apparati grazie alla forza persuasiva degli eventi fatti accadere nel 1900.

Mi riferisco alle rivoluzioni e reazioni estremiste di colore nero e rosso o religioso, ma anche, se mi consentite, a mafie politiche con interessi nella finanza e nell’economia.

Tutti questi soggetti, saliti al potere come ho detto hanno fatto i conti, di fronte alle varie crisi, prima di ogni altra cosa, con la difesa degli interessi dei potenti.
Questo perché, ci hanno spiegato recentemente e ci spiegarono tanti anni fa, sin dalla nascita delle democrazie occidentali, i potenti investono, fanno muovere il denaro e creano ricchezza e con essa posti di lavoro.

Bene, oggi ci siamo resi conto che una volta salvati questi potenti, ad esempio in Italia, o in Usa, i loro investimenti futuri si spostano in paesi diversi, dove non esistono democrazie, non esistono controlli, non esistono sindacati autorevoli e lavoratori con coscienza delle loro condizioni di vita.

Fino a quando i cittadini dei paesi democratici, i quali sono anche contribuenti ed elettori, potranno resistere, stando a guardare ciò che fanno questi potenti coi loro servizievoli politici e uomini degli apparati dello Stato, al secolo veri e propri collaboratori domestici?

Fino a quando i piccoli risparmiatori che hanno perso i denari di una vita di fatica per colpa di pochi avventurieri di borsa che sono rimasti tutti al loro posto se si esclude un povero malato terminale di cancro, resteranno a guardare?

Fino a quando i malati ignorati dall’assistenza sanitaria dello Stato, per l’egoismo delle assicurazioni che non vogliono essere controllate nel loro operato e rifiutano di mettersi in concorrenza con una assicurazione statale, resteranno a guadare?

Fino a quando le vittime di malasanità, figlia degli sprechi e delle regalie alle ditte private che operano nel campo sanitario, con la complicità illegale degli amministratori locali, resteranno a guardare?

Fino a quando gli immigrati africani o del centro e sud america, sfruttati da imprenditori senza scrupoli come gli schiavi del 1700, resteranno a guardare?

Fino a quando i lavoratori occidentali, che perdono continuamente e inesorabilmente potere di acquisto dei salari, che perdono posti di lavoro, che sono costretti a lotte all’ultimo sangue per sopravvivere con le loro famiglie, resteranno a guardare?

Io non so fino a quando gli avventurieri proseguiranno nella loro instancabile opera di distruzione dei rapporti sociali e delle leggi, frutto di sacrifici umani inenarrabili, figlie delle democrazie.
Opera degna dei migliori stakanovisti dell’era comunista!

Non so fino a quando questi veri e propri mafiosi sunnominati continueranno la loro opera molto più efficace, allo scopo di distruggere la convivenza civile, i rapporti sociali, in una parola la democrazia, di qualsiasi terrorismo internazionale!

So per certo che le vittime, essendo una di queste, non hanno più tanto spazio nelle lo


1 commento // Far pagare i ricchi sara una necessità!

Quando chiederemo le nazionalizzazioni delle attività più rilevanti di uno Stato non lo faremo perché saremo diventati tutti socialisti o saremo tornati ad esserlo dopo la disillusione provocata dalle dittature di pochi capitalisti, ma perché sarà l’ultima spiaggia per continuare a sopravvivere con le rispettive famiglie!

ulissevietat

Nessun commento: