giovedì 20 maggio 2010

COSTY LA MIA AMICA LA VIVE COSI'. DA IMPIEGATA DELLO STATO A RIVOLUZIONARIA

Foto di Giulio Tremonti

io faccio il 730!!??!!

percepisco un certo reddito...devo fare la mia bella dichiarazione…sono stipendiata io non sfuggo a nulla...

allora...

§ Se io percepisco un reddito e devo pagare le mie belle tasse perchè non mi fanno scaricare tutto...ma tutto compreso ICI, Enel, gas e tutto quello che è indispensabile per vivere?...

§ Perchè se io ho un'altra abitazione e non ne percepisco reddito essendo vuota mi viene considerata reddito quando io pago tutto il doppio perchè seconda casa? (percepirei reddito se l’affitto o la vendo...per intanto faccio reddito al comune in cui è ubicata!!!!)

§ Perchè non si fa in modo di dotare tutti i commercianti di lettore ottico così quando si va a fare la spesa se non si da il codice fiscale non si emette lo SCONTRINO?

§ Perchè chi sta ai vertici può fare tutto ( la libera professione, dare ripetizioni, fare il tutor ecc) e prendersi lo stipendio come chi invece fa solo il suo?

§ Un esempio banale???…Nella scuola il personale non docente non può fare niente altro che il suo lavoro prendendo poco più di 1000 euro al mese i docenti possono fare la libera professione, dare ripetizioni private attivare progetti ecc.. e quant’altro… ma sono certa che questo si verifica dappertutto… vi sembra corretto?

§ Perché queste assurde incongruenze?....non c’è volontà di migliorare la vita sociale dei cittadini...

Forse un operaio se lavora in nero è perchè prende 4 soldi...invece i ns Ministri con tutto quello che prendono non pagano ai cinema, i viaggi, le cure termali e tante altre agevolazioni...son loro la piaga sociale non un operaio che non arriva a sfamare la sua famiglia; se il fisco fosse giusto e corretto nessuno evaderebbe le tasse…a che scopo…se si scaricano tutte le spese che si sostengono ci si rende del ns reddito alla fine resta ben poco...mentre chi prende tantissimo dichiara meno della metà…ve lo assicuro….

se ai Parlmentari si assegnasse uno stipendio secondo l'anzianità di servizio nel proprio lavoro precedente, poco più di 1500-2000 euro...quanti avvoltoi ci sarebbero?? …e quanti cultori del bene pubblico andrebbero lì a fare il loro dovere? Sono ns dipendenti ricordatelo...lo Stato siamo noi...perchè loro possono farci i conti in tasca e noi non possiamo mandarli alle galere? C'è uno squilibrio troppo forte tra chi (e sono la stragrande maggioranza) regge le sorti del paese e chi invece mangia a sbafo... Non è così?... facendo un esempio banale...se un imprenditore miliardario va in giro per locali, per il mondo ecc...essendo miliardario si paga le sue cose o no? andrà in un albergo di lusso...ma lo paga. io andrò in una pensione ma la pago…e i parlamentari????...pensate che non guadagnino abbastanza per evitare di essere scarrozzati in auto blu, avere appartamenti extra lusso, viaggi gratis e tutto il resto?

E’ quello che non capisco...

E’ scorretto, disonesto nei confronti di chi non se lo può permettere...non è giusto perchè lo stipendio glielo paghiamo noi.. parlo di coerenza nell'agire..

se a me mi si controlla tutto...anche loro e soprattutto loro devono essere sottoposti ai controlli...e se il mio tenore di vita io non posso mantenerlo e faccio la fame e a me che si deve adeguare lo stipendio non a chi mangia caviale a colazione

NON ASPETTIAMO IMPASSIBILI CHE SIANO ALTRI A CAMBIARE LE COSE ABBIAMO IL DIRITTO DI PRETENDERE CHE VENGANO MODIFICATE...

RIBELLIAMOCI CON LE ARMI CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE...

LA PROTESTA ED IL BOICOTTAGGIO... !!!!!!!!!!!!

Ci hanno trasformati in esseri indifferenti, cinici, ipocriti… ci hanno ammaestrati tutti a tale scopo…così non abbiamo un anima e un pensiero…ma siamo tutti figli di Grande Fratello difendendo solo il ns orticello...e basta!!!!!!!!!!!

Invece di quell’orticello dobbiamo cercare di salvarne i semi...se qualcuno viene a sradicarci tutto io ripianto e ripianto ancora…io non voglio sopravvivere…IO VOGLIO VIVERE!!!!


Nessun commento: