venerdì 13 agosto 2010

NON SARA' MAI CHE QUALCOSA DI STRANO ACCADA PER DAVVERO NEL BLOG DEL GRILLACCIO POPOLARE

GRILLACCIO, GRILLINI E CASALEGGIO ......FORSE FORSE......AVETE ALCUNE COSE DASPIEGARE, OLTRE AI BAGNI DI FOLLA SUL CANOTTO....FORSE? MA (....)
E RICCA, ...SOLIDALE CON LA CATEGORIA? (A UMM A UMM), SI FA I CAZZI SUOI
E NON RACCONTA NIENTE. (OMMERTOSO?) MA.....
della serie,,, POPULLISMO,,,quanto  mi piaci ! 



A fare i conti con il controllo della comunicazione collegata al fenomeno Grillo esercitato da Casaleggio è stato nel 2007 il blogger e giornalista Piero Ricca. Chiamato per moltiplicare le offerte sul sito e per attrarre nuovi utenti e nuovi "conmentaiori". Probabilmente ci si è resi conto che in quella fase il sito, per la parte degli interventi del pubblico, era "stagnante", che a commentare i post di Grillo erano sempre gli stessi, anche se sempre tanti. Quindi la scelta cade su un blogger emergente, Ricca appunto. E che da accordi avrebbe dovuto essere pagato dalla Casaleggio Associati. Duecento euro a intervista forfettari spese incluse. Compenso che però, secondo Ricca, non gli viene corrisposto nei termini concordati all'inizio e Gianroberto Casaleggio ricontratterebbe la collaborazione chiedendogli di occuparsi della Comunicazione di alcune aziende sanitarie. Ricca rifiuta. Da qui secondo Ricca il conflitto, e non si procede né sul piano economico né sulla ridefinizione del rapporto contenutistico dellacollaborazione e la situazione precipita.
A questo punto interpello direttamente Beppe Grillo - racconta Ricca - (...) Lui è informato della decisione di Gianroberto Casaleggio. (...) Osserva che "negli aspetti manageriali" del blog lui non entra. Ritiene però, fidandosi del gestore, che la difficoltà non sia di natura economica. Forse il problema - dice - è "l'eccessiva aggressività" di qualche intervista. (...) Poi si gira verso di me ed esprime un disagio: 'Ti vedo sospettoso, non essere sospetto. E Ricca scompare dal blog di Grillo. Solo per un contenzioso relativo ai 200 euro spese incluse pattuiti per ciascuna intervista ?
Secondo Gianroberto Casaleggio, a quanto risulterebbe dalle dichiarazioni rilasciate sul blog di Grillo e su vari Meetup, sì. Fine della storia. Abbiamo fatto richiesta di spiegazioni via mail e non abbiamo ottenuto risposta.



Pietro Orsatti
Fonte: http://files.meetup.com
Link: http://files.meetup.com/206764/Casaleggio%20e%20Associati.pdf

Tratto da MicroMega 5/2010 (Giugno/Luglio 2010)

http://www.comedonchisciotte.org/site/index.php

1 commenti:



ANGELO ha detto...
devo commentare.....mi sa che si sta facendo un enorme brodaglia prima grillo e mi va piu' che bene indi un certo travaglio...va bene comunque poi MI SI ATTACCA "EMERGENCY" Questo MI VA x nulla bene anzi DISAPPROVO IN TOTO! oRA LEGGO NOTIZIE RIPORTATE DA ALTRE FONTI ED ALTRI "BLOG" riguardante un certo P.Ricca e no......Il signor Ricca non toccarlo,caro Mariano...ce ne fossero di persone come lui.... Il litigio con il blog di Beppe Grillo...e' acqua passata...ed in fondo sono affari loro,anche se ultimamente...lo staff del blog..sta ricontattando il signor Ricca......ci sono le prove...e ci son le prove che ormai P.Ricca non ha piu' bisogno dei pochi soldini della casal-ita cummenti es leggiu" e continua la sua battaglia di democrazia armato di una piccola telecamera e aiutato da pochi e fidati amici! Abarra alluttu,caro Mariano,fratello TI VOGLIO BENE!

Nessun commento: