Colloqui del figlio del Gaddafi della cospirazione
AlJazeera.net
Sembrando sulla televisione di condizione libica, l'Al-Islam Gaddafi di Seif ha detto che il suo padre fosse nel paese e fosse appoggiato dall'esercito. |
Un figlio del capo libico Muammar Gaddafi ha promesso che un programma delle riforme dopo le proteste sanguinanti contro la regola del suo padre ha raggiunto Tripoli capitale.
Sembrando sulla mattina di lunedì in anticipo libica della televisione di condizione, l'Al-Islam Gaddafi di Seif ha detto che il suo padre fosse nel paese e fosse appoggiato dall'esercito. “Combatteremo al dell'ultimo minuto, fino all'ultima pallottola.„
L'Al-Islam di Saif inoltre ha colpito fuori a quelli dietro la violenza, che ha costato più di 200 vite durante i giorni ultimi, secondo i gruppi di diritti dell'uomo.
Ha detto le proteste contro la regola del suo padre, che sono state concentrate in ad est del paese, minacciato per affondare la Libia nella guerra civile e per tagliare il paese in su in parecchie piccole condizioni.
L'Al-Islam di Saif inoltre ha riconosciuto -- nel primo tale ammissione da un funzionario libico -- che la polizia e l'esercito hanno fatto gli errori trattando le proteste. Ma ha detto che i rapporti delle centinaia uccise erano un'esagerazione.
Ha detto il congresso del General la gente, l'equivalente della Libia di un Parlamento, si riunirebbe il lunedì per discutere un ordine del giorno “libero„ di riforma, mentre il governo solleverebbe gli stipendi.
Dopo che indirizzo degli Al-Islam di Seif, Najla Abdurahman, un dissidente libico, detto Al Jazeera: “Sta minacciando la Libia e sta provando a giocare in su sui loro timori. Non penso che chiunque in Libia che non è vicino al regime di Gaddafi comprerebbe qualche cosa abbia detto.
“Ed anche se ci è tutta la verità a che cosa ha detto, non penso che sia affatto migliore di che cosa la gente della Libia già sta vivendo con per i 40 anni scorsi. Ha promesso che il paese si sarebbe sviluppato a spiraleare nella guerra civile per i 30 - 40 anni successivi, quello che l'infrastruttura del paese sarebbe stata rovinata, ospedali e le scuole più non stavano funzionando - ma le scuole sono già terribili, ospedali sono già nello stato difettoso.
L'Al-Islam di Seif ha detto che i dimostranti hanno grippato il controllo di alcuni basi militari e carri armati.
Ha ripetuto varie volte che la Libia non è come la Tunisia o l'Egitto, in cui le rivolte popolari hanno veduto spodestare di quei capi da sempre del paese.
Inoltre ha riconosciuto che l'esercito ha fatto gli errori durante le proteste perché le truppe non sono state preparate combattere i dimostranti.
Colpo dei dimostranti guasto„
Il suo indirizzo ha seguito i rapporti che le forze di sicurezza avévano sparato i segni guasti dei dimostranti a città secondo più esteso di Benghazi, Libia, in cui i residenti hanno detto un'unità militare aveva unito la loro causa.
Ci erano inoltre rapporti dei disaccordi fra i dimostranti ed i sostenitori antigovernativi di Gaddafi intorno al quadrato verde.
Blog in tensione |
“Siamo a Tripoli, là siamo canti [diretti a Gaddafi]: 'Dove siete? Dove siete? Uscito se siete un uomo,„ un dimostrante ha detto Al Jazeera sul telefono.
Un residente ha detto all'agenzia di notizie di Reuters che potrebbe sentire gli spari nelle vie e nelle folle della gente.
“Siamo all'interno della casa e le luci sono fuori. Ci sono spari nella via,„ il residente ha detto dal telefono. “Che è che cosa sento, spari e la gente. Non posso andare all'esterno.„
Un operaio espatriato che vive in Reuters detto capitale libico: “Alcuni dimostranti antigovernativi stanno riunendo nei complessi residenziali. La polizia sta disperdendolo. Posso inoltre vedere le automobili burning.„
Ci erano inoltre rapporti dei dimostranti che si dirigono al residuo del Gaddafi nella città di Al-Zawia vicino a Tripoli, con l'intenzione di bruciatura della costruzione giù.
Nel frattempo la testa della tribù di Al-Zuwayya in Libia orientale ha minacciato di tagliare le esportazioni di petrolio a meno che l'arresto che cosa ha denominato “l'oppressione dei dimostranti„, la tribù di Warfala, una di autorità della Libia più grande, secondo come riferito avesse unito le anti-Gaddafi proteste.
Parlando ad Al Jazeera, Al Zuway di Shaikh Faraj ha detto: “Arresteremo le esportazioni di petrolio ai paesi occidentali entro 24 ore„ se la violenza non si arresti. La tribù vive sud di Benghazi, che ha veduto il più difettoso della violenza mortale in giorni recenti.
Al-Warfalli di Akram, una figura eminente nella tribù di Warfalla di Al, una della Libia più grande, ha detto la rete: “Diciamo il fratello (Gaddafi), buono non è più un fratello, gli diciamo di lasciare il paese.„ La tribù vive sud di Tripoli.
Le proteste inoltre secondo come riferito hanno scoppiato in altre città, compreso Bayda, Derna, Tobruk e Misrata - e l'anti-Gaddafi graffito orna le pareti di parecchie città.
I dimostranti antigovernativi nella città libica orientale di Benghazi secondo come riferito hanno grippato i veicoli e le armi di esercito in mezzo del peggioramento dell'agitazione nella nazione africana.
Un testimone locale ha detto che una sezione delle truppe aveva unito i dimostranti la domenica mentre il caos ha scopato le vie della città, più affettata tramite la rivolta contro regola di 42 anni di Muammar Gaddafi la vecchia.
Mohamed, un medico dall'ospedale di Jalaa di Al a Benghazi, confermato ad Al Jazeera che i membri dei militari avévano parteggiato per i dimostranti.
“Ancora stiamo ricevendo le lesioni serie, io possiamo confermare 13 morti nel nostro ospedale. Tuttavia, le buone notizie sono che la gente è incoraggiante e celebrando all'esterno dopo la ricezione delle notizie che l'esercito sta parteggiando per la gente,„ ha detto.
“Ma ci è ancora una brigata che è contro i dimostranti. Per i tre giorni scorsi i dimostranti sono stati sparati da questa brigata, denominata brigata del Al-Sibyl.„
I rapporti del testimone sono venuto un giorno où i residenti locali hanno detto Al Jazeera che almeno 200 genti erano morto in giorni di agitazione a Benghazi da solo. Nuovo Human Rights Watch York-basato la domenica ha messo il tributo di morte esteso a tutto il paese a 173. Il gruppo di diritti ha detto che la relativa figura era “conservatore„.
“Massacro„
Le notizie del tributo di morte aumentante sono venuto come residenti città secondo più esteso di Benghazi, Libia, segnalata i colpi di arma di fuoco rinnovati dalle forze di sicurezza nella città.
Al Ghiryani, un capo religioso libico di Sadiq, detto ad Al Jazeera “un massacro„ era in corso nella città e le truppe che fanno brillare le mine erano principalmente mercenari. Kamal Hudethifi, un giudice, ha descritto le uccisioni come “pulizia etnica„.
L'agenzia di notizie di Reuters ha detto che almeno 50 genti erano state uccise a Benghazi dal pomeriggio di domenica.
Moftah, un residente di Benghazi, che ha chiesto l'uso di Jazeera di Al soltanto il suo nome, ha detto che la città si era trasformata in “in una zona di guerra„ in giorni recenti.
I residenti hanno barricato le vie con le pattumiere ed i residui capovolti e le forze di sicurezza in gran parte si sono limitate a due residui, benchè i tiratori franchi continuassero a designare i dimostranti come bersaglio, lui hanno detto.
Le forze che rimangono sono “delinquente„ leali a Gaddafi, Moftah hanno detto e sono munizioni di alto-calibro di infornamento ai dimostranti.
Il rapporto di testimone oculare è venuto un giorno dopo il fuoco aperto delle forze di sicurezza ad un funerale nella città litoranea orientale il sabato, mortale almeno 15 genti e danneggiare nota più.
Un gruppo di sei ha addotto che i mercenari - secondo come riferito portati dentro dalla Tunisia e da altre nazioni africane sostenere le pro-Gaddafi forze - sono stati bloccati ed arrestato stati dai dimostranti nella città di Shahat.
Appello per calma
Contro questo contesto della violenza, i gruppi dell'opposizione hanno detto che circa 50 capi musulmani libici hanno invitato le forze di sicurezza per arrestare i civili di uccisione.
“Questo è un appello urgente dagli eruditi, intellettuali e anziani religiosi del clan da Tripoli, Bani Walid, Zintan, Jadu, Msalata, Misrata, Zawiah ed altri città e villaggi della zona occidentale,„ l'appello, firmato dal gruppo di capi, indicato.
“Facciamo appello a ad ogni musulmano, all'interno del regime o dell'assistenza esso in tutto il senso, riconoscere che l'uccisione degli esseri umani non colpevoli è vietata dal nostro creatore e dal suo profeta caro della pietà, pace siamo su lui… Non uccida i vostri fratelli e sorelle. Ora arresti il massacro!„
Intorno al mondo, la gente sta riunendo nella solidarietà con i dimostranti ai consolati libici ed alla Casa Bianca in Washington, DC, il capitale degli Stati Uniti.
Il governo della Libia ha risposto alla critica internazionale minacciando la rappresaglia contro Unione Europea. Ha detto la domenica che avrebbe smesso di cooperare con sforzi per provare ed arrestare i migranti illegali che si dirigono ad Europa.
Taglio di comunicazione
La verifica delle notizie dalla Libia è stata difficile da quando le proteste hanno cominciato, a causa delle limitazioni sui giornalisti che entrano nel paese, così come le mancanze di corrente elettrica del telefono mobile e del Internet imposte dal governo.
Il governo libico ha ostruito il segnale della TV del Jazeera di Al nel paese - ed i residenti inoltre hanno segnalato che il Web site della rete è inaccessibile da là.
Ciò interessa i visori su Arabsat e su Nilesat orientale a 26 gradi ed ad ovest a 7 gradi, dove le frequenze alternative ora sono state installate.
Un portavoce per la rete ha detto che chiunque stava causando l'interferenza deve usare le grandi stazioni telecontrollate per interferire simultaneamente con parecchie piattaforme sulle due posizioni orbitali di Arabsat e di Nilesat.
“Abbiamo installato le frequenze alternative per i visori e stiamo studiando la fonte del problema, benchè la cooperazione fosse necessaria dai governi determinare precisamente questa,„ abbiamo detto la rete.
“Crediamo che chiunque stia facendo questo stia funzionando con l'apparecchiatura specializzata e grande.„
Oltre che il segnale della TV che si inceppa, il servizio di Internet è stato tagliato, detto una compagnia statunitense quel traffico di fotoricettore dei monitor.
le reti Massachusetts-basate del supporto conico hanno detto che i dati raccolti da 30 Internet Service Provider universalmente hanno indicato che il traffico in linea dentro e fuori della Libia è stato staccato bruscamente ad ora locale di di 2:15 il sabato. I dati inoltre hanno mostrato due interruzioni parziali di servizio precedentemente.
A partire da domenica, era ancora possibile raggiungere i libici dal telefono ed alcuni a Tripoli hanno avuti accesso di Internet.
Nessun commento:
Posta un commento