LE BUFFALE OCCIDENTALI NON REGGONO, I NAZI-USA-UE-ISRAELOSIONISTI E ARABI AFFILIATI DECRETANO LA "NO FLY ZONE"
ASPETTIAMO IL ROMBO DEI MOTORI DI SIGONELLA.
Ribelli libici nella ritirata
AlJazeera.net
Avanzamenti come riprendono le città chiave ed ora minacciano Benghazi, una fortezza dei ribelli d'inversione delle forze di Gaddafi di opposizione. 12 marzo 2011 I ribelli libici, che per le settimane hanno avanzato velocemente al capitale Tripoli allo scopo di spodestare Muammar Gaddafi, sembrano essere quantità di moto perdente mentre le migliori forze munite di governo riguadagnano il controllo di parecchie città in ad est del paese africano del nord ampio. Nick Clark del Jazeera di Al, segnalante dalla città di Tobruk, ha detto che le forze di Gaddafi “sono ora in una buona posizione da intraprendere Benghazi,„ la città secondo più esteso e una fortezza ribelle della Libia.
Le forze del Gaddafi, con la supremazia dell'aria e un grande vantaggio in carri armati, stanno effettuando lo slancio sulla terra. Ma mentre le sue forze stavano avanzando verso l'est, Tony Birtley del Jazeera di Al ha segnalato da Benghazi che erano la resistenza del rivestimento dai ribelli e che il progresso è stato ritardato. Le forze del Gaddafi non hanno usato il colpo completo del loro airpower superiore, alzantesi teme nella fortezza di opposizione di Benghazi. “Quando tutta che sia impiegata, mentre la forza completa della sua forza è liberata, là è preoccupazione qui,„ ha segnalato. “Inerzia globale„ Ci erano rapporti in contraddizione su cui comandi laterali Ras Lanuf, la città principale dell'orificio di olio, dove l'avanzamento dell'opposizione si è arrestato il giovedì. “Stiamo sentendo che le forze di opposizione sono indietro nel controllo di Ras Lanuf al momento, anche se durante il giorno, le forze di Gaddafi ritornano dentro,„ Clark ha detto. Né l'uno né l'altro lato ha avuto controllo totale il sabato, poichè il combattimento è continuato. Gli aerei militari del Gaddafi stavano effettuando i colpi di aria apparentemente senza impedimenti dalle pistole contraeree ribelli montate sui camion di raccolta. Molti ribelli erano arrabbiati a che cosa percepiscono come inerzia internazionale. “Dove è l'ovest? Come stanno aiutando? Che cosa sono che fanno,„ ha gridato un combattente arrabbiato. Le forze rinascenti di Gaddafi inoltre hanno schiacciato la sommossa in Az Zawiyah, una città 50km ad ovest di Tripoli ed hanno tenuto dai ribelli per i giorni contro un'offensiva importante. Charles Stratford del Jazeera di Al ha segnalato che le pro-Gaddafi forze sembrano essere in controllo totale della città il sabato, benchè i ribelli stiano facendo voto in continu aare combattere.
“La situazione è che niente sta accadendo. È appena qualche gruppi e gente che come distruggere il paese. Allora l'esercito libico è venuto pulire tutto in su poichè niente era accaduto, 2 Mohamed Ali, un sostenitore di Gaddafi, ha detto. I testimoni hanno detto che forze di governo aveva distrutto un cimitero in cui i ribelli avévano sepolto i loro morti. I giornalisti sono stati incaricati di filmare che cosa è sembrato frettolosamente essere reso a tombe. È poco chiaro quanti gente, combattenti ribelli o al contrario, sono stati uccisi nel combattimento in Az Zawyiah. L'unica città che tiene fuori in Libia occidentale era Misurata, circa 200km ad est di Tripoli. Era calma il venerdì, ma i ribelli hanno detto che stavano prevedendo un attacco nell'immediato futuro. |
Nessun commento:
Posta un commento