Lunedi, August 15th, 2011
(New York Times) - BEIRUT - In un ulteriore escalation della repressione del dissenso, il governo siriano ha scatenato navi militari, carri armati e un mix di soldati, le forze di sicurezza e combattenti paramilitari contro la città portuale di Latakia di Domenica, uccidendo almeno 25 persone, tra cui tre bambini, attivisti e residenti hanno detto ....La BBC World Service ha avuto un colloquio telefonico con un pastore anglicano a Latakia, Rev. Nadim Nasser che ha detto che era in un quartiere lontano da quello di cui assalto, e anche se potevano udire spari lui non ha sentito bombardamenti ed esplosioni. Ha anche espresso la convinzione che i gruppi armati si erano infiltrati le proteste. È che la propaganda di regime? ....
DAMASCO, 14 agosto (Xinhua) - Agenzia siriana Arab News (SANA) ha negato Domenica resoconti dei media che cannoniere siriano pestate gli impoveriti al-Ramel quartiere di Latakia con mitragliatrici pesanti.
Applicazione della legge la caccia ai membri sono uomini armati, che hanno risposto con le mitragliatrici, granate e ordigni esplosivi ad al-Ramel quartiere, il SANA ha detto ....
La BBC World Service ha avuto un colloquio telefonico con un pastore anglicano a Latakia, Rev. Nadim Nasser che ha detto che era in un quartiere lontano da quello di cui assalto, e anche se potevano udire spari lui non ha sentito bombardamenti ed esplosioni. Ha anche espresso la convinzione che i gruppi armati si erano infiltrati le proteste.
Siria utilizza cannoniere per il 1 ° tempo per schiacciare rivolta "> Siria usa Cannonieri di Hammer costiere del Mediterraneo Città
Zeina KARAM | AP
Zeina KARAM | AP
BEIRUT (Ap) - La Siria cannoniere utilizzato per la prima volta Domenica a schiacciare la rivolta contro il regime di Bashar Assad, martellando le parti della città costiere del Mediterraneo di Latakia dopo migliaia hanno marciato lì durante il fine settimana per chiedere la cacciata del presidente. Almeno 25 persone sono state uccise, secondo gli attivisti.Gli attacchi coordinati da cannoniere e truppe di terra sono stati l'ultima ondata di un'offensiva brutale contro proteste anti-governative lanciato all'inizio del mese. L'assalto ha mostrato Assad non ha intenzione di ridimensionamento della campagna, anche se ha portato l'indignazione internazionale e le nuove sanzioni europee e statunitensi."Siamo presi di mira da terra e il mare", ha detto un residente spaventato di al-Ramel distretto di Latakia, il quartiere più colpito. "La ripresa è intensa. Non possiamo uscire. Si tratta di razzie e rottura nelle case della gente ", ha aggiunto, parlando a condizione di restare anonimo per timore di rappresaglie.Come il cannoniere saltare distretti lungomare, truppe di terra appoggiati da carri armati e forze di sicurezza hanno fatto irruzione diversi quartieri tra cui al-Ramel, l'invio di donne e bambini che fuggono terrorizzati, alcuni a piedi, verso zone più sicure.Al-Ramel residente ha detto almeno tre cannoniere stavano prendendo parte alla offensiva, e che molte persone sono state uccise e ferite. Le riprese mirate diverse moschee della zona.
"La Syrie, terreno du bras de fer Irano-saoudien"
Moyen-Orient | 13 août 2011 | Mise à jour le 14 agosto 2011
Moyen-Orient | 13 août 2011 | Mise à jour le 14 agosto 2011
En Syrie, Mouvement de contestazione du régime dans entre figlio sixième mois. S'il minaccia le pouvoir de Bachar Al-Assad, ses conseguenze pourraient rebattre aussi les cartes à diplomatiques l'Echelle du Moyen-Orient, comme l'explique Giuseppe Bahout, chercheur associé à l'IEP de Paris et de la région spécialiste ... ..
Sabato 13 ago, 2011 15:37 Qifa Nabki - o Elias Muhanna - ha tradotto questo più interessante conversazione "ultimi" tra Mu'allim Hariri e in inglese:
Siria rivoluzionari della Gioventù - Youtube (buono) وثائقي شباب الثورة السورية - مترجم
Il governo francese crede nel mese di agosto 2008, poche settimane dopo l'assassinio del generale Muhammad Suleiman siriano, che l'autore dietro l'assassinio non era Israele, come molti in precedenza assunta, ma piuttosto un rivale all'interno della Siria ...
Canada Sabato ha detto di aver ampliato le sanzioni contro la Siria, tra cui lista nera una banca commerciale e un operatore di telefonia mobile, per protestare contro la brutale repressione del governo sulle proteste.Le nuove sanzioni comprendono divieti di viaggio su quattro funzionari, tra cui Mohammed Mufleh, capo della sicurezza militare nella città di Hama punto di infiammabilità, e Mohammed Makhlouf, uno zio del presidente Bashar al-Assad.Canada anche congelare i beni dello Stato a gestione Banca commerciale della Siria, la più grande banca commerciale del paese, e Syriatel, il suo più grande società di telefonia mobile.
Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni contro le due imprese all'inizio della settimana, ed ha aderito alleati europei a sanzionare alti funzionari vicini al Assad.
"Canada ribadisce la sua ferma condanna per l'atto violento assalto militare da parte del regime di Assad contro il popolo siriano," il ministro degli Esteri John Baird ha detto in un comunicato.
Ramallah. Circa 400 giovani palestinesi organizzato un sit-in in ritardo Domenica nella città cisgiordana di Ramallah per protestare contro la brutale repressione della Siria sul siriano manifestanti anti-regime.
Nella lotta ideologica su come impostare al meglio la crisi di cinque mesi vecchia in Siria, un gruppo eterogeneo di falchi politica del Medio Oriente sono sul punto di rivendicare una rara, ma comunque molto ambita "missione compiuta": uno scontro sanguinoso con il dittatore sanguinario, Bashar al-Assad.
GERUSALEMME / / Israele è lo stoccaggio delle armi il controllo della folla e le forze di sicurezza preparando per le proteste palestinesi programmato in coincidenza con una spinta di uno stato presso le Nazioni Unite.Polizia e militari di Israele hanno riferito continuato una spesa folle nel mese precedente l'importazione di tutto, dai più gas lacrimogeni lanciatori di origine belga stalloni in previsione dell'offerta palestinese di ottenere il riconoscimento presso le Nazioni Unite.I preparativi vengono dopo una serie di risposte mortale per le dimostrazioni pro-palestinesi che hanno lasciato Israele sensibili al controllo internazionale delle sue tattiche. Israele è anche paura di infiammare diffusa rabbia palestinese.Pur riconoscendo il potenziale di violenti scontri, funzionari palestinesi, che hanno chiesto manifestazioni pacifiche nel settembre, dicono i preparativi israeliani sono esagerate."Non ho visto alcun individuo palestinese o la pianificazione di gruppo a tutti per i violenti disordini", ha detto Ghassan Khatib, un portavoce dell'Autorità palestinese che disciplinano della West Bank.
Editoriali WSJ & Collaboratori: Il mondo arabo condanna della Siria 'Killing Machine'
2011/08/15 00:43:47.557 GMT
2011/08/15 00:43:47.557 GMT
DA Fouad Ajami Alla maniera di tutte le ribellioni importante, lo sconvolgimento siriano è stato ricco di iconografia e testi e linguaggio politico. Un popolo a lungo repressi sono usciti per dare voce a ciò che è stato nelle loro menti per quattro decenni di ...
Nessun cavallo di ritorno in Siria
come al-Assad si esaurisce alleati, opposizione chiara si è fatto avanti
da Aron Lamm
Epoch Times Staff Creato: 11 agosto 2011
come al-Assad si esaurisce alleati, opposizione chiara si è fatto avanti
da Aron Lamm
Epoch Times Staff Creato: 11 agosto 2011
Un ritratto preso in un tour governo guidate, spettacoli soldati siriani gridare slogan filo-siriano Presidente, che tornano dalla città di Hama a seguito di un giro di vite sui manifestanti anti-governativi. (AFP / Getty Images)La sicurezza delle Nazioni Unite si è riunito Mercoledì a discutere ulteriormente il deterioramento della situazione in Siria, dopo la dichiarazione della scorsa settimana la condanna al-Assad, il regime per aver attaccato i manifestanti pacifici.In una dichiarazione alla stampa dopo l'incontro, rappresentante delle Nazioni Unite siriano Bashar Ja'afari dott ha detto che gli altri rappresentanti sono "fuorvianti" l'opinione pubblica sulla "cosiddetta situazione in Siria."
Nessun commento:
Posta un commento