http://italian.irib.ir/index.php
Egitto: annullata manovra militare congiunta con gli Stati Uniti
IL CAIRO – La più grande manovra militare del Medioriente, stella luminosa, che si teneva ogni anno in maniera congiunta tra Usa ed Egitto quest’anno non ci sarà per via dei cambiamenti verificatisi nel paese arabo. Lo ha riferito l’agenzia iraniana Mehr spiegando che la notizia è stata confermata sia dalle autorità americane che da quelle egiziane.
Afghanistan: talebani abbattono drone spia Usa
KABUL – Il corrispondente di Press TV a Kabul ha riferito pochi istanti fà che un drone spia Usa si è schiantato al suolo nell’Afghanistan central e che i talebani ne hanno rivendicato l’abbattimento.
Corno d'Africa: Onu, serve un altro miliardo di dollari per vittime carestia
New York - Valerie Amos, sotto-segretario generale Onu e coordinatrice delle operazioni di soccorso d'emergenza ha chiesto un altro miliardo di dollari di aiuti per Somalia e Corno d'Africa. Amos - citato da DPA - ha sottolineato che 12 milioni di persone in Somalia, Kenya, Etiopia e Gibuti sono vittime della siccita' e della conseguente carestia.
Gaza/ raid israeliani, Brigate al-Qassam: tregua e' finita
GAZA - Almeno 16 palestinesi hanno perso la vita a Gaza nel corso di una ventina di raid aerei israeliani condotti in seguito all'attacco di giovedi' nel Neghev, a nord di Eilat.
Lo affermano fonti locali. In seguito a questi attacchi il braccio armato di Hamas, le Brigate Ezzedin al-Qassam, ha detto di non sentirsi piu' vincolato da una tacita tregua con Israele che era in vigore da due anni e mezzo. Nei raid delle ultime ore e' rimasto ucciso anche un responsabile del braccio armato della Jihad islamica.
Secondo l'agenzia Infopal i F16 israeliani hanno bombardato varie aree della Striscia, distruggendo edifici e provocando feriti, tra cui donne e bimbi. Anche gli elicotteri Apache hanno lanciato dei missili verso un'area militare di Gaza, a Beit Lahiya, e un altro nei pressi di Khan Younis.
La popolazione della Striscia sta vivendo ore di terrore, a seguito di bombardamenti che continuano da giovedi'. In un attacco contro una casa appartenente al dirigente dei Comitati di resistenza popolare, Khaled Shaath, ucciso sul colpo, è morto anche il figlioletto Malik, di due anni. Altri quattro membri del Crp sono stati uccisi: Abu Awad Nayrab, Imad Hamad, Abu Jamil Shaath e Khaled Masri. Il governo israeliano ha affermato che tre di questi militanti erano coinvolti nell'attacco di Eilat, ma la dirigenza del Crp ha negato ogni sua responsabilita'.Claudio Moffa a Radio Italia dell’IRIB: 'disinformazione' consiste nell’inventare o occultare le notizie
"La disinformazione più conosciuta è quella della invenzione di notizie false che hanno come obbiettivo un cambio o per meglio dire una svolta politica o militare a breve termine; poi alcune volte riesce e altre volte non riesce
poi c’è un’altro tipo di disinformazione più sottile che consiste nell'occultare le notizie vere per esempio almeno in Italia ma direi però ovunque la notizia della identità dell’attentatore stragista che ha ucciso una settantina dei suoi giovani connazionali è stata in qualche modo occultata e la versione che alla fine si è affermata è che diciamo che lui è nemico dell’immigrazione islamica questo è vero ma prima ancora lui è nemico dell’immigrazione islamica da un versante sionista". Queste le parole di Claudio Moffa professore ordinario di Storia delle relazioni internazionali presso la facoltà di scienze politiche dell’università di Teramo in un’ intervista telefonica a Radio Italia dell’IRIB.
11 settembre: caso di CeeCee Lyles, la patente impossibile
Sono anni che mi occupo di 11 settembre, ma non avevo mai avuto la possibilità di dedicare così tante giornate consecutive esclusivamente a questo argomento. (Come già sapete, sto preparando un nuovo documentario sull’11 settembre).
Poco prima di morire, CeeCee avrebbe telefonato due volte al marito Lorne, per avvisarlo della situazione in cui si trovava.
La prima volta ha lasciato un messaggio registrato, la seconda gli ha parlato direttamente. Lorne Lyles, che fa il poliziotto, aveva appena fatto il turno di notte, e quindi a quell’ora stava ancora dormendo. In una intervista televisiva Lyles ha raccontato che alla fine della telefonata si è seduto sul letto, ha guardato il Caller ID (il numero da cui proveniva la chiamata) ed è rimasto stupito nel vedere che si trattasse del cellulare di sua moglie: “Ma com’è possibile? – mi sono detto – non è possibile telefonare dagli aerei con il cellulare! Questo ho pensato.”Questo naturalmente rafforza i sospetti, già esistenti, che se mai quei passegeri hanno fatto quelle telefonate, non si trovavano di certo sugli aerei dirottati.
A supporto di questa tesi, si anche scoperto che nella famosa “cornucopia” di documenti magicamente emersi dalla buca di Shanksville - ricordate la sfilza quasi interminabile di passaporti, bandana e documenti di identità dei terroristi? - ci fosse anche la patente di guida di CeeCee Lyles. E’ quella che vedete accanto al titolo, e che qui potete vedere ingrandita.
Si tratta di un referto dell’FBI messo a disposizione del pubblico nell’ambito della documentazione del processo Moussaoui.
Per la precisione, il documento è un duplicato della patente originale, rilasciato dal Department of Motor Vehicles della Florida nel giugno 2001. L’unico problema è che la patente originale, a nome CeeCee Ross Lyles, risulta emessa nel 1997, mentre CeeCee Ross si è sposata con Lorne Lyles soltanto nell’anno 2000. Come poteva avere già quel cognome nel 1997?
Nel 1997 CeeCee Ross era ancora sposata con un certo Danilo Castrillo, dal quale ha ottenuto il divorzio nel 1999.
Quel documento è quindi incontestabilmente un falso.
Chi lo ha messo nella buca di Shanksville, e perchè lo avrebbe fatto?
Fonte: http://www.megachip.info/
Gb: la corruzione e l’anarchia dei dirigenti incoraggia l’anarchia di tutti
La criminalità nelle nostre strade non può essere dissociata dalla disintegrazione morale di più alti livelli della moderna società britannica. Gli ultimi due decenni hanno visto un terrificante declino negli standard tra l’élite al potere in Gran Bretagna. È diventato inaccettabile che i nostri politici mentano e tradiscano. È cresciuta una cultura quasi universale di egoismo e di avidità.
I cosiddetti giovani di Tottenham sembra di aver dimenticato la decenza e la moralità. Ma vale lo stesso per i ricchi e i potenti venali, per troppi tra i banchieri, i calciatori, tra gli uomini d’affari e i politici.
Gli uomini e le donne triste, che hanno persona la fiducia e una qualsiasi aspirazione […] hanno causato lo sfacelo e il caos degli ultimi giorni. Ma i rivoltosi hanno una scusante: stanno solo seguendo l’esempio fornito dalle figure più rispettate e elevate nella nostra società. Cerchiamo di ricordarci che la gran parte dei giovani nelle nostre città non sono stati educati con valori decorosi. Tutto quello che hanno conosciuto va sotto il nome di barbarie. I nostri politici e i nostri banchieri, in netto contrasto, hanno invece frequentato buone scuole e università e gli sono state offerte le migliori opportunità nel corso della loro vita.
È successo qualcosa di tremendamente sbagliato in Gran Bretagna. Se dovrei mai affrontare i problemi che si sono manifestati nelle ultime settimane, è essenziale ricordarsi che non esistono solamente nei condomini delle periferie.
La cultura dell’avidità e dell’impunità a cui stiamo assistendo sugli schermi della televisione si stende fino alle sale di rappresentanza delle grandi aziende e al governo. Riguarda la polizia e una larga parte dei nostri media. Non si tratta solo di gioventù degenerata, ma è tutta la Gran Bretagna che ha bisogno di un rinnovo morale.
Oborne offre anche esempi specifici di corruzione, come il coinvolgimento del Primo Ministro negli scandali di Murdoch, e i conti delle spese insultanti dei membri del Parlamento.
I tagli alla spesa ora stanno colpendo i più poveri, dicono, e dopo le storie delle eccessive spese dei politici, della presunta corruzione della polizia e dei banchieri che diventano ricchi erano il loro turno di prendersi quello che volevano.
"Ci hanno dato l’esempio”, ha detto un ragazzo dopo le violenze nel distretto londinese di Hackney: “È tempo di saccheggiare”.
Fonte: comedonchisciotte.org
Sabato 20 Agosto 2011 15:55
M.O: Israele preapara guerra a Egitto e occupazione Sinai
TELAVIV – L’ex capo del Consiglio per la Sicurezza nazionale israeliano (NSC) ha invitato l’esecutivo israeliano a rioccupare il deserto del Sinai e di dichiarare guerra all’Egitto.
Sabato 20 Agosto 2011 15:08
Turchia: aviazione ha colpito 85 obiettivi Pkk nel nord Iraq
ANKARA - L'aviazione turca ha effettuato ieri due raid in territorio iracheno bombardando 85 obiettivi dei ribelli curdi del Pkk, nel nord dell'Iraq. Lo ha annunciato l'esercito di Ankara.
Sabato 20 Agosto 2011 15:03
Germania: Facebook sotto accusa, il tasto "mi piace" dichiarato illegale
BERLINO - Il garante della privacy dello Stato dello Schleswig-Holstein ha intimato ad aziende e istituzioni di rimuovere il pulsante "like" (mi piace) dai loro siti e di chiudere le loro pagine sul social network.
Afghanistan: violenze giovedì, morti 27 soldati americani ed un soldato polacco
Afghanistan: anniversario indipendenza da GB, attacco a British Council, 4 esplosioni, 8 morti
L'Afghanistan, sottratto alla Persia dagli inglesi nel 19esimo secolo, ha raggiunto l'indipendenza nel 1919.
Nessun commento:
Posta un commento