venerdì 25 novembre 2011

ALTRE NEWS DAL MONDO

ALTRE NEWS DAL MONDO








http://italian.irib.ir/index.php  click per leggere notizie


Saremo liberi o martiri
La notte scura e la pioggia incessante favorivano il piano tracciato per il trasferimento di 82 uomini sulla piccola imbarcazione ancorata in una riva del fiume Tuxpan. 
Le previsioni del tempo del 24 novembre del 1956 avevano annunciato che la navigazione era pericolosa per le imbarcazioni di scarsa portata, ma indubbiamente l’inconveniente atmosferico non fermò la partenza della piccola nave, che s’identificava a poppa con il nome di Granma.

La Russia lancia un ultimatum agli
Stati Uniti sullo scudo antimissili

La Russia ha lanciato un ultimatum agli Stati Uniti ed ha reclamato che si giunga ad un accordo nella disputa per lo scudo antimissili in Europa, prima del vertice della NATO dell’ anno prossimo, a Chicago.

Afganistan: la NATO ha
assassinato sei bambini 
in un attacco aereo
Il presidente dell’Afganistan, Hamid Karzai, ha condannato energicamente un bombardamento della NATO che secondo le autorità afgane ha ucciso sette civili, tra i quali sei bambini, nella provincia  meridionale di Kandahar.

I manifestanti di Wall Street portano la loro protesta a Washington
Il gruppo di manifestanti del movimento Occupa Wall Street (OWS) degli Stati Uniti  che era partito due settimane fa da New York, è giunto a Washington per esigere un sistema finanziario giusto, dopo aver percorso 386 chilometri.
Foto: Seattlepi.comTelesur ha informato che la camminata era iniziata nel Parco Zuccotti, nel distretto finanziario, con decine di manifestanti che sono poi cresciuti di numero lungo il percorso per Nueva Jersey, Filadelfia (Pensilvania), Baltimore (Maryland), tra i vari Stati.
Una donna in stato interessante, spruzzata con lo spray urticante al peperoncino durante una protesta del Occupa Seattle, ha denunciato d’aver abortito cinque giorni dopo la manifestazione per la violenza subita  da parte della polizia.
Ero in piedi tra la folla quando la polizia ha caricato. Io gridavo: “Sono incinta, lasciatemi passare, sto cercando di uscire di qui”, ha raccontato Jennifer Fox, di 19 anni,  aggiungendo che è stata letteralmente inzuppata di spray al peperoncino.
Poi un poliziotto le ha dato un calcio e un altro l’ha spinta con la ruota della sua bicicletta.
“Lo hanno fatto deliberatamente”, ha aggiunto, come ha informato El Publico.



http://www.oceanbooks.com.au/ click per leggere notizie

Nessun commento: