CLIK PER LEGGERE LE NOTIZIE :
Missili, alba di guerra: Mosca si prepara a difendere la Siria
25/11 •
Missili russi S-300 per difendere la Siria da un attacco occidentale, motivato da ragioni “umanitarie” e giudicato ormai imminente. Se Damasco rappresenta l’anticamera dell’assalto finale all’Iran, da Mosca arriva l’avvertimento più esplicito: giù le mani dalla Siria. Rimasta passiva nellaguerra in Iraq e poi nell’operazione che in Libia ha condotto alla caduta di Gheddafi, stavolta la Russia non resterà alla finestra: «Mosca considera un attacco occidentale contro la Siria come una “linea rossa” che non tollererà», riferisce Arutz Sheva sul giornale londinese in lingua araba “Al Quds Al-Arabi”, citando fonti siriane e russe e confermando le notizie delle ultime ore: la marina da guerra di Mosca è già in Siria e sta trasferendo a Damasco importanti installazioni missilistiche contro una eventuale “no fly zone”.
http://www.libreidee.org/
Il "massacro" di piazza e gli errori dell'esercito
Il governo dei militari ha tentato di allontanare il passaggio di consegne a un governo civile. In questo clima di tensione, l'Egitto si prepara al voto di lunedì
http://www.cadoinpiedi.it/
CROLLA ANCHE LA GERMANIA
Il mancato collocamento dei titoli tedeschi è un segnale chiaro di incertezza da parte degli investitori sul destino dell'euro. La moneta unica è a rischio, per salvarla bisognerà frenare l'instabilità dei mercati. Il Governo Monti? Deve realizzare al più presto interventi concreti
http://www.cadoinpiedi.it/
(24 Novembre 2011)
anteprima dell’articolo originale pubblicato in www.comidad.org
Paolo Flores D’Arcais, pur senza manifestare un particolare entusiasmo, ha salutato nel governo Monti l’epifania di una destra finalmente “presentabile” e “civile”. Uno che è stato pronto a credere che la NATO potesse andare in soccorso di una vera ribellione popolare, è disposto anche a credere che possa esistere una destra presentabile e civile.
A riguardo della sinistra si potrebbe sempre dire ciò che Nietzsche diceva a proposito di Dio, e cioè che almeno ha la scusante di non esistere; dato che ciò che viene definito come “sinistra” non è altro che una nicchia di parcheggio per personale politico che attende l’opportunità di collocarsi a destra. Ma una destra che non insolentisca e che non sbrachi, non si è mai vista, neppure nelle mitiche democrazie europee, rispetto alle quali l’opinione pubblica italiana risulta semplicemente non informata.
http://www.stampalibera.com/
Nessun commento:
Posta un commento