venerdì 25 novembre 2011

VARIE ED INTERESSANTI DALL'ITALIA E DAGLI ITALIANI.

VARIE ED INTERESSANTI DALL'ITALIA  E DAGLI ITALIANI.

CLIK PER LEGGERE LE NOTIZIE :



Missili, alba di guerra: Mosca si prepara a difendere la Siria

25/11 •
Missili russi S-300 per difendere la Siria da un attacco occidentale, motivato da ragioni “umanitarie” e giudicato ormai imminente. Se Damasco rappresenta l’anticamera dell’assalto finale all’Iran, da Mosca arriva l’avvertimento più esplicito: giù le mani dalla Siria. Rimasta passiva nellaguerra in Iraq e poi nell’operazione che in Libia ha condotto alla caduta di Gheddafi, stavolta la Russia non resterà alla finestra: «Mosca considera un attacco occidentale contro la Siria come una “linea rossa” che non tollererà», riferisce Arutz Sheva sul giornale londinese in lingua araba “Al Quds Al-Arabi”, citando fonti siriane e russe e confermando le notizie delle ultime ore: la marina da guerra di Mosca è già in Siria e sta trasferendo a Damasco importanti installazioni missilistiche contro una eventuale “no fly zone”.
http://www.libreidee.org/


Il "massacro" di piazza e gli errori dell'esercito

Il governo dei militari ha tentato di allontanare il passaggio di consegne a un governo civile. In questo clima di tensione, l'Egitto si prepara al voto di lunedì
http://www.cadoinpiedi.it/




CROLLA ANCHE LA GERMANIA

Il mancato collocamento dei titoli tedeschi è un segnale chiaro di incertezza da parte degli investitori sul destino dell'euro. La moneta unica è a rischio, per salvarla bisognerà frenare l'instabilità dei mercati. Il Governo Monti? Deve realizzare al più presto interventi concreti

http://www.cadoinpiedi.it/





ItaliaNON SVENDERE IL PATRIMONIO PUBBLICO

DI UGO MATTEI
corriere.it

Caro direttore, per incassare 6 miliardi, circa l'8% di quanto paghiamo di interessi sul debito pubblico ogni anno, pare andranno in vendita 338.000 ettari di terreni agricoli che oggi sono proprietà pubblica. Se non si farà attenzione, le conseguenze di una tale scelta, che in Africa è nota come land grab(appropriazione di terra) operata da grandi gruppi multinazionali, potrebbero essere serie, e portarci verso la dipendenza alimentare dall'agrobusiness. Potrebbero derivarne danni sociali ingenti subiti in primis dai nostri piccoli agricoltori che non potendo competere con quei colossi nell'acquistare, finirebbero per vendere anche i loro appezzamenti (come già avvenne quando i latifondisti comprarono le proprietà comuni messe in vendita da Quintino Sella).
http://www.comedonchisciotte.org/site/index.php



(24 Novembre 2011)
anteprima dell’articolo originale pubblicato in www.comidad.org
Paolo Flores D’Arcais, pur senza manifestare un particolare entusiasmo, ha salutato nel governo Monti l’epifania di una destra finalmente “presentabile” e “civile”. Uno che è stato pronto a credere che la NATO potesse andare in soccorso di una vera ribellione popolare, è disposto anche a credere che possa esistere una destra presentabile e civile.
A riguardo della sinistra si potrebbe sempre dire ciò che Nietzsche diceva a proposito di Dio, e cioè che almeno ha la scusante di non esistere; dato che ciò che viene definito come “sinistra” non è altro che una nicchia di parcheggio per personale politico che attende l’opportunità di collocarsi a destra. Ma una destra che non insolentisca e che non sbrachi, non si è mai vista, neppure nelle mitiche democrazie europee, rispetto alle quali l’opinione pubblica italiana risulta semplicemente non informata.
http://www.stampalibera.com/

Nessun commento: