sabato 5 novembre 2011

VISTE DA CUBA


E S T E R I
 L'Avana. 4 Novembre 2011
   
L’Iran ha avvisato Israele sulle conseguenze “apocalittiche” di un attacco
L’Iran ha avvisato Israele sulle conseguenze di dimensioni “apocalittiche” nel caso di un attacco contro il suo territorio, dice un messaggio pubblicato dalla televisione statale nella sua pagina web.
Israel conosce bene le capacità militari dell’Iran, si legge.“L’industria dei missili  iraniani è la migliore della regione e una delle migliori del mondo”.
Nel caso di un attacco israeliano, l’Iran “è sempre preparato per la guerra”, ha segnalato il ministro degli Esteri, Ali Akbar Salehi, in una dichiarazione al quotidiano “H rriyet Daily News” che si pubblica in inglese in Turchia.
Le minacce contro l’Iran non sono nuove, ha segnalato, riferendosi agli scontri dialettici con Israele a proposito di un intervento militare contro le installazioni nucleari iraniane, minacce che si ripetono da vari giorni.
Sono otto anni che ascoltiamo le minacce d’Israele e la nostra nazione è unita (...) abbiamo fiducia in noi stessi e possiamo difendere il nostro paese”, ha aggiunto.
La stampa ha appena segnalato anche che il primo ministro, Benjamin Netanyahu, cercava appoggi per un attacco contro l’Iran e che Teheran ha minacciato per questo le più dure conseguenze nel caso di un attacco.
(info DPA/Traduzione Granma Int.)

Nessun commento: