|
attribuisce le foto degli utenti per i beni ei servizi che
"piace" al fine di commercializzare tali prodotti ad
amici e conoscenti. Una nuova causa in California,
sostiene che questa pratica viola numerose leggi
nel "Golden State", e forse altrove. Secondo
le accuse,
le iniziative di marketing di Facebook violare il diritto della California di Pubblicità dello Statuto così
come il suo diritto commerciale sleale pratiche. Le accuse sostengono anche Facebook è
ingiustamente
si arricchisce a spese degli utenti, che il giudice distrettuale Lucy Koh di San Jose crede a quanto
pare può essere valido, come ha recentemente respinto petizione di Facebook alla sua corte
per avere
la tuta cadde. I querelanti hanno affermato che con il volti e nomi di persone senza il loro permesso
è illegale. Diritto della California, dello Statuto vieta Pubblicità società di utilizzare i nomi, voci, firme,
fotografie, o le sembianze di persone a scopo di pubblicità, senza il loro consenso espresso.
E dal momento che gli utenti di Facebook non erano né parlò del programma Sponsored Stories
quando cominciò, né chiesto il permesso di essere una parte di esso, Facebook è in violazione di
legge,
dicono. Molti utenti di Facebook sono ancora all'oscuro di come il sito utilizza i dati personali
in generale, anche nel nuovo programma Sponsored Stories. Utenti sono stati automaticamente
"iscritto" nel programma, senza il loro permesso, e senza essere informati, di nuovo a gennaio.
E invece di un sistema opt-in, gli utenti hanno la possibilità inattese al opt-out, almeno in una forma
limitata - cioè se sono in grado di navigare con successo sezione contorto sulla privacy di Facebook
per trovare la sezione in cui per fare questo . Facebook, invece, è implicita nella risposta limitata che
i suoi utenti sono tutti "personaggi pubblici", e che lo statuto non si applica a loro. Il sito di social
media vista il programma Sponsored Stories come una specie di "referral di fiducia" del sistema,
queste sono le parole del CEO di Facebook Mark Zuckerberg, che ha anche detto che un tale
sistema è il "Santo Graal della pubblicità." Fonti per questo articolo sono :
|
Nessun commento:
Posta un commento