martedì 24 gennaio 2012

Ma sapete dove sono io? 
(2012-01-24)


Ma sapete dove sono io?

Imparate una cosa. In realtà i 'personaggi' non sono mai protagonisti. Sono sempre usati per le necessità del pubblico. Se io fossi protagonista da qualsiasi parte nel web, 'Non più chicchi di mais' e 'Gli umili erediteranno nulla' sarebbero sempre in primo piano dovunque io compaio, perché io sono loro e loro sono me. E invece sono i miei pezzi più ignorati.

Ma voi dove credete che io sia? Nelle alte sfere dell’informazione? A dialogare coi miei contatti Vip? Sono l’impegnatissimo giornalista che ha viaggiato il mondo? No, lì c’è quel Paolo Barnard che firma quello che leggete.

Io, Paolo, sono sempre, ogni minuto, col cuore e gli occhi e il ricordo su quei chicchi di mais, e a piangere perché gli umili rimarranno umili, non sanno uscirne. E io non posso salvarli.

Voi dove siete invece? Non con me nel mio luogo, non vi sento, se non in occasioni così rade che mi lasciano solo una desolata non speranza.

Scrivo questo solo perché voglio che rimanga da qualche parte, per iscritto, che io non sono quello che voi volete. Proprio no. Né voi siete quello che io vorrei.




  1. *Dioniso*777*Jan 23, 2012 09:45 PM
    Grandi parole! Anch'io la vedo così, pecore, anzi polli, da spennare e poi uccidere per divertimento, ecco a cosa si è ridotto l'uomo,(o forse è nato proprio per questo? Andiamo indietro nella storia...). Tutti a dire "non è giusto", "non va bene", "si deve cambiare", ma tutti a fare ogni giorno le stesse azioni. Barnard, se leggi, una cosa voglio osare dire, lascia stare il Summit, in strada dovremo vedere la gente non i camion, e poi volete giustizia brave pecorelle? Chiudete i conti in banca e non fate più niente, allora forse vedremo qualcosa muoversi, ma si sa, queste sono utopie...un caro saluto da uno che ti segue e ti ammira, ed uno che da nove anni fa quello che ho detto sopra, ma sono isolato e solo tra la moltitudine che corre nel burrone, e niente posso fare, sono felici così. Se non lo fossero, cambierebbero senza bisogno di maestri spirituali.

  2. AnonimoJan 24, 2012 12:59 AM
    paolo io te lo ripetero fino alla nausea non puoi farne una colpa alla gente se non ha il coraggio che hai tu o il tempo a disposizione che occorre per informarsi e capire la gravita della situazione attuale ( anche perche internet e ancora poco diffuso),ognuno di noi vive una vita diversa con capacita individuali diverse in un contesto diverso.in quanto al fatto che non ti sono vicini in molti è vero, ma anche tu non e che sei molto diplomatico nel trattare le persone( mi ricordi un po la carta vetrata).in piu non sei molto chiaro quando scrivi, io per esempio ho letto chicchi di grano ma ho fatto un po fatica a capire che ti riferivi a quello, figurati uno che non lo ha mai letto.poi ti devo fare un altro rimprovero come farei a fabrizio de andre se fosse ancora in vita, voi siete un tipo di persone con un grande cuore e un grande coraggio e una grande dignita ma anche con poca fede, perche vedete la sofferenza umana come un ingiustizia senza senso e allora pensate che se esistesse DIO tutto questo non lo permetterebbe e quindi vi ritrovate con tutto il peso del mondo sulle vostre spalle e giustamente vi incazzate. ma noi non siamo abbastanza forti per affrontare problemi cosi grandi da soli, ecco allora che la fede aiuta.ma come avere fede in qualc'Uno che permette le ingiustizie?la risposta secondo me si chiama libero arbitrio fino a quando l'uomo non prega DIO di aiutarlo DIO non interviene ma attenzione non basta dire Signore aiutami ma bisogna anche fare la volonta del Padre ecco perche dobbiamo fare anche noi quello che e nelle nostre possibilita.se io non credessi in DIO scusami paolo se te lo dico ma nonostante il grande rispetto che ho per te e anche per grillo che seguo con lo stesso interesse avrei gia perso ogni speranza di cambiare qualcosa e non per colpa vostra perche se tutte le persone fossero come voi non ci troveremmo in un mondo di merda come questo ma per il restante (circa a occhio)90% che non capisce un cazzo o che e disonesto o pauroso



Nessun commento: