(IlMinuto) – Cagliari, 22 febbraio – Come si può valorizzare il Parco Naturale Molentargius Saline? Alla domanda hanno risposto, la settimana scorsa, i Riformatori Sardi, avanzando una serie di proposte che dovrebbero rilanciare, riqualificandola, quella che viene considerata una zona umida di valore internazionale tra le più importanti d’Europa. Le innovazioni proposte dai Riformatori prevedono la costruzione di infrastrutture turistiche, attività sportive, culturali e produttive. “Siamo consapevoli – afferma Anna Maria Busia, cordinatrice cittadina di Cagliari della forza politica – di quanto il parco sia una risorsa importante per la città”. Per questo per i Riformatori “il circuito interno del parco sarebbe adatto a ospitare gare podistiche” e “i numerosi canali di acqua potrebbero essere utilizzati per la pesca sportiva”.La pensa diversamete a Manca pro s’Indipendentzia che con un comunicato stampa sottolinea che “le infrastrutture turistiche e sportive non sono la risposta giusta per la buona tutela di una risorsa naturalistica tanto importante per la città di Cagliari e per la Sardigna tutta”. La sinistra indipendentista, precisa il Direttivo Nazionale di a Manca, “si schiera con gli abitanti del rione Medau su Cramu, inascoltati e ignorati dalle istituzioni, come sempre accade ai cittadini della Nazione Sarda”.
(IlMinuto) – Cagliari, 22 febbraio – L’acquisto dei 131 bombardieri F-35, dal costo complessivo di 20 miliardi di euro, va fermato. Quelle risorse devono essere impiegate nel lavoro, nella sanità, nella cultura e nell’istruzione. E’ quanto pensano i Verdi europei, che per sabato prossimo 25 febbraio hanno organizzato una manifestazione di protesta a Cagliari per dire no all’acquisto degli F-35 deciso dal Governo italiano.L’appuntamento è alle 15.30 in piazza del Carmine.
Finanziaria, tensione in aula: la maggioranza va sotto 2 volte
La maggioranza poi si spacca sull'emendamento, fatto proprio dai Sardisti dopo che era stato ritirato dai promotori del centrosinistra, che prevedeva un aumento di stipendio per i direttori generali dell'Istituto zooprofilattico e dell'Arpas, che potranno rimanere in servizio anche oltre i 45 anni d'età. L'emendamento soppressivo è stato sostenuto, infatti, dai voti favorevoli del centrosinistra a cui si sono aggiunti quelli del Psd'Az e dei Riformatori.
"Chiederemo voto elettronico palese - aveva annunciato il capogruppo dei Quattro Mori, Giacomo Sanna - Vediamo chi ha la volontà di compiere questa azione negativa e incongruente rispetto allo spirito della norma. Si leva ai più poveri e si dà ai più ricchi". L'assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, ha preso le distanze dal comma: "la norma è stata inserita in commissione con un emendamento che non è stato presentato dalla Giunta", ha spiegato. Netto il giudizio del capogruppo dell'Idv, Adriano Salis: si tratta di una "norma intrusa", è un "comma insopportabile".
I lavori dell'Aula sono stati sospesi e aggiornati al pomeriggio, con inizio alle 16.
PER ORA SI DANNO AL
RAME.........DOPO?????
Falsi incidenti stradali, 26 richieste di rinvio a giudizio
La Procura di Lanusei ha concluso l’inchiesta su una presunta serie di truffe in Ogliastra collegate alle assicurazioni. Giro d'affari di oltre un milione di euro, coinvolto anche un consigliere provinciale
Nessun commento:
Posta un commento