PROPONIAMO LA PRIMA PAGINA DI http://www.contropiano.org/
Notizie
MALVINAS: LONDRA INVIA NAVE DA GUERRA
Si riaccende la contesa tra Argentina e Gran Bretagna sul controllo dell'arcipelago. Londra alza i toni e manda verso le isole un cacciatorpediniere armato fino ai denti. E il Principe Williams.
CASERTA. LA POLIZIA CARICA I LAVORATORI DELLA ST E DELLA COGEPI
CUBA. CAMBIO DI PASSO NEL PARTITO COMUNISTA
Davanti a oltre 800 delegati, Raúl Castro ha criticato quelli che si sono illusi che questa Conferenza segnerà l’inizio dello smantellamento politico e sociale della Rivoluzione e reclamavano la restaurazione del modello multipartitico.
MONTI LIBERALIZZA IL NUCLEARE
Offuscati dalla nebbia sulle liberalizzazioni dei taxi o delle farmacie, in molti non hanno notato che nel decreto si parla anche delle scorie nucleari, con soluzioni niente affatto rassicuranti.
GRECIA: CRONACHE DA UN PAESE ALLO STREMO
Per ora niente commissariamento diretto. Ma il cappio della troika attorno al collo dei greci si stringe. Atene sprofonda nella povertà: le carceri scoppiano, aumenta la malnutrizione e il numero degli homeless, i greci non hanno più i soldi per curarsi...
FONSAI. E’ GUERRA NEL “SALOTTO BUONO” DELLA FINANZA ITALIANA
L’Unipol è a un passo dall’acquisizione del gruppo assicurativo della famiglia Ligresti. “Finalmente avremo un banca”, ma il sogno degli ex Ds nel Pd deve fare i conti con gli appetiti del colosso finanziario francese Axa e con le denunce delle associazioni dei consumatori verso la complicità della Consob con questa operazione. In Borsa intanto l’esordio va male.
In Breve...
- NAPOLI. DISOCCUPATI SUL TETTO DEL COMUNE
- BLITZ A FIUMICINO DEI LAVORATORI ARGOL LICENZIATI
- SINN FEIN PROPONE REFERENDUM PER UNIFICARE EIRE E NORD IRLANDA
- ROMA. OGGI SIT IN ALL'AMBASCIATA DEL QATAR CONTRO AGGRESSIONE ALLA SIRIA
- I LAVORATORI DELLA MERLONI PROTESTANO SOTTO LA REGIONE UMBRIA
- SIRIA. SOLDI SAUDITI-QATARIOTI E ARMI LIBANESI PER LA GUERRA CIVILE
- EGITTO. POTREBBE SALTARE L’ACCORDO DI CAMP DAVID CON ISRAELE
- ONU. OGGI CONSIGLIO DI SICUREZZA SULLA SIRIA
- TAV TORINO-LIONE. FRANCIA E ITALIA RATIFICANO L'ACCORDO
- USB DENUNCIA TASSE SU IMMIGRATI E ANNUNCIA PROTESTE CLAMOROSE
- TORINO: LAVORATORI TRENI NOTTE INIZIANO TOUR PROTESTE CONTRO LICENZIAMENTI
- TURCHIA ARRESTA CRONISTA CURDO. SONO 105 I GIORNALISTI IN CARCERE
- ROMA. MOVIMENTI VS PIANO CASA: OCCUPATO PADIGLIONE DEL FORLANINI
- ARTICOLO 18 CREMASCHI: "ROMPERE LE TRATTATIVE ORA"
- NOVARA. MINISTRO E GOVERNATORE IN VISITA NEL CANTIERE PER GLI F 35
Documenti
- L’ITALIA AI TEMPI DI MONTI. UNA NOTA SULLE PROTESTE DELLE ULTIME SETTIMANEdi Cau - Clash City Workers,I movimenti sociali sono sempre faccende complesse, dalle molte sfaccettature, che non ci consegnano mai una “forma” pura rispetto a cui noi dobbiamo semplicemente schierarci, e che non consentono indebite astrazioni che isolino un aspetto per esaltarlo o demonizzarlo. Questa complessità non ci deve però mai impedire di pronunciarci e agire, soprattutto se pretendiamo di voler cambiare le cose.
- IL BOICOTTAGGIO PETROLIFERO EUROPEO PUÒ DAVVERO MANDARE A PICCO L’IRAN?di Juan Cole*Lunedì, (23 gennaio 2012), l’Unione europea (UE) ha minacciato l’Iran di tagliare le importazioni di petrolio nei 27 Stati membri dell’UE, e ha annunciato sanzioni contro banche, alcune stazioni portuali e altre società iraniane.
- AUMENTANO I MORTI SUL LAVORO. I GIOVANI PIÙ A RISCHIOdi Rassegna.itIl rapporto Vega Engineering: 553 decessi nel 2011: +5,1% rispetto al 2010. La regione più pericolosa è la Lombardia. Il giorno più a rischio, il lunedì. Il settore: l'agricoltura. I giovani hanno il 62% di probabilità in più di morire sul lavoro
Interventi
- SCALFARI VS CAMUSSO. PRIME CREPE NEL "CENTROSINISTRA"
L'intemerata di Eugenio Scalfari contro la “durezza” (non ridete!) di Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, ha trovato due risposte “di sinistra”.
- GRAZIE PRESIDENTE SCALFARO, MA SENZA DIMENTICAREdi Franco Ragusa"Di fronte al coro di giudizi, eccessivamente benevoli, circa il modo con il quale il Presidente Scalfaro avrebbe applicato la Costituzione per risolvere la crisi del primo Governo Berlusconi, non ci si può esimere dal ricordare un po' di fatti".
- PERMETTETE IL REFERENDUM CONTRO LA REVISIONE DELL’ART. 81 IN COSTITUZIONEdi Gianni Ferrara *"Consentite alle cittadine e ai cittadini di pronunciarsi". Una lettera-appello ai parlamentari da parte del costituzionalista Gianni Ferrara.
Nessun commento:
Posta un commento