Notizie http://www.contropiano.org/
ANCORA SCIOPERI A DIFESA DELL'ART. 18
Anche oggi in numerose fabbriche italiane i lavoratori hanno scioperato, tenuto assemblee e manifestazioni. La disponibilità degli operai a mobilitarsi contro lo smantellamento dell'art. 18 e dei loro diritti è visibile.
PORTOGALLO CHIUSO PER SCIOPERO. LISBONA RINUNCIA ALLA TAV
Nuovo sciopero generale in Portogallo, questa volta solo del sindacato comunista, contro i tagli e i licenziamenti facili decisi dal governo su 'consiglio' della Troika. La crisi impazza, e Lisbona deve rinunciare alla Tav per Madrid.
ACQUA: NUOVO BLITZ DEI MOVIMENTI A 'CASA CLINI'
Nuovo blitz stamattina al Ministero dell'Ambiente degli attivisti dei comitati per l'acqua pubblica. Delle promesse di Clini di attuare quanto deciso con i referendum del giugno 2011 neanche l'ombra...
TOLOSA: UCCISO NEL BLITZ IL ‘COLPEVOLE PERFETTO’
L'ordine era 'prenderlo vivo', ma durante il blitz Mohammed Merah ha sparato contro le teste di cuoio che "hanno dovuto" ucciderlo. Un colpevole perfetto: per i media, per Sarkozy, per l'Occidente e per uno scontro di civiltà a corto di argomenti.
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA MANIFESTAZIONE DEL 31 MARZO
La manifestazione nazionale a Milano del 31 marzo “Occupyamo Piazza Affari" si sta imponendo come appuntamento politico centrale per tutte le forze che intendono opporsi ai dikat del governo Monti-Napolitano.
CASERTA: IN NERO GLI OPERAI CHE MONTAVANO IL PALCO DELLA PAUSINI
Aveva sospeso il tour e deciso di dedicare le sue esibizioni aMatteo Armellini, morto mentre montava un palco a Reggio Calabria. Ma in un blitz la Finanza ha scoperto che 16 tra gli operai che lavoravano al concerto di Laura Pausini a Caserta erano in nero...
CUBA. CHI ERANO GLI “OCCUPANTI” DELLA CHIESA ALL'AVANA?
In Italia si dice: “Se li compra chi non li conosce”. L’interesse di alcuni media stranieri accreditati a Cuba ha permesso di conoscere vari elementi che caratterizzano le persone che hanno occupato per circa 48 ore una chiesa a L’Avana contro le autorità cattoliche dell’Isola e che, dietro richiesta di queste ultime, sono stati costretti ad evacuare il tempio senza l’utilizzo di violenza né di armi.
“PULIZIA ETNICA IN SIRIA”. MA I MEDIA SE NE INFISCHIANO
In Siria le bande di mercenari di Al Qaeda provenienti da Libia e Iraq cacciano decine di migliaia di cristiani dalle loro case. Non è una denuncia da poco. Eppure l'allarme dell'agenzia cattolica Fides sulla pulizia etnica ad Homs non sembra interessare i media nostrani.
Nessun commento:
Posta un commento