15:08 (43 minuti fa)
![]() | ![]() ![]() | |||
Newsletter di BDS Italia…fai qualcosa di concreta per la Palestina
Il testo, scritto da Tali Shapiro del gruppo israeliano Boycott From Within, è un appello internazionale ai Red Hot Chili Peppers di annullare il loro concerto in programma a Tel Aviv a settembre.
Leggi anche la lettera di BDS Italia ai Red Hot Chili Peppers: Playing for a better day non è possibile in Israele Altre otto lettere sono state inviate alla band dagli Stati Uniti, Francia, Israele, India, Libano, Sudafrica.
» “Join the Stream”: Il falso impegno per l’ambiente e le vere violazioni della legalità internazionale di Sodastream – Comunicato della campagna Stop Sodastream
“Ci stupisce vedere il Comune di Venezia coinvolto in una subdola strategia di marketing attraverso cui Sodastream punta ad accreditarsi come azienda impegnata per la sostenibilità ambientale. … Sodastream ha il suo principale impianto di produzione nei Territori palestinesi occupati nell’insediamento israeliano illegale di Ma'aleh Adumim.”
Chiediamo la massima diffusione, e a chi ha contatti con Comune di Venezia, Gruppo Veritas, WWF, Legambiente o Movimento per l’Acqua Bene Comune di fargli arrivare il comunicato!
Un viaggio organizzato per tutte le persone che hanno desiderio di essere maggiormente coinvolte nella campagna BDS e/o sono spinte dalla volontà di approfondire la propria conoscenza della situazione in Palestina e Israele. Le iscrizioni saranno chiuse il 15 giugno 2012. Contatti: viaggioBDS@gmail.com
"È da tempo che dico che la migliore speranza per i palestinesi non sta a livello governativo o attraverso le Nazioni Unite, ma piuttosto nella campagna per il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni contro Israele".
-- Richard Falk, Relatore speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori Palestinesi occupati
BDS Italia
BDS Italia è un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele, costituito da associazioni e gruppi in tutta Italia che hanno aderito all'appello della società civile palestinese del 2005 e promuovono campagne e iniziative BDS a livello nazionale e locale.

Nessun commento:
Posta un commento