sabato 23 febbraio 2013

Perchè non un premio per la "Pace" pure a Hitler, Bush e ad Attila?


Perchè non un premio per la "Pace" pure a Hitler, Bush e ad Attila?

Perchè non un premio per la "Pace" pure a Hitler, Bush e ad Attila?
di Davood Abbasi.

Quando e' troppo e' troppo. Quando la comunita' internazionale ed i suoi riconoscimenti si trasformano in una pagliacciata, fare silenzio vuole solo dire rendersi partecipi della combriccola dei pagliacci.
Il presidente della Francia, Francois Hollande, buono o cattivo, di destra o di sinistra, filo americano o filo israeliano, simpatico o antipatico, onesto o ladro, è alla fine uno dei tanti politici da quattro soldi di cui oggi l'Occidente è pieno e la distanza tra lui e presidenti della stessa Francia, di non tanto tempo fa, è davvero tantissima.
E fin qui siamo apposto. Dunque nulla di personale nei confronti di Hollande ma dal momento che questo signore riscopre la tecnica degli americani in Afghanistan, cioè quella di usare come scusa la guerra al terrorismo per andare ad invadere un paese, il Mali, e' anche un pò più ignobile degli altri politici occidentali del periodo attuale.
E un pò più disonesto, ladro, bugiardo, criminale. Ed anche fin quì tutto apposto. Certo dopo di lui anche gli altri "compari" europei lo seguono e danno il loro contributo alla guerra in Mali, inviando armi, truppe e dando sostegno logistico. Ma che lui sia più criminale è sicuro.
Quello che fa arrabbiare di brutto e' che l'UNESCO, l'ente delle Nazioni Unite per la Cultura e quindi non un locale di Las Vegas o una delle ipocrite cancellerie occidentali, vada ad assegnare il premio per la Pace proprio a questo ignobile guerrafondaio. Questo diventa veramente insopportabile.
Perchè ti riporta in mente il fatto che l'ONU, questo ente che dovrebbe appartenere a tutti i popoli, oggi è una masnada di pagliacci allo sbando, con 5 paesi che lì fanno il brutto ed il cattivo tempo infischiandosi letteralmente di popoli, nazioni, diritti e valori.
Credo che nessuna persona degna di questo nome abbia capito il perchè di questo riconoscimento. L'UNESCO ha per altro la faccia di bronzo di dire pure che il riconoscimento viene dato ad Hollande per "gli sforzi compiuti per la pace in Mali". Cioè proprio in maniera da far ridere persino i polli. Citando proprio quell'aspetto di Hollande che lo rende più criminale degli altri politici del momento.
Il Nobel ad Obama, ci aveva già abituato a questo stile, ma ad Obama, almeno, il Nobel l'hanno dato prima che avviasse le guerre che poi avviò.
Certo il Nobel per la Pace lo avevano dato anche a Peres e Rabin, ma lì in apparenza, il motivo era qualcosa di positivo. Non era mai successo che qualcuno venisse premiato con un riconoscimento di pace dopo aver avviato una guerra.
Visto che però è così, vorrei chiedere che venissero dati alcuni riconoscimenti per la pace anche ad altri leaders. Almeno non discriminiamo gli altri personaggi che "un premio per la Pace", in questo nuovo senso inteso dall'Onu, se lo sarebbero meritato.
A George W. Bush per i suoi "sforzi per la Pace" in Afghanistan ed Iraq.
All'emiro del Qatar, al Re Saudita ed al premier Erdogan per "gli sforzi di pace" effettuati attraverso le bande di terroristi salafiti in Siria.
A Mario Monti per i suoi "sforzi per la Pace in Italia" (infatti dicono che abbia donato la pace eterna a molti lavoratori).
Ad Ariel Sharon per "gli sforzi di Pace" a Sabra e Chatila.
A Saddam Hussein per gli 8 anni di "sforzi di Pace" quando aggredì l'Iran.
Ad Adolf Hitler per gli "sforzi di pace" nella seconda guerra mondiale.
Agli stessi alleati per "gli sforzi di pace" mostrati in azioni come il bombardamento di Dresda o a Hiroshima e Nagasaki.
A Ben Ali e Hosni Mubarak per anni ed anni di "sforzi di pace" in Tunisia ed Egitto.
Ad Attila per "gli sforzi di pace" profusi in Europa a capo della tribù degli Unni.
Al 'popolo americano' per "gli sforzi di pace" profusi con i nativi americani.
Ai sionisti per "gli sforzi di pace" ancora oggi rimasti inconclusi nei confronti del popolo palestinese.
La lista sarebbe lunga ed io direi di concludere così.
Al demonio , il vero ed unico patrono di coloro che assegnano questo tipo di "riconoscimenti di Pace" e che purtroppo oggi dominano il nostro mondo.

Nessun commento: