domenica 26 maggio 2013

"Papà sto morendo. Mi presti i soldi per curarmi?" Mi ascolti, Sindaco Cialente.

[Alcune considerazioni su...]
 
"Papà sto morendo. Mi presti i soldi per curarmi?" Mi ascolti, Sindaco Cialente.
Siamo a questo, Sindaco Cialente. Ma si rende conto di cosa lei sta accettando? Un figlio innocente viene colpito da una tragedia che rischia di ucciderlo, e si riduce a chiedere al padre un prestito, con tanto di interessi, per il diritto di curarsi, di salvarsi la vita.
L’Aquila, innocente figlia d’Italia, è colpita da una tragedia che rischia di ucciderla socialmente, e lei si rivolge al padre, lo Stato, implorando un mutuo per salvarla, con 60 milioni d’interessi all’anno. Questo è davvero “l’inimmaginabile reso plausibile” (E.Herman) dall’Economicidio dell’Eurozona.
Sindaco a lei va il mio appello: apra gli occhi, veda l’osceno ribaltamento dei diritti costituzionalmente sanciti che la sua città dovrebbe reclamare; veda che è la perdita di sovranità monetaria impostaci dal disegno di distruzione del sud Europa congenito nei Trattati di Maastricht e Lisbona (Eurozona) che priva voi della salvezza; veda che le stanno mentendo, che non ci saranno mai i fondi per l’Aquila, che anzi, l’Italia sarà spremuta alla povertà sempre più dai Trattati vincolanti che ha criminalmente ratificato; veda, soprattutto, che il movimento Mosler Economics Modern Money Theory le offre una via d’uscita immediata per la salvezza della sua città.
Sindaco, voi avete diritti.
Paolo Barnard

Nessun commento: