giovedì 4 luglio 2013

IL BAMBINO E LA FORMICA....G.Tirelli


IL BAMBINO E LA FORMICA....G.Tirelli

x) Perché hai ucciso quella formica?
y) mi è venuto così!!
x) ah, ti è venuto così! Allora cosa fai – se vedi per strada un tuo coetaneo antipatico, lo ammazzi??
y) ma è un’altra cosa!
x) vuoi dire che la formica è più piccola, e quindi la puoi sopprimere?
y) non mi frega niente della formica!
x) tu pensi che la formica non provi gioia e dolore e che non abbia una sua anima? Pensi che sia morta senza tormento schiacciata dal tuo merdoso dito?
y) io penso che è solo una formica!
x) ah, solo una formica! Insomma tu credi sia qualcosa di meccanico, senza sentimenti, preoccupazioni e speranze! Un parassita che popola questa terra in attesa di un coglione che le cancelli dal suo progetto originario!
y) io credo nell’intelligenza dell’uomo!!
x) e tu schiacci la formica perché sei intelligente?? Pensi che l’uomo sia una forma di vita superiore, e tutto il resto (animali, piante, acqua, aria e foreste), un bottino di guerra di cui può disporre a suo piacere, per soddisfare le sue perversioni?
y) ma che cazzo!! era solo una piccola formica!
x) no, non era solo una piccola formica! Era una vita, esattamente come te. E se non capisci questo concetto elementare, un giorno dirai: “Era solo uno zingaro, era solo un negro, un terrone, un mongoloide – era solo un ebreo:”


60.000.000 di vittime innocenti sono morte durante la seconda guerra mondiale, perché un grande coglione che aveva raggiunto il potere, si era convinto che le formiche non avessero l’anima.

Nessun commento: