venerdì 29 novembre 2013

Big Pharma Trials clinici di droga uccidendo migliaia di persone in India



Big Pharma Trials clinici di droga uccidendo migliaia di persone in India

farmaci india 263x164 Big Pharma Sperimentazioni cliniche farmacologiche uccidendo migliaia di persone in IndiaLe grandi aziende farmaceutiche hanno la necessità di testare i loro nuovi farmaci sulle persone, e quale posto migliore per farlo con il minimo rischio che in un paese altamente popolato con poca quadro normativo?Questa è una delle ragioni per le aziende Big Pharma hanno trovato l'India ad essere un ottimo posto per testare i loro prodotti, utilizzando gli indiani poveri come i loro cavie per la sperimentazione di farmaci e uccidendo molti nel processo.
Recentemente, la Corte Suprema in India ha preso posizione, chiedendo al governo di giustificare la sua approvazione dei molti studi clinici in quel paese. Questo è il risultato di diverse organizzazioni che si battono per i regolamenti più severi e la vigilanza sulle prove.
"Gli studi clinici di NCEs sono stati condotti senza seguire il protocollo corretto, e le aziende stanno approfittando della povera gente", ha spiegato Amulya Nidhi del Diritto alla Salute Forum.
Entità chimiche nuove o NCEs, sono farmaci che non sono stati ancora approvati per la commercializzazione e la vendita, ma sono in fase di sperimentazione in fase II e di fase III di sperimentazione clinica in India. La maggior parte di
questi farmaci, per inciso, sono da Big Pharma, grandi corporation occidentali.
Tra il 2010 e il 2012, 1.542 decessi sono stati riportati in questi studi clinici. I funzionari dicono che solo il 54 potrebbe essere definitivamente legata alle prove stesse, ma a tasso è di troppo.
Allora perché ha il governo indiano ha permesso queste aziende di entrare e test sul più poveri dei loro connazionali? Come al solito, tutto si riduce al denaro.
L'industria sperimentazione clinica indiana è stato valutato a 450 milioni dollari nel 2010-11. Sta crescendo ad un tasso del 12% all'anno e ha previsto di passare $ 1 miliardo entro il 2016. La recente decisione della Corte Suprema indiana, tuttavia, potrebbe far deragliare la sua traiettoria.
Nidhi, e altri come lei, dicono che la perdita di Big Pharma può subire a causa della sentenza e normative più severe è irrilevante quando equilibrato con la sicurezza di indiani nel suo complesso.
"Siamo preoccupati e impegnati per gli interessi delle persone", ha detto.
Regolamenti Better potrebbero spingere prove Big Pharma destra fuori del paese. La mancanza di tale quadro è ciò che ha reso queste aziende così comodo, perpetuando abusi da parte delle "aziende farmaceutiche moralmente in bancarotta", come Ethan A. Huff  li caratterizza giustamente.
Possiamo sperare che il governo indiano è convinto dal numero crescente di attivisti là che tali prove devono essere strettamente controllato se si vuole continuare. Senza controlli migliori, le corporazioni continueranno a trattare il popolo indiano come getta esperimenti di laboratorio.


Read more: http://naturalsociety.com/big-pharma-clinical-trials-killing-thousands-india/#ixzz2m3h2mihM
Follow us: @naturalsociety on Twitter | NaturalSociety on Facebook

Nessun commento: