domenica 29 dicembre 2013

CHE BELLO!! E’ NATALE!....G.Tirrelli


CHE BELLO!! E’ NATALE!

E’ Natale e la nostra cara TV, colta da folgorazione divina, inonda i suoi canali, un tempo sanguinari, con candidi film su infinite storie d’amore, di pace e solidarietà; il tutto, ben condito con mielose musichette, e una passerella infinita di beati, di santi e di martiri.
I vari conduttori, bene educati e camuffati da preti di provincia, hanno assunto un’aria melanconica, e a voce bassa e con parole misurate, ci raccontano di slanci di bontà, di perdoni impossibili e di religiosi appelli all’umiltà e al pentimento. Solo la voce dissonante del nostro Papa arringa ai mali di questo secolo nefasto, pregno di relativismo, materialismo, consumismo, indicandoli come i veri responsabili dello sconvolgimento morale e spirituale del mondo moderno.
Presto le festività finiranno e come per incantamento tutto si dissolverà.
Sangue, dolore e morte si rimpossesseranno dei loro posti di comando, e volgarità e pornografia, cariche di nuova energia, saranno il “leitmotiv” di una televisione sempre più becera, ipocrita assurta al rango  di Grande Diseducatore.

La Coca Cola, in prossimità del Sacro Natale, mette in onda i suoi nuovi Spot pervasi di serenità, di fratellanza, di amore e sacra innocenza. I bambini spalancano i loro dolci occhioni e i loro cuori puri, di fronte ad una tale magnificenza scenografica e coreografica, dove natura, animali e immacolata neve, proiettano le loro menti dentro mondi fantastici di pace e serenità.
Una suadente e soffice musica, che sembra provenire dalle porte del paradiso, culla la loro anima infinita, e sogni, luci e colori, rapiscono ogni loro senso ed emozione, in  un totale stato di oblio.
Nello stesso tempo, in sud America, gli eserciti paramilitari dell’ Impero Coca Cola, sfruttano, minacciano, intimidiscono e ammazzano, sindacalisti e operai, che contestano e si oppongono alle violazioni contro i loro diritti.    


GJTirelli

Nessun commento: