giovedì 27 febbraio 2014

NEWS DAL MONDO.......IN FIAMME !



NATO Chieftain Voices "preoccupazione" per Crimea

Voce della Russia
27 febbraio 2014
NATO esprime profonda preoccupazione per la situazione di Crimea
20140227_140227-sg-o-nuc_rdax_276x160
Segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen, ha detto Giovedi che era preoccupato per gli sviluppi in Crimea in Ucraina e ha esortato la Russia a non fare nulla che possa "aumentare la tensione o creare malintesi".
Uomini armati hanno prima sequestrato la sede del governo regionale e parlamento Crimea penisola dell'Ucraina e ha sollevato la bandiera russa.
"Sono preoccupato per gli sviluppi in Crimea. Esorto la Russia a non intraprendere alcuna azione che
possa aumentare la tensione o creare incomprensioni ", ha detto Rasmussen su Twitter.
Voce della Russia, Reuters
================================================== =
Commissione NATO-Ucraina sottolinea costante impegno
Una riunione della Commissione NATO-Ucraina (NUC) il Giovedi (27 febbraio 2014) ha sottolineato l'impegno dei suoi membri ai valori della democrazia e dello Stato di diritto.L'incontro è stato una tempestiva opportunità per gli alleati per discutere gli importanti eventi in Ucraina.
"La NATO ha una partnership di lunga data con l'Ucraina. Oggi abbiamo chiarito che la Nato è pronta a sostenere lo sviluppo democratico, riforme della difesa, la cooperazione militare e il controllo democratico sul settore della sicurezza ", ha detto il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen.
Egli ha sottolineato che "vogliamo continuare il nostro impegno e confermare il nostro sostegno per l'Ucraina sulla strada delle riforme democratiche e inclusive". Il Segretario Generale ha sottolineato la riforma della difesa e della cooperazione militare come priorità fondamentali, offrendo costante sostegno della NATO in Ucraina in quanto rafforza il controllo democratico sul settore della difesa. Il Segretario Generale ha espresso preoccupazione per i recenti sviluppi nella regione di Crimea in Ucraina.
"L'azione di questa mattina da un gruppo armato è pericoloso e irresponsabile. Esorto la Russia a non intraprendere alcuna azione che possa aumentare la tensione o creare incomprensioni ... ", ha detto.
La delegazione ucraina alla riunione NUC è stata guidata dal Primo Vice Ministro della Difesa Oleksandr Oliynyk. La Commissione NATO-Ucraina (NUC) è stata istituita nel 1997 e fornisce un forum di consultazione tra gli Alleati e l'Ucraina sulle questioni di sicurezza di interesse comune.
Categorie:Uncategorized

Ucraina "Governo" minaccia la Russia corso Crimea

Ucraina mette in guardia la Russia su movimenti di truppe
KIEV: Il presidente ad interim dell'Ucraina ha avvertito Giovedi che qualsiasi movimento da parte delle forze russe di fuori delle loro basi nella repubblica meridionale della Crimea verrà interpretata come un atto di aggressione militare.
Già nervi sfilacciati sulla penisola raggiunto il punto di rottura dopo che uomini armati hanno occupato il parlamento Giovedi nella città di Crimea di Simferopol, solo un giorno dopo risse scoppiate all'esterno dell'edificio tra sostenitori e oppositori della leadership in entrata del paese.
La Russia, che ha una presenza militare significativa alla sua base navale preso in affitto l'ucraino città del Mar Nero di Sebastopoli, ha insistito che non interferirà negli affari del suo vicino di casa, mentre allo stesso tempo esprimere preoccupazioni circa possibili discriminazioni nei confronti di etnia russa nel paese.
Circa la metà della popolazione della Crimea identifica come etnia russa.
Presidente ad interim Oleksandr Turchynov appello a Russo militari Mar Nero a non lasciare i loro quartieri, a quanto pare echeggiare più ampio interesse internazionale che Mosca potrebbe decidere di gettare il suo peso dietro i gruppi filo-russi in Crimea che cercano di sfidare le autorità a Kiev.
"Qualsiasi movimento, in particolare con le armi, al di fuori residenze ufficiali regolati dal nostro accordo sarà interpretata da noi come aggressione militare", ha detto Turchynov.
La Russia mantiene migliaia di militari nelle basi di Sebastopoli che affitta dall'Ucraina. 
presidente russo Vladimir Putin il Mercoledì ordinato esercitazioni militari a scatto nelle regioni occidentali di Russia, comprese quelle confine con l'Ucraina.
Testimoni oculari nel centro di Sebastopoli riferito di aver visto mezzi blindati russi il Martedì e ci sono stati altri rapporti non confermati di movimenti di truppe russe in giro per la città in quanto il fine settimana.
Agire ucraino Ministro degli Interni Arsen Avakov postato un link Giovedi per un articolo su un sito di notizie ucraino riferire su una colonna di APC russi diretti a Simferopol su un esercizio pianificato di essere respinti dalle autorità di polizia locali.
Ministero degli Esteri russo non ha negato i rapporti sulla sua accresciuta attività militare nella regione, ma ha sostenuto che qualsiasi movimento delle sue truppe è stata fatta in accordo con preesistenti accordi militari con Kiev.
"Movimento di veicoli blindati individuali della Flotta del Mar Nero è stata condotta in pieno accordo con gli accordi di base e non richiede alcuna approvazioni", dice la nota del ministero.
Nei giorni scorsi, una serie di manifestazioni filo-russe hanno avuto luogo in tutta Crimea. I manifestanti hanno detto a quei raduni che non riconoscono l'attuale governo di Kiev e hanno chiesto l'intervento russo.
Aggiornato con la dichiarazione del ministero degli Esteri russo sui rapporti di movimento delle truppe.
=============================================
Interfax
27 febbraio 2014
Le nuove autorità ucraine pronte a firmare l'associazione accordo con l'UE entro 1-2 settimane
Kiev: Ucraina deputato del parlamento, candidato alla vice-premier sull'integrazione europea Borys Tarasyuk (Batkivshchyna) dice che l'accordo di associazione con l'Unione europea può essere firmato nel prossimo futuro.
"Se l'Unione europea [insiste sul fatto che venga firmato l'accordo] dal presidente, un ritardo è possibile fino a dopo le elezioni presidenziali. Ma se questa condizione non è impostata, credo che il governo sarà pronto a firmare l'accordo entro una settimana o due ", ha detto ai giornalisti Tarasyuk.


Moazzam Begg un prigioniero politico Sempre

Con Craig Murray
Moazzam Begg non è stato arrestato per terrorismo in Siria. E 'stato arrestato per impedirgli di scavare ulteriori prove di complicità nelle torture da parte di politici di alto livello e funzionari nel Regno Unito. 
Continua
Dr. Ashrawi condanna fermamente leggi razziste di Israele e Politiche

By OLP Comitato Esecutivo
"Queste mosse dimostrano che Israele sta trasformando l'occupazione militare in un confronto religioso a titolo definitivo e una componente ideologica della politica ufficiale, come dimostrato nella sua insistenza sul riconoscimento della 'ebraicità di lo stato '. "
Continua
Perché gli israeliani sono contenti di vivere in una bolla di Denial

By Jonathan Cook

Israele non solo ha la responsabilità eluso, è stato lautamente ricompensato dagli Stati Uniti e in Europa per farsi beffe delle convenzioni internazionali nel trattamento dei palestinesi. 
Continua
Obama Pins Fate of patto nucleare sui documenti da un iraniano "Curveball"

di Gareth Porter

Mantenere Powell nel buio era necessario per la strategia Iran neoconservatori stavano tranquillamente perseguendo. 
Continua
New Budget guerra e strategia annunciata da Obama squadra

di Bruce K. Gagnon

Vedremo un ampliamento delle guerre statunitensi "nascosti" nel prossimo futuro e il bilancio di Obama riflette questa realtà. 
Continua
Dick Cheney Rips Obama per la Difesa "Cuts
spendere per il militare, non di cibo Stamps


By David Edwards

"Questa nozione che non vogliamo avere una forza che è capace di qualsiasi occupazione sostenibile di un territorio straniero, che è una decisione fondamentale di base che spinge - si suppone giustifica questo. " 
Continua
La crisi in Ucraina

di Paul Craig Roberts

Se la Russia dovesse accettare tale sconfitta strategica, ciò significherebbe che la Russia aveva sottoposto all'egemonia di Washington.
Continua
È stato Main Event Ucraina Coup America alle Olimpiadi di Sochi?

Con Peter Lee

Sarebbe ... ironico!, se punire Putin sulla Siria trasformato l'Ucraina in un altro Siria. 
Continua
La rivoluzione Brown dell'Ucraina

By Israel Shamir

Kiev è pattugliata da teppisti armati dall'Ucraina occidentale, dai combattenti della neo-nazista-Right Sector, discendenti di Stepan Bandera, soldati del ucraina Quisling, e dai loro compagni d'armi-in-locali di persuasione nazionalista. 
Continua



Frontline
Silenzio Curioso dell'FBI degli omicidi Waltham
CIA ha distrutto il suo file Chomsky e di piú su altri cittadini statunitensi
Esercito Spy Ring e intrappolamento Tentativo di attivisti per la pace, Iraq Veterinari
Russian Spy nave ormeggiata a L'Avana
Life After Guantanamo
 
Siria
La Germania vede Minaccia Dalla Tornando militanti Siria
Lotta Siria Rebel-jihadista Uccisioni 3.300 Dal gennaio: ONG
Video Spettacoli Moment siriane Bombe enorme esercito gruppo ribelle
Qatar FM Backs Siria soluzione politica sull'Iran visita
Il ministro degli Esteri turco Dice mondo non è riuscito Siria
Bulgaria lotta per aiutare i rifugiati siriani che fuggono guerra
Libano
Report: Airstrike in Libano ha ucciso quattro combattenti di Hezbollah
Con Airstrike, Israele Gambles guerra contro Hezbollah
Libano Attiva Terrorist-Fighting Focus della Siria Nusra frontale
Esercito libanese arresta un Nusra Fronte Comandante in Arsal
Trial Hariri Murder sospesa a Aggiungi nuovo Suspect
Israele / Palestina
Amnesty: grilletto 'esercito israeliano e polizia usare la forza Reckless in Cisgiordania
Israele Knesset Dibattiti proposta di far valere i propri Sovranità di Al-Aqsa
Destra deputati israeliani scuso con l'inviato USA per perdite
Abitanti di Gaza guardare al Sole per risolvere la carenza di carburante Dopo Closures Tunnel
Iraq
51 morti, 62 feriti in attacchi in Iraq
Muqtada Al-Sadr non sembra hanno smesso politica irachena
Stiff Sanzioni attendono infiltrati dalla Siria in Iraq
Iraq FM nega La violazione delle sanzioni all'Iran
Kurdistan Presidente: taglio di bilancio Equals 'Dichiarazione di guerra' di Baghdad
La Cina e l'Iraq Expand Energia e Difesa Ties
Turchia
Leader turco rinnega Trials che lo aiutò a Tame Militare
Presidente turco Segni Off New controlli sulla Magistratura
Erdogan a Obama: Netanyahu la colpa per la riconciliazione in stallo
Yemen
Uomini armati Uccidi Intelligenza Capo in Sud Yemen
AUTORIZZA UN sanzioni Regime per lo Yemen, foglie Blacklist vuoto
Medio Oriente
Legislatori Giordania Vota per espellere l'ambasciatore israeliano Negli Monte del Tempio Dibattito
K: Stati Uniti devono perseguire Iran Talks Prima Considerando Going to War
23-Year-Old arrestato dalla polizia in Bahrain Dies
Americas
5 Dal Domestic Spy Agency arrestato in Venezuela
Venezuela governo affronta accuse Brutality Più di Guerre
Carnaval Potrebbe Sap Proteste Venezuela
Messico
Droga messicani Kingpin Guzman schiva estradizione degli Stati Uniti per ora
Aide del Messico file pistola carica contro 'El Chapo
US Military
Esercito Rimuove 588 truppe "posizioni di fiducia" Dopo Sexual Assault Recensione
Le vittime di aggressioni sessuali militari danno testimonianza drammatica di senatori
Georgia
Come Ucraina Crisi Rumbles, Georgia leader Visite US
Stati Uniti esorta la Georgia per allinearsi con EU, NA
Europa
Inghilterra, conflittuale al suo posto in Europa, guarda alla Germania



BALCANI E CAUCASO.............................

Ulcinj | Mustafa Canka | 27 febbraio 2014
In Montenegro i cittadini, sull'onda delle proteste bosniache, sono scesi in strada. Ma è altamente improbabile che il governo cada sotto il peso di proteste di massa, molto più probabile che il cambiamento arrivi con le elezioni
Senza parole non c'è democrazia
Tbilisi (Foto Rita Willaert, Flickr)
La rivolta per i beni comuni
Questionario
Senza parole non c'è democraziaeng
Il trailer del progetto europeo di OBC "Saftey Net for European Journalists". Per saperne di più vai alla sezione dedicata

Governo in Romania: chi esce e chi entra
Mihaela Iordache 
27 febbraio 2014
In pieno anno elettorale il governo del socialdemocratico Victor Ponta perde i pezzi ma non la maggioranza. Si sfalda l'alleanza con i liberali, che hanno ritirato in questi giorni i propri ministri. Pronto ad entrare l'UDMR della minoranza ungherese
BLOC-NOTES
Andrea Rossini
Andrea Rossini | La mappa dei crimini di guerra
26 febbraio 2014 La missione OSCE in Bosnia Erzegovina ha pubblicato nei giorni scorsi la BiH War Crimes Case Map, uno strumento inte...
BeEU
BeEU | Parlamento che cerchi, social media che trovi
26 febbraio 2014 Le attività del Parlamento europeo (PE) coprono uno spettro enorme di temi. Per il comune cittadino, interessato a s...
Francesco Martino
Francesco Martino | Mitrovica nord, buona la quarta
24 febbraio 2014 A meno di nuovi ed inaspettati colpi di scena, al quarto tentativo Mitrovica nord avrà finalmente un sindaco. Si tra...
Francesco Martino
Francesco Martino | Macedonia, castrazione chimica per i pedofili
21 febbraio 2014 Pene molto più pesanti per i pedofili condannati in prima istanza, ed introduzione della castrazione chimica per i r...

 
Afghanistan
Dempsey Concerned forze afgane 'coprire le loro scommesse'
Chuck Hagel trasforma il calore Circa gli Stati Uniti POW
Capo NATO spera ancora di salvare New missione afghana
Warlords Con scuro Pasts Battaglia in Afghan Election
'L'approfondimento' crisi medica in Afghanistan
Pakistan
Il Pakistan non si rivolgerà militanti che combattono in Afghanistan
Pakistan redige Duro strategia anti-Taliban
Talebani pakistani rivendica la sua Graph popolarità sta andando Nord
Cina / Hong Kong
Cinesi Sue Giappone Aziende Negli forzato Seconda Guerra Mondiale del Lavoro
Uighur professor potrebbe affrontare Death Sentence in Cina: Avvocato
Hong Kong Editor in Freedom Press fila Hacked Con Cleaver
Asia
Giappone Passa alla Relax Arms Export-Ban
Filippine Frees Top musulmano Rebel
Thai Army Rinforza zone vicino manifestanti
Indian Army Soldier Tiri morti Cinque colleghi, uccide sé
Fine si avvicina per US Military Hub in Kirghizistan
Egitto
Sisi dell'Egitto di rimanere come ministro della Difesa: Source
26 Condannato a morte Più di Suez 'terroristico'
Dopo l'incredulità Egitto esercito annuncia cure per l'Aids, l'epatite C
Jazeera Piani Proteste in Egitto Ambasciata di Freedom Win giornalisti
Libia
Nuove uccisioni Spark Proteste a Bengasi in Libia
Verrebbero superate e Outgunned, la Libia si sforza di fissare la sua rotto Army
Nigeria
Nigeria Scuola Attacco: Fury a decedute militare su Yobe
16-Year-Old ultima vittima della Nigeria Scuola attacco
Africa
NSA-Style: Tunisia Impostazione unità antiterrorismo che sarà spiare anche dei cittadini
Civili in fuga da violenza peggiora in Sud Sudan
Rwanda Genocide: Francia Blocchi Estradizione
Ucraina
Russia Ordini truppe manovre tra tensioni Ucraina
Ucraini Calm Chi Putin Combat Training ordine
L'azione militare russa in Ucraina sarebbe 'grave errore': Stati Uniti
Ucraina scioglie Temuto Unità di Polizia di tumulto che ha portato Giro di vite sui manifestanti a Kiev
Kerry evoca Rocky IV di mettere in guardia Putin
Ufficiale: US esperti in Ucraina per contribuire ad affrontare crisi economica
Spodestato Yanukovych Ancora in Ucraina: procura
Ucraini Leadership Nomi interinale Cabinet
In Ucraina, Denominazione di governo provvisorio Ottiene risposta mista
I giornalisti ucraini lancio Yanukovychleaks
Premio di cattura per gli ucraini a Boat Harbor: una Soggy Trove dei segreti di Stato
Ucraina a chiedere aiuto internazionale per rintracciare conti Yanukovich, Patrimonio
L'Ucraina chiede FMI per la Guida di New programma di aiuti finanziari

Nessun commento: