mercoledì 19 marzo 2014

IL SOCIALISMO NON E’ “FALLITO”. E’ STATO TRADITO. COSTRUIAMO IL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

APPUNTAMENTI

Mercoledì, 19 Marzo 2014 - PAVIA

IL SOCIALISMO NON E’ “FALLITO”. E’ STATO 

TRADITO. COSTRUIAMO IL PARTITO COMUNISTA DEI

 LAVORATORI

In questi primi anni di vita, abbiamo esteso la nostra presenza organizzata in tutto il paese. Abbiamo rafforzato le nostre radici sociali nella classe operaia e nelle organizzazioni sindacali. Abbiamo allargato, soprattutto nell'ultimo anno, la nostra presenza tra i giovani. Abbiamo utilizzato e utilizziamo tutte le tribune elettorali, in piena indipendenza politica, per presentare un programma rivoluzionario a milioni di proletari e innanzitutto alla loro parte più cosciente.
Soprattutto, nonostante le nostre deboli forze, abbiamo costruito una nostra presenza riconoscibile in tutte le lotte di massa di questi anni. Oggi siamo parte rilevante del fronte unico di lotta, con la parola d'ordine caratterizzante della nazionalizzazione delle banche, senza indennizzo e sotto controllo sociale.
La costruzione del Partito Comunista dei Lavoratori è tanto più attuale, qui e ora, di fronte ai processi di segno opposto che oggi investono la cosiddetta sinistra italiana.
Il grosso dei vecchi gruppi dirigenti del PCI, poi DS, hanno completato il proprio tragitto entro un partito democratico all’americana, legato ai poteri forti del paese.
Le sinistre riformiste cercano di occupare lo spazio liberato a sinistra dalla deriva del PD per riproporsi , in forme diverse, come possibili alleate del PD stesso.
Si tratta allora di potenziare il Partito Comunista dei Lavoratoriautonomo e alternativo alle cassi dominanti, un Partito con i lavoratori per i lavoratori.
Il Partito della rivoluzione.
MERCOLEDI19 MARZO – Pavia –
Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 in P.le San Giuseppe (ang, via Ghisoni)
(in caso di pioggia in via Indipendenza davanti all’ASL)
sarà distribuito materiale informativo e il Giornale Comunista dei Lavoratori

Nessun commento: