giovedì 24 aprile 2014

Aumentare internazionale critica sovversiva programma ZunZuneo

ORGANO UFFICIALE DEL COMITATO CENTRALE DEL PARTITO COMUNISTA DI CUBA
I leader politici e intellettuali di tutto il mondo continuano ad alzare la voce per criticare l'agenda sovversiva degli Stati Uniti contro Cuba. chiamato ZunZuneo.
PL riferisce che il ministro degli Esteri del Venezuela Elias Jaua ha condannato Mercoledì in Francia il progetto creato dall'Agenzia degli Stati Uniti per gli aiuti Internazionale (USAID), al fine di promuovere la destabilizzazione a Cuba attraverso le nuove tecnologie.
"Crediamo che Cuba ha sviluppato il proprio sistema politico, con il pieno sostegno del suo popolo, deve essere rispettato e ben riconosciuto dalla regione", ha aggiunto Jaua.
Da parte sua, il senatore del Movimento boliviano al Socialismo (MAS) Adolfo Mendoza, considerato campagna sovversiva contro Cuba dal governo degli Stati Uniti è un attacco che viola qualsiasi criterio di sovranità.
Ha aggiunto che in dichiarazioni alla PL ZunZuneo "fa parte di una strategia per influenzare i governi progressisti e rivoluzionari in America Latina."
"Dietro a questo apparentemente rivolta ai logica Cuba è destinato a ripristinare la geopolitica da ciò che accade in America Latina e il diverso rapporto di forze ha i giochi impero", il senatore ha sottolineato.
Nella stessa ottica, il nicaraguense intellettuale Aldo Diaz ha detto che il programma, che correva 2010-2012, Washington ha cercato di coinvolgere i giovani, che "pesano drammaticamente in tutte le nazioni dell'America Latina e del Sud in generale."
A suo parere, si tratta di una cospirazione permanente contro la Rivoluzione cubana, i suoi leader e la sua cultura.

Nessun commento: