DAMASCO -. Forse prevedibile dato l'atteggiamento dei cittadini accorrevano a votare nelle prime elezioni presidenziali multipartitiche nella moderna Siria, l'attuale presidente Bashar al-Assad questa settimana ha ricevuto il sostegno della maggioranza dei cittadini.
Dopo aver ottenuto il sostegno di 10 milioni 319 mila persone, pari al 88,7% dei voti validi, Al-Assad sarà di conseguenza il presidente della Siria fino al 2021.
I suoi due avversari alle urne, Hassan Abd-Allah al-Nuri e Maher Abed al-Hafiz Hayyar, ottenute rispettivamente, del 4,3 e del 3,2% degli elettori.
Complessivamente, la partecipazione alle elezioni presidenziali siriani, sia all'esterno che all'interno del paese è stato di 11 milioni 634 mila 412 elettori per il 73,42% degli aventi diritto al voto, secondo il portavoce della Corte Suprema Costituzionale Majid Khadra.
A questo proposito, le delegazioni parlamentari, organizzazioni non governative e personalità che hanno accompagnato il processo elettorale, ha annunciato a Damasco che questo sarà sviluppato in modo chiaro e democratico, nonostante i tentativi di impedire loro armati.
Infatti, per tutta la giornata del 3 giugno, gruppi di estremisti islamici che operano in prossimità della capitale sparato più di 50 razzi e mortai in vari quartieri, nonostante l'assistenza che il polling Non risentito.
Nella tarda serata del 4 giugno, prevedendo la vittoria di Al-Assad folla di persone ha portato per le strade di città e paesi in tutta la Siria per celebrare la vittoria, mentre migliaia di Damasceno hanno espresso la loro gioia con il fuoco di armi automatiche tutte le dimensioni, le cui riprese suonato per più di tre ore.
Il sondaggio a livello nazionale è stato condotto nei locali dove cubicoli erano ammissibili al voto privacy garantita, mentre le urne di plastica traslucida permesso di intravedere il suo contenuto in qualsiasi momento.
Nel frattempo, le schede elettorali, con un disegno complessivo analoghe variazioni presentate nella posizione delle foto dei tre candidati, in modo che nessuno potesse argomentare vantaggio o svantaggio nella percezione degli elettori.
In effetti, il successo di Al-Assad era atteso sia dai sostenitori e nemici, che si muovevano ad avanzare diverse nazioni occidentali, come gli Stati Uniti e la Francia hanno annunciato che non avrebbero riconosciuto i risultati delle elezioni.
Né seduto opposizione all'estero, creata e finanziata dai nemici di Damasco ritiene legittima elezione, dal fatto che in base alla legge elettorale sono stati esclusi, senza lasciare possibilità di conquistare il potere.
Inoltre, il popolo siriano per la candidatura di Al-Assad era imbattibile, perché, nelle parole di uno damascena lavoratore dei mezzi di comunicazione, la sua posizione dominante da solo avanzare l'esercito in campo sulle posizioni di estremisti islamici.
Ed è la guerra in Siria ha avuto un effetto contro la volontà dell'opposizione, per polarizzare i criteri politici ha portato a persone che in precedenza erano opposti alla corrente Presidente di sostenere lui ora nei sondaggi come la più sicura alternativa al terrorismo .
Criteri fissati dalla Prensa Latina exit poll hanno mostrato una chiara tendenza per Bashar al-Assad.
Votare per lui è l'unica cosa che mi restituirà la fiducia che abbiamo vissuto prima del conflitto, ha confessato uno studente di college, mentre un altro siriano, che supplicato di opposizione, ha scelto di Al-Assad come "è l'unico modo che ho per andare contro (Barack) Obama".
Votare per lui è l'unica cosa che mi restituirà la fiducia che abbiamo vissuto prima del conflitto, ha confessato uno studente di college, mentre un altro siriano, che supplicato di opposizione, ha scelto di Al-Assad come "è l'unico modo che ho per andare contro (Barack) Obama".
Tuttavia, il sostegno della maggioranza era evidente non solo nelle recensioni verbali, ma per la grande percentuale di scelta e di rendere visibile voto del pubblico contrassegnando il voto davanti a tutti.
Anche i casi come quello di un vecchio, elegante e robusta compostezza, che ha installato il seggio nella scuola laica di Baghdad via di Damasco, si punse un dito di stampa impronta insanguinata nell'immagine è dato Al-Assad sulla scheda elettorale.
Nessun commento:
Posta un commento