lunedì 30 giugno 2014

Il progetto "Forza di gendarmeria europea": UE crea Framwork legale per "scopi militari" contro i suoi cittadini

Il progetto "Forza di gendarmeria europea": UE crea Framwork legale per "scopi militari" contro i suoi cittadini

L'Unione europea si prepara il quadro 'clausola di solidarietà'


di Andrej Hunko
L'Unione europea istituisce un quadro giuridico per l'Europa a livello spiegamento di forze di polizia e le unità militari. Al tempo stesso, la Commissione UE sta lavorando intensamente sulla creazione di una singola unità di polizia dell'UE così come un pubblico ministero dell'UE.
L'uso della "Forza di Gendarmeria Europea" (EUROGENDFOR) è reso possibile dal "clausola di solidarietà", come riportato Heise. Al l'unità di, con sede in Vicenza, Italia, tutti gli gli Stati membri dell'UE sono coinvolti, il Gendarmerien; le forze di di polizia con status militare devono essere utilizzati.
I paesi fondatori della EUROGENDFOR sono Portogallo, Spagna, Italia, Francia e Paesi Bassi.Forniamo i nostri servizi per l'unità di polizia dell'UE, della NATO o l'ONU.
"La 'clausola di solidarietà' è ridondante, dal momento che l'UE ha già meccanismi di assistenza reciproca in caso di catastrofi. In secondo luogo, la clausola amplifica il corso di una militarizzazione della politica interna, dal momento che, su richiesta, l'esercito può essere utilizzato in un altro Stato membro.
"Martedì scorso, i rappresentanti degli Stati membri dell'UE in sede di Consiglio hanno adottato una decisione sulla cosiddetta 'clausola di solidarietà'. Erano un disastro o una crisi vagamente definito a verificarsi, gli organi dell'Unione europea dovrebbero essere tenute ad assistere utilizzando tutti gli strumenti a loro disposizione. Questo include risorse militari ", ha avvertito gli Stati del Bundestag Andrej Hunko.
La proposta sulle "modalità di attuazione da parte dell'Unione della clausola di solidarietà" è stata presentata congiuntamente dalla Commissione e l'Alto rappresentante dell'Unione europea nel 2012. Un paese può invocare la "clausola di solidarietà" se una crisi "travolge le sue capacità di reazione".Menzione è fatta di operativa, politica di e gli strumenti e le strutture finanziari.
Andrej Hunko ha continuato:
"L'adozione e se per l'Consiglio Affari generali ha avuto luogo nel segreto: il punto non è stato menzionato all'ordine del giorno della della riunione. La stampa non è stata informata. Eppure questa è una delle clausole più controverse contenute nei trattati dell'UE. Questo è esattamente il motivo per cui accordo sui dettagli della clausola di solidarietà è stata rinviata a un momento successivo, al momento della firma del Trattato di Lisbona.
Il 'clausola di solidarietà' amplifica il ruolo dei due di intelligence-servizio di-in stile UE centri di di situazione. Ma crea anche il quadro giuridico per la distribuzione delle unità speciali della 'rete ATLAS' in corso di elaborazione da parte della Commissione di polizia. Dalla Germania, il GSG 9 è coinvolto; l'anno scorso questa Federal unità delle forze speciali di polizia è stata in grado di dirigere una grande scala ATLAS esercizio che comprende diversi paesi per la prima volta.
La 'clausola di solidarietà' è superfluo, dal momento che l'UE ha già meccanismi di assistenza reciproca in caso di catastrofe. Al tempo stesso, però, la clausola rafforza il percorso verso militarizzazione della politica in casa-affari interni, dal momento che il personale militare possono essere inviati in un altro Stato membro, su richiesta.
Sono preoccupato che questo è circa la versione home-affari interni della clausola di dell'articolo 5, on difesa reciproca: che sarebbe applica in situazioni che 'possono avere un impatto negativo sulla persone, l'ambiente o di proprietà'. Blocchi Anche politicamente motivate nei settori dell'energia e dei trasporti e scioperi generali sono coperti.
Il testo fa esplicito riferimento alla crisi che hanno origine al di fuori del territorio degli Stati membri.
Il gruppo parlamentare del partito di sinistra respinge questa confusione di linee tra sicurezza interna ed esterna. Invece di militarizzazione della politica di home-affari interni attraverso il dispiegamento di forze militari all'interno di altri Stati membri, abbiamo bisogno di rafforzamento dei meccanismi civili di solidarietà all'interno dell'UE ".
Comunicato stampa del 24 giugno 2014 il Consiglio Affari generali:http://www.consilium.europa.eu/uedocs/cms_data/docs/pressdata/ EN/genaff/143353.pdf
www.globalresearch.ca/the-european-gendarmerie-force-project-eu-creates-legal-framwork-for-military-use-against-its-citizens/5389037" -title dati = "Il" "Progetto: EU Crea Framwork legale per" Forza di gendarmeria europea scopi militari "contro i suoi cittadini">

Nessun commento: