mercoledì 25 giugno 2014

La disuguaglianza by the Bay Vivere Poveri a San Francisco da CARL FINAMORE



La disuguaglianza by the Bay

Vivere Poveri a San Francisco

da CARL FINAMORE
"Sono nato e cresciuto a San Francisco, ma ha dovuto trasferirsi a Oakland prevedere miei giovani gemelli", mi disse 24enne madre single che lavora Jaquayla Burton. "Volevo stare vicino alla mia famiglia nella città che amo e potrei avere se i salari erano più alti, se le opportunità di lavoro sono disponibili e se la custodia è stata più abbordabile."
Jaquayla non è solo. Questa è una storia di crescente disuguaglianza in una delle città più ricche d'America e semplicemente non deve essere in questo modo.
San Francisco è una delle città più belle del mondo appoggiate sul Pacifico, con paesaggi incredibilmente suggestivi, circondati da prese d'acqua peluche e baie.
150 anni fa, lavoratori cinesi disperati descritto la loro destinazione da sogno come "Montagna d'oro". Avventurieri europei coniato la frase "Parigi del Nord". Nei tempi moderni, è diventato conosciuto semplicemente come "City by the Bay".
Locali laid-back solo dire la città e lasciare le cose come stanno.
Ma non importa come si chiama, tutti sono d'accordo è una delle città più belle del mondo. Si tratta di una destinazione turistica e anche costantemente si posiziona come uno dei posti migliori per vivere conBusinessweek di Bloomberg ponendolo in cima di recente, nel 2012.
Ma San Francisco è un'altra distinzione ponendolo in cima a tutti gli altri. E 'il numero uno con il più veloce crescente diffusione disuguaglianza tra ricchi e poveri ovunque in America.
Questo non è per denigrare coloro che godono aumenti drammatici nella loro standard di vita attraverso l'esplosione di posti di lavoro con Google, Twitter e start-up tecnologiche attratti alla città con grandi incentivi fiscali aziendale.
Piuttosto, la preoccupazione è che il boom economico, proprio come potente marea sfuggente del Pacifico, lascia molti abitanti di San Francisco alto e asciutto.
E le statistiche sono allarmanti.
Ampliamento disuguaglianza e povertà crescente
Secondo il Public Policy Institute della California e la Stanford Center on Poverty relazione sulla disuguaglianza , i circa 800.000 abitanti di San Francisco subiscono un tasso di povertà del 23%.Sorprendentemente, cioè quasi un quarto della popolazione.
Un altro autorevole studio del Brookings Institute pubblicato nel 2014 conferma il divario di reddito cavernoso.
Ad esempio, si calcola che una famiglia a San Francisco nel 5 per cento fascia di reddito superiore guadagnato quasi 17 volte tanto come una famiglia nella più bassa del 20 per cento.
Facendo riferimento ai dati della Brookings ", San Francisco scrittrice Barbara Koh osservato che la stessa tendenza si sta verificando nelle città di tutta l'America, ma" divario di reddito di San Francisco è una caratteristica distintiva, però, perché il nostro ricchi sono sempre più ricchi e ricchi di uber. Il $ 353,500 reddito dei più ricchi 5 per cento delle famiglie di San Francisco è superiore rispetto ai loro omologhi in qualsiasi altra grande città. "
Come indica Koh, il trend divario di reddito è infatti in aumento in tutta l'America, ma soprattutto perché i redditi del 20% inferiore stanno affondando più drammaticamente verso il basso rispetto a San Francisco, dove anche il magro 10,74 dollari salario minimo, in realtà la più alta del paese, aiuta sempre così un po 'per salvare le famiglie in difficoltà.
Vale la pena notare che il salario minimo nazionale sarebbe in realtà21,72 dollari l'ora se è stata regolata con precisione per i guadagni di produttività da parte dei lavoratori dal 1968.
"Ovviamente, il reddito da questi guadagni di produttività stanno andando ad ingrassare le tasche dei datori di lavoro e gli azionisti che hanno già un sacco e questa è una delle cose che contribuisce alla crescente povertà e la disparità di ricchezza in questa città, in questo stato e in questo paese , "ha dichiarato Jessica Bartholow.
Bartholow è esperto di politica e sostenitore legislativo per la prestigiosa sede in California Western Center on Law and Poverty.
Su una nota positiva, un progressivo San Francisco coalizione di gruppi della comunità e del lavoro appena annunciato un voto proposizione novembre 2014 sostenuto dal Sindaco e dieci membri del consiglio delle autorità di vigilanza che costantemente aumentare il salario minimo a 15 dollari entro il 2018.
Questa misura scrutinio non include alcuna eccezione per i lavoratori fare suggerimenti o per quelli con azienda fornito assistenza sanitaria, già un requisito obbligatorio per i datori di lavoro della città. Di conseguenza, si ritiene la proposta salario minimo più avanzato nel paese e, se approvata, sarà notevolmente aumentare il tenore di vita di chi sul fondo.
Questo ha funzionato prima.
Quando la grande recessione del 2008 primo colpo, San Francisco ha fatto meglio rispetto al resto della California, secondo Karl Kramer, la campagna co-direttore del San Francisco Living Wage Coalition . La città ha avuto un calo della disoccupazione che, crede fortemente, era dovuto alla "flottiglia di leggi di tutela come la legislazione sul salario minimo attuale".
In effetti, un gran numero di lavoratori a basso salario con i soldi nelle loro tasche hanno infatti rilanciare l'intera economia spendendo molto in imprese locali, grandi e piccoli.
Quando il sindaco Ed Lee * entrato in ufficio, però, le sue politiche economiche sono la priorità le imprese hi-tech da penzoloni grandi sovvenzioni fiscali. Questo ha attirato in città una forza lavoro altamente qualificata e ben pagato che quasi immediatamente scatenato una crisi degli alloggi di aumento degli affitti.
Il San Francisco Sentinel segnala che nel corso del trimestre più recente nel 2014, "una camera da letto vi costerà 2.795 dollari, due camere da letto 3.875 dollari e tre camere da letto $ 4750."
Ma questo è solo uno di una serie di problemi connessi.
"Quello che si perde" in questo approccio economico squilibrato dal Sindaco, Kramer mi dice, "si riduce l'accento sullo sviluppo di posti di lavoro per i lavoratori a basso salario.« E che prende un pedaggio sulle famiglie operaie che sono poi costretti a lasciare la città.
E 'così sbagliato che la famiglia di Jaquayla è stato "costretto a lasciare a causa delle difficoltà economiche", mi ha detto Bartholow.
Chiesto che i suoi suggerimenti sarebbe, l'avvocato legislativo subito risposto che la politica della città deve prima fermare l'esodo delle famiglie che lavorano, rendendo alloggi a prezzi accessibili più disponibile e rendendo i salari corrispondono bisogni fondamentali.
Infatti, ha un punto. Ci sono 184.000 abitanti di San Francisco che vivono in povertà secondo i dati del 2011. Ma disagi di affitti alle stelle, per esempio, cadono anche su chi ha la fortuna di avere un lavoro, creando così il nuovo termine di "lavoratori poveri", che è diventato una parte integrante del nostro vocabolario.
In California, il 64% sussistente al di sotto della soglia di povertà vivono in una famiglia con i guadagni.
Politiche Bad perseguitarci Oggi
Non c'è nulla di inevitabile queste condizioni. Essi sono il risultato di politiche nazionali e locali emanate nel corso degli ultimi decenni che tagliano la spesa sociale su una vasta gamma di servizi pubblici come l'istruzione, i programmi alimentari per i bambini e sussidi per gli anziani.
Ad esempio, Bartholow ha dichiarato, famiglie povere con figli aventi diritto per i bisogni di base (CalWORKs) assistenza "riceve una sovvenzione mensile che ha la metà della potenza povertà alleviare lo ha fatto 20 anni fa."
A meno che una comunità e del lavoro coalizione consapevole e mobilitato rappresenta la maggioranza comincia a mobilitarsi come hanno recentemente fatto durante la lotta per un salario minimo di $ 15 a San Francisco, le cose saranno solo peggiorare.
"Sta andando a prendere una lotta," Kramer mi dice, "ma è una lotta può vincere", creando una più vivibile, più equo e una visione più giusto per la nostra città molto diversa da dove San Francisco è ora guidata.
* L'ufficio del sindaco non ha risposto alla nostra richiesta di un commento
Carl Finamore vive nel quartiere di Hunters Point di San Francisco che ha il tasso di disoccupazione e la povertà più alto della città. Egli è Machinist Lodge 1781 delegato del Lavoro Consiglio di San Francisco, AFL-CIO.

Nessun commento: