By Norman Pollack
7 Giugno 2014 " ICH "-" Counterpunch "- Thanatos sovrasta l'America, un desiderio di morte sulla base del marciume interiore della coscienza predicata sulla necessità costante per la supremazia nel mondo come una prova, anzi la convalida, della nazione della morale la virtù, da realizzarsi attraverso il potere militare, una grandezza non più assunto e, a causa della creazione decadimento interiore, causa per la reazione entropica fatalista. Circa 1950: Meglio morti che rossi. Circa 2014: Meglio morto che discendono dal pinnacolo del globale dell'egemonia e perché non portare tutti gli altri con noi? L'articolo di Paul Craig Roberts in CounterPunch, Sei pronto per la guerra nucleare? , (3 giugno), può forse sembrare eccessivamente allarmista per i profani, ma anche senza Obama-Team consiglieri per la sicurezza nazionale a fondo in grado di e sintonia di tale programmazione, ci sono indicazioni un intrinseco in mosse di Obama studiati volti verso il confronto diretto con la Russia e la Cina che portano intenzionalmente l'eventualità di uno scontro nucleare.
Entrambi i viaggi del Pacifico ed europei, strettamente integrati nel tempo e nelle finalità, Obama suona come-ed è sceneggiato essere-the Avenger contro un mondo dubbioso, non sufficientemente apprezzato d'America, la Terra della Libertà (sottotesto tutto, naturalmente, il capitalismo l'unico sistema mondiale legittimo replicare propria struttura politico-economica dell'America e valori ideologici). Confrontando le sue dichiarazioni, ovunque è apparso su quei percorsi di costruzione della fiducia, tutto per la fine del confronto con la Cina e la Russia, rispettivamente, ma tacitamente come se i nemici-uniti-in-the-fianchi, lui sembrava non tanto come una spezzata 78 di registrazione giri, stare spalla a spalla, stare spalla a spalla, stare spalla ... ad infinitum.Polonia, Corea del Sud, Lettonia e Lituania, Filippine, più siamo meglio è, insieme con i controlli (il tipo monetario) per l'hardware militare, promesse di protezione americana, Assurances, sostenuto da basi militari, programmi di formazione, esercitazioni congiunte, l'appartenenza esistente sistema di alleanze (un attacco a uno è un attacco a tutti), quanto precede confezionato con l'attribuzione di Russia e Cina, come l'espansione di mente e di fare del male ai suoi vicini (cioè, i nostri "amici e alleati"). Chuck Hagel, intervistato dalla BBC, ha invocato l'articolo 5 del trattato NATO, uno per tutti, tutti per uno disposizione, affermando che "la Russia era una minaccia" per l'Europa (5 giugno). Niente potrebbe essere più chiaro.
E poi abbiamo Obama a Bruxelles, lo stesso giorno, chiedendo di Putin, in un lasso di tempo "nel corso dei prossimi due, tre, quattro settimane," completo disimpegno-nelle parole di Peter Baker, dal suo articolo del New York Times, "con il gruppo di 7 Backup, Obama dà Russia One-Month Ucraina Deadline, "(5 giugno)-dall'Ucraina, cioè," per invertire il suo intervento ... e aiutare cassare una rivolta separatista filo-russa altrimenti ... sarebbe affrontare sanzioni internazionali molto più gravi che altro aveva sopportato finora. "Oltre un lasso di tempo, in realtà un ultimatum, Obama ha dichiarato che" se le provocazioni della Russia continuano, è chiaro dalle nostre discussioni qui che i G-7 nazioni sono pronti a imporre costi aggiuntivi Russia. "No conformità dopo il periodo di tempo ("e se rimane sul corso attuale"), guardare fuori Putin, per "abbiamo già indicato che tipo di azioni che siamo disposti a prendere."
G-7 su striscioni, tribune, una ostentazione intenzionale di esclusione, insieme a D-Day Osservanza prevede di evitare un Obama-Putin testa a testa, calcolati ulteriormente per migliorare l'antagonismo, questo viaggio coreografia è un preludio alle richieste più audaci diretti a l'UE si parli con una sola voce, quella di America, nel considerare la Russia come un nemico piegato sulla invasione dell'Occidente. Invece di isteria, l'umore favorisce un aumento incrementale delle tensioni, ad ogni passo, la concretizzazione di prontezza guerra, le forze navali nel Mar Nero, una grande presenza di truppe USA in Polonia, il movimento costante verso est al confine russo delle truppe della NATO, installazioni di missili anti-balistici che squillano Russia, un ambiente ostile, a dir poco, di una sistemazione tranquilla, uno negli Stati Uniti e l'Unione europea, con le loro azioni, sembra non volere.
Sono tentato di spiegare questi sviluppi come la psicopatologia del capitalismo come sistema, thanatos il risultato della desensibilizzazione del sentimento umano quando la struttura commodity definisce l'individuo alienato dalle relazioni sociali di uguaglianza e giustizia, in favore di un solipsismo pervasiva, guidato dalla paura, introiettare i valori di gruppi come risarcimento per le vite vuote di governo, accendendo l'un l'altro a salire nella gerarchia sociale, in ultima analisi, uccidere senza rimorsi, come nella firma di Obama, drone assassinio vaporizzando un altro essere umano in modo che non ricordo del suo / sua esistenza rimane. Ma tale spiegazione è troppo semplice da metà; Politica trionfi psicologia, o piuttosto invita a una particolare mentale insieme per raggiungere fruizione. Thanatos è conseguenza, non causa. Politica è di circa penetrazione del mercato, il fondamentalismo del mercato, l'egemonia del mercato, alla quale deve essere allegata la militarizzazione fondo scala di economia politica, il sistema di valori, come l'ordine è mantenuta e rafforzata.
Sorveglianza di massa in America è meno se non del tutto di contro-terrorismo che su i puntelli artificiali che sono necessarie per mantenere lo sgretolamento della società a fronte di avidità animalesca (scuse agli animali per il riferimento), le ipotesi etnocentriche e razziali, la struttura disomogenea della ricchezza, una repressione sottostante insinuato nel tessuto di status, potere e ricchezza ai fini della stabilizzazione del privilegio e riconoscimento. L'America godeva di prestigio nel mondo per così tanto tempo che un calo di qualsiasi tipo è catastrofica. La mia strada o l'autostrada funziona solo così a lungo; come questa realizzazione affonda in America diventa più pericoloso. Queste mosse provocatorie per montare una controrivoluzione massiccia stanno fallendo, se Putin o Xi o di entrambi, il contrappeso sta formando rapidamente la propria leadership proveniente dal popolo stesso con la Russia e la Cina l'avanguardia storica per la creazione di un sistema mondiale in cui nessuna singola potenza è in grado di dominare e unilateralmente modellare i destini dell'umanità.
La mia New York Times commenta l'articolo Baker, stessa data, segue:
Sono lieto dalla retorica di Obama proveniente da Varsavia e Bruxelles. Si conferma il mio senso di lui come guerrafondaio globale No. 1. Sue minacce, vanta, needling è una riflessione accurata del suo personaggio e degli Stati Uniti. Sentiamo le voci ora di un cottage industria vera e propria a Washington di secchioni politici che lavorano nucleari paradigmi primo sciopero contro la Russia e la Cina. Montaggio, perché l'impulso per la distruzione è presente. Obama è molto più pericoloso, con o senza guerra preventiva di qualsiasi POTUS forse mai.
Fa dire che mi ha un rosso-Pinko-comunista fanno? No. Fino a quando l'America mette il suo ordine in casa propria, che potrebbe essere mai più, la critica è giustificata senza necessariamente lodare quelli dichiarati per essere avversari e peggio.
Come quadrato pace con la massiccia sorveglianza domestica? con il più grande budget militare del mondo? con l'uso di antiterrorismo a violare le libertà civili in patria, montare ingiustificata aggressione all'estero?
lettori orari possono urlare (uno ieri ha detto del mio post su Varsavia, tornare in Russia-I'Ll donare al vostro viaggio)!Questo è perfetto, il cricchetto di reazione, spaventosamente simile al maccartismo, ancora più pervasivo, che ricordo nella mia giovinezza.
Come per un incontro Putin-Poroshenko, che avverrà presto. Per quanto riguarda la minaccia di Obama di sanzioni settoriali, questo si ritorcerà contro, come la Germania e la Francia non andrà avanti. E 'giusto Obama ha Cameron come suo nuovo pal-due piselli in un baccello. Altri invece si risentiranno il bullismo grossolano. Ci meritiamo Obama.
Norman Pollack ha scritto sul populismo. I suoi interessi sono la teoria sociale e l'analisi strutturale del capitalismo e fascismo.Può essere raggiunto a pollackn@msu.edu .
Nessun commento:
Posta un commento