Russia: oltre 100 civili uccisi nell'operazione militare nella parte orientale dell'Ucraina
Pubblicato il: 18 Giugno 2014 | 08:02 GMT Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2014 | 08:39 GMT
© RIA Novosti Evgeny Biyatov
Più di 100 civili, tra cui russi e italiani, sono morti durante l'operazione militare in corso nella parte orientale Kiev Ucraina, secondo il comitato investigativo russo.
Tutto su questo argomento
"Durante questa operazione e bombardare Slaviansk , Kramatorsk, Donetsk, Mariupol e in altre città Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk, più missili Grad sistema di lancio di razzi, aeromobili submunizioni non guidate e altre armi offensive pesanti intenzionalmente usato per uccidere un numero imprecisato di civili in violazione del diritto internazionale ", ha detto il portavoce Vladimir Markin agenzia. "Come risultato, più di 100 civili sono stati uccisi, tra cui due cittadini russi che esercitano la loro attività professionale Giornalisti Korneliuk Igor Anton e Voloshin, l'attivista per i diritti umani Andrei Mironov e giornalista italiano Andrea Rocchelli ", ha aggiunto. L'agenzia ha inoltre concluso che almeno 200 civili sono stati feriti e più di 500 edifici sono stati distrutti, compresi i vivai, ospedali e scuole. 's comitato investigativo ha avviato indagini sul governatore di Dnepropetrovsk Igor Kolomoiski e Ministro degli Interni dell'Ucraina, Arsen Avakov, l'omicidio, l'uso di metodi vietati di guerra e di altri crimini. Questa stessa sera un attentato Kramatorsk lasciato almeno 10 civili morti e conduttura danneggiata, scrive nel suo Facebook l'account 'governatore popolare' di Donetsk, Pavel Gubarev. "La cosa più sorprendente di questo è che i nostri punti di controllo non ci sono. Volutamente attaccare i civili", ha detto. Nel frattempo, l'ucraino Procuratore generale ha riferito che l'operazione è costata la vita a 181 persone, tra cui 59 militari, e ha lasciato 293 persone ferite. Tuttavia, non è chiaro se il bilancio delle vittime comprende vittime la SDF.
Inoltre, il procuratore generale ha anche aggiunto che più di 220 persone sono state rapite, tra cui 12 cittadini stranieri, dall'inizio dell'operazione armata nelle regioni Lugansk e Donetsk.
Texto completo en: http://actualidad.rt.com/actualidad/view/131407-rusia-civiles-muertos-operacion-militar-ucrania
Nessun commento:
Posta un commento