mercoledì 30 luglio 2014

ANDIAMO AVANTI CON LE PETIZIONI....SAPETE COSA CI FANNO ! CI SI PULISCONO IL SEDERE ! OCCUPARE A MIGLIAIA I VARI POLIGONI, VOGLIO VEDERE SE SCATTANO LE MANETTE, DOVREBBERO ORGANIZZARE I CAMPI DI CONCENTRAMENTO ! !

STOP ai test militari in Sardegna

RICCARDO TEVERE 
Torino, Italy
Inaccettabile! 
È l'unica parola per descrivere quello che sta succedendo in Sardegna.
Per l'ennesima volta questa perla del mediterraneo viene sottoposta a veri e propri abusi da parte di privati e non solo, ai quali viene dato il permesso nel silenzio più assoluto da parte dei media di rovinarla senza che nessuno faccia o dica nulla.
Dopo gli scandali di Quirra e Perdasdefogu, in cui sono stati rilevati altissimi livelli di mortalità sia animale che umana a causa dei materiali usati, questi dannosi, inutili oltrechè anacronistici test militari continueranno ad essere effettuati non solo nelle località sopra citate ma anche nei poligoni di Teulada, Capo Frasca e Macomer. Questo scempio inizierà il 21 settembre e durerà fino a dicembre.
Le richieste che rivolgo alla Regione Sardegna ed ai Ministeri dell'Ambiente e della Difesa sono le seguenti: 
1) Al Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Francesco Pigliaru, chiedo di prendere una posizione netta bloccando tali attività su tutto il territorio dell'isola.
2) Al Ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, chiedo che tali test vengano verificati da laboratori autonomi ed indipendenti per i dovuti accertamenti sulla loro tossicità sia sul territorio che sulle persone ed i loro risultati dovranno essere pubblicati sul sito della Regione per rendere consapevole l'opinione pubblica su quello che sta avvenendo. Qualunque sia l'esito degli accertamenti, siano essi positivi o negativi, chiedo inoltre di fare un referendum per dare la possibilità al popolo sardo di decidere autonomamente se fermare una volta per tutte queste attività.
3) Al Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, chiedo di rivedere gli accordi internazionali presi con la Nato sui siti nei quali effettuare tali test.
Non è possibile continuare a martoriare una terra splendida e variopinta, riconosciuta a livello internazionale per le sue bellezze naturali, ed il suo equilibrio in modo permanente solo ed esclusivamente per testare strumenti di morte.
La mia speranza e' che il popolo sardo e tutte quelle persone che come me amano questa terra meravigliosa si uniscano a questa battaglia.
La Sardegna non può essere abbandonata.
Blocchiamo questo abominio.
Riccardo Tevere
La persona (o l'organizzazione) che ha cominciato questa petizione non è affiliata a Change.org. Change.org non ha creato questa petizione e non è responsabile per il suo contenuto.

Nessun commento: