mercoledì 23 luglio 2014

LETTERINA ESTIVA AL POPOLO ITALIANO...GJTirelli






LETTERINA ESTIVA AL POPOLO ITALIANO
Voi italiani vi meritate tutto ciò che vi sta accadendo! Scaricare le vostre oggettive responsabilità e frustrazioni su terzi, sulla Germania della Merkel, sull’Europa, sugli emigrati, sui cinesi, sulle banche, sulle tasse, sulla disoccupazione, fino ad accanirvi sugli zingari perché beneficiano dei loro diritti naturali, ritenendo tutto questo la causa prima della vostra precaria e miserabile condizione, la dice lunga su quell’ipocrisia e codardia connaturata che vi caratterizza dall’origine, fino ad essersi attestata nel tempo a tara genetica. La drammatica situazione italiana non è che il logico effetto dei vostri comportamenti e non, scelte e non, avendo creduto che la furbizia individuale potesse sostituire l’intelligenza e la licenza, la libertà.
In verità siete una massa di stronzi decerebrati e di teste di cazzo, e su questo non si discute, ma più ancora incarnate una rara e perversa forma di masochismo che vi porta ad acclamare e sostenere i vostri carnefici. Se al più presto non togliete la vostra testa dalla merda e alzate il culo per resuscitare da quel profondo stato di letargia dentro il quale avete seppellito la dignità, il significato di bene comune, ogni sussulto di ribellione e personalismo, non avrete più alcun diritto di pretendere ciò che avete svenduto al Sistema sulla pelle e il sangue dei vostri figli, che quel giorno (neanche troppo lontano) vi malediranno di averli messi al mondo.
Pertanto, è maledettamente spudorato  puntare il dito contro i Renzi, i Berlusconi, i Monti, e tutta la compagine di parassiti, servi, ladri e criminali al soldo, che voi stessi avete legittimato, dando fondo alla vostra peggiore natura, modellata da un becero qualunquismo e da un livello di ignoranza che non trova eguali in nessun paese che abbia la pretesa di definirsi civile. 
Se non siete voi per primi a fare un sentito “mea culpa”, prendendo coscienza di quanto nefasti siano stati i vostri comportamenti e atteggiamenti sulla società in questi decenni, del suo imbarbarimento morale ed etico, economico e ambientale, dimenticatevi ogni cambiamento e futuro, perché i banditi che oggi ci governano, sono pronti spennarci come polli e a spremerci come limoni fino all’ultima goccia.
Avete affinato l’abitudine alla menzogna, la propensione a rubare, a evadere a imbrogliare, credendo che la giostra potesse girare all’infinito per avere delegato al governo del paese gente come voi, che ruba, che evade, che imbroglia, condividendone una visione del mondo volta all’interesse particolare e al privilegio, ma non immaginando che prima o poi, la storia vi si sarebbe ritorta contro in maniera devastante.
Per voi non ci sono più giustificazioni e attenuanti di sorta. Fate schifo all’ennesima potenza. Oggi avete l’obbligo e il dovere morale di fare di necessità virtù, di rimediare ai vostri clamorosi errori, chiedendo scusa al paese, ai vostri figli e alla vostra residua coscienza. 

GJTirelli 

Nessun commento: