mercoledì 13 agosto 2014

QUESTA FINANZA TE LA BECCHI DOVE SAI. SORRY.......P.BARNARD

[Alcune considerazioni su...]

QUESTA FINANZA TE LA BECCHI DOVE SAI. SORRY.

Le due maggiori banche centrali del mondo, la FED e la BCE, Yellen e Draghi, hanno deciso di fare entrambe la più fottuta puttanata che una BC possa fare in assoluto. Prima la FED, che adesso dovrebbe smetterla, ora la BCE. Hanno iniettato miliardi su miliardi nelle banche a tassi ridicoli o comprandogli i titoli di stato che avevano nelle riserve in quantità oceaniche. Risultato: zero per la gente e il lavoro, zero per le aziende, proprio un emerito cazzo,ma soldi a prezzi stracciati per gli speculatori per speculare.L’ho detto a LaGabbia, La7, ma lo hanno scritto milioni di analisti nel mondo.
Ora che succede? Le Borse si sono gonfiate con acquisti frenetici oltre ogni realtà, stanno gonfiandosi da 64 mesi consecutivamente, e non era solo Hyman Minsky che ce lo diceva anni fa, ma la realtà di oggi ce lo dice: quando un gonfiore così accade, poi fa il botto, SEMPRE, SEMPRE E SEMPRE, perché non riflette, come detto, il mondo reale, ma solo i soldi regalati a prezzi stracciati dalle Banche Centrali agli speculatori. E tutto esplode in merda (dopo che i soliti noti hanno fatto miliardi e i solidi idioti, voi, ci hanno perso investimenti e lavoro). Ma non solo…
… il mercato dei Junk Bonds aziendali si è gonfiato fino alla Luna, poi si è sgonfiato e sono cazzi ora per ste aziendine, che non trovano più liquidità e? e?.... LI-CEN-ZIA-NO; il valore dei titoli di Stato dei Paesi europei cosiddetti PIIGS è schizzato alle stelle con rendimenti sotto le scarpe, ma attenzione che nessuna di queste tre cose riflette il reale valore delle Borse, delle aziende, né dei titoli in oggetto, sempre per lo stesso motivo: sono soldi investiti grazie “ai soldi regalati a prezzi stracciati dalle Banche Centrali agli speculatori”. Cioè?
Una colossale bolla speculativa come quella del 2001-2007 che poi è esplosa frantumando il pianeta. Di nuovo. Non abbiamo imparato un cazzo, NIENTE! Poi quella verruca pustolosa della Camusso, una delle più ignoranti presenze in Italia dal 1861, protesterà per i licenziamenti… Una colossale bolla speculativa su cui s’innestano alcune altre variabili alla dinamite. Ohhhhh! Che belle notizie! (tanto alle scimmie-cani italiani, il 99,99%, frega un cazzo. Scimmie cani che siano della curva ultras Lazio, quelli che “governo ladro”, o che leggano il Fatto Quotidiano).
Allora: in sto macello pronto a esplodere sotto al sedere di tuo figlio di 5 anni, s’innesta Obama che è senza ombra di dubbio il più bastardo presidente USA da sempre, quello che ha permesso il più grande trasferimento di ricchezza dal 99% all’1% nella storia dell’umanità (e doveva essere un negro a essere così? Povero M.L. King “I have a dream..”). Obama fa la guerra di sanzioni commerciali con Putin, che significa che fra tutte le economie del mondo quella che va più in merda è proprio....... LA NOSTRAAAA!Cioè l’Europa! Geniale. Come ci fottono sempre gli USA eh? Magistrali.
Ma per chi scrivo io? Per gente che domattina sta con gli occhi da cefalo bollito incollati al Fatto Quotidiano o a Repubblica sulla Boschi o su Galan. Mentre il Vero Potere gli fotte il tratto rettale-sigmoideo over and over and over again fino alla morte. Giusto, santamente giusto. Siete idioti (ok, meno tu e quell'altro e tuo cugino)… come la Camusso, che dirà…

Nessun commento: