giovedì 4 settembre 2014

Capo frasca, esplode una bomba: fiamme nel poligono militare///// LA NOSTRA TERRA MARTORIATA, una delle 15 meraviglie del mondo! 13 settembre grande manifestazione !!!


 Capo frasca, esplode una bomba: fiamme nel poligono militarecapofrasca

Una densa colonna di fumo, visibile a molti chilometri di distanza. A provocare l’incendio dentro i confini del Poligono militare di Capo Frasca, in Sardegna, sarebbe stata l’esplosione di una bomba utilizzata per le contestate esercitazioni militari che si svolgono regolarmente nel Poligono. 
L’esplosione risale a questa mattina, ma in un primo momento la colonna di fumo che si levava da Capo Frasca, perfettamente visibile da Marceddì, in provincia di Oristano, ha destato solo qualche curiosità.
Secondo quanto precisato in seguito dall’Aeronautica militare, nella zona vi sono stati due piccoli focolai d’incendio, favoriti dalle sterpaglie secche e dal forte vento, e probabilmente causati dal rimbalzo al suolo degli inerti utilizzati durante le attività di esercitazione.
Le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco e dagli uomini della Protezione Civile, prontamente intervenuti in supporto al personale antincendi del Distaccamento dell’Aeronautica Militare.

oggi è stata bombardata. I turisti scappano, il danno economico e ambientale è pesantissimo.

Nessun commento: