venerdì 5 settembre 2014

"Che razza di vita è questa?" I dipendenti protestano catene di fast food negli Stati Uniti

"Che razza di vita è questa?" I dipendenti protestano catene di fast food negli Stati Uniti

Pubblicato: 5 Settembre 2014 | 03:50 GMT Ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2014 | 04:33 GMT
Più di cento persone sono state arrestate Giovedi in USA durante le proteste dei lavoratori catene di fast food. I manifestanti sono scesi in piazza in più di 150 città chiedendo migliori condizioni di lavoro.
Oltre ai miglioramenti, i manifestanti chiedevano un aumento salariale al salario minimo raggiunge $ 15 all'ora, e la creazione di una unione possa rappresentare. 

Secondo le prime notizie, ci sono stati almeno 43 detenuti a Detroit, il 24 a Chicago, il 19 a New York, il 10 a Indianapolis e 7 a Miami, per citarne alcune delle  proteste , ha detto che il sito 'La Prensa Grafica' .

"Faremo di tutto per ascoltare noi, perché non possiamo aspettare", ha detto Brittney Berry, madre di due figli e un dipendente di  McDonald , che è tra gli arrestati a Chicago.
 

Finisce il lunario combinazione di due, tre o anche quattro posti di lavoro

I ristoranti fast food sono uno dei più famosi simboli della cultura di  Stati Uniti  Tuttavia, dietro i sorrisi dei vostri dipendenti figure tristi obbligatori nascondono i loro profitti. Alcuni stipendi sono costretti a unire due, tre o più posti di lavoro solo per sbarcare il lunario. E la maggior parte di questi dipendenti lavorano 40 ore a settimana e pagati poco più di sette dollari l'ora.

L'affaticamento causato dal tentativo di giocare con più posti di lavoro può avere conseguenze tragiche. Per Maria Fernandez, un tentativo di recuperare le forze tra un lavoro e con pochi minuti di sonno nella sua auto rivelata fatale. Il gas di fumo e monossido di carbonio lo ha ucciso.
 
Mary aveva quattro posti di lavoro, tre dei quali in Dunkin 'Donuts, e il ritmo di lavoro lo ha lasciato alcuna possibilità di riposare. Donna, 32, applicato in quei lavori otto dollari l'ora.

Tuttavia, i soldi fanno pagare a fine mese dirigenti di importanti aziende di questo settore è notevolmente superiore a quello dei loro dipendenti ricevono.   Secondo alcune stime, i loro stipendi possono superare di circa 580 volte superiore a quello dei dipendenti a piedi .  "Era appena 32 anni. E 'orribile. Qualcuno dovrebbe fare qualcosa su che tipo di vita è questa?", ha detto a RT Tommy Patron, un cliente del locale del New Jersey dove Maria lavorava. 




 
TAGS:


Texto completo en:http://actualidad.rt.com/actualidad/view/139336-detenidos-eeuu-empleados-comida-rapida

Nessun commento: