venerdì 5 settembre 2014

ISIS è l'America di New Terror Marca: Endless Combustibili Propaganda "Guerra al Terrore"

ISIS è l'America di New Terror Marca: Endless Combustibili Propaganda "Guerra al Terrore"

ISIS-CIA-cooperazione
Sulla scia della prima guerra mondiale, propagandista ex e politologo Harold Lasswell propaganda notoriamente definita come "la gestione degli atteggiamenti collettivi" e il "controllo sul parere" attraverso "la manipolazione di simboli significativi". [1] La misura in cui questo tradizione viene accolto con entusiasmo in Occidente e negli Stati Uniti, in particolare, è notevole.
Il pubblico americano è costantemente propagandata dai mezzi pubblici e notizie aziendali sul più importante dei problemi e degli eventi contemporanei.
L'inganno di tale portata sarebbe di poca importanza se gli Stati Uniti non erano la più potente forza economica e militare sulla terra.Spread_Caliphate
[Immagine di credito: Vice News]
Un esempio calzante è l'isteria notizie dei media occidentali stanno tentando di creare per quanto riguarda la minaccia rappresentata dall'esercito mercenario-terrorista ora promosso come lo Stato Islamico dell'Iraq e Grande Siria, o "ISIS".
Come è avvenuto con l'intelligenza bene Uniti e bogey pubblicizzata come "Al Qaeda", e aggiunto siriano di Al Qaeda, "Al Nusra," tali entità sono, a quanto pare da un design-non adeguatamente studiato e definito dai principali mezzi di informazione. Assente contesto storico significativo che utilmente servire come un'altra ragion d'essere per l'America del terminale "Guerra al Terrore".
Una caratteristica apparentemente ovvio di tali forze terroristiche lasciato non esaminata dai media aziendale è che sono palesemente costituiti identici o comparabili personale scatenate altrove in tutto il Medio Oriente come parte di una strategia proposta durante l'amministrazione di George W. Bush nel 2007 [2]
Con le osservazioni di cui sopra in mente, ISIS è ben finanziata, militarmente abile, e dotata di moderni veicoli e armi. Essa presenta anche un grado inquietante di mezzi di buon senso in termini di moltiplicazione suo messaggio in video dall'aspetto professionale e su piattaforme come YouTube e Twitter. "Servizi di intelligence occidentali," il New York Times relazioni, pretesa di essere "preoccupati per la loro straordinaria comando delle armi apparentemente meno letali:. State-of-the-art video, le immagini riprese da terra droni, e messaggi di Twitter multilingue" [3 ]
Lungo queste linee, ISIS ha ricevuto anche una rappresentazione in gran parte simpatica in una serie in cinque parti prodotto e mandato in onda da Rupert Murdoch-backed Vice News. [4] In effetti, Vice News '"La diffusione del Califfato" ricorda le pubbliche relazioni in stile reportage realizzato attraverso il "embedding" del personale di notizie dei media aziendali con gli Stati Uniti e le forze alleate durante la conquista dell'Iraq nel 2003
Il sostegno palese di ISIS, combinato con il fatto che si sta combattendo lo stesso governo siriano apertamente l'amministrazione Obama ha cercato di muovere guerra contro appena un anno fa, fortemente suggerire la sponsorizzazione dell'organizzazione dall'intelligence occidentale e interessi militari.
Caratteristiche curiose di ISIS sono evidenti sbocchi di notizie non-occidentali e cittadinanze. Ad esempio, PressTV iraniano ha recentemente chiesto i suoi lettori, "Perché il ISIL ha tale un facile accesso a Twitter, Youtube e altri social media per diffondere le sue ideologie?" Le opzioni di risposta sono: "1) Perché l'ISIL dispone di tecnici molto capaci che possono miglior uso dei social media, o 2) Perché gli Stati Uniti e la Gran Bretagna hanno fornito l'ISIL con restrizioni piattaforma di social media [s]. "Si noti che la prima scelta è l'ipotesi generale di media occidentali. Ma forse non sorprende, il 90 per cento dei lettori PressTV scelta due selezionato. [5]
Nessuna di tali query sono così tanto come accennato dai maggiori media corporativi, che sono tutti uniti nella nozione che ISIS è un fenomeno essenzialmente indigena. Eppure, come la copertura degli eventi dell'11 settembre 2001 e successive terrorismo di Stato indica, tali mezzi sono essenzialmente una componente dello stato di sicurezza nazionale, le relazioni e gli script di trasmissione tutti, ma apertamente scritto da intelligenza e organizzazioni militari.
Sulla scia del 9/11 US mezzi di informazione raramente chiesto circa le origini di Al Qaeda, in particolare come fosse un prodotto di agenzie di intelligence statunitensi. Con la storia di Al Qaeda omesso, l'amministrazione Bush è stato permesso di fare la guerra in Afghanistan, quasi immediatamente dopo quelli attacchi al World Trade Center e il Pentagono in scena.
Eppure, come è più il caso di fenomeno ISIS fabbricati di oggi, che la storia era facilmente disponibile, e il suo attento esame pubblico avrebbe coinvolto la comunità di intelligence degli Stati Uniti negli attacchi 9/11. "Durante la guerra fredda, ma anche nel suo seguito," Michel Chossudovsky, osserva,
la Cia-con apparato di intelligence militare del Pakistan come un "tra" -played un ruolo chiave nella formazione del Mujhadeen. A sua volta, l'addestramento alla guerriglia sponsorizzato dalla CIA è stato integrato con gli insegnamenti dell'Islam.Entrambe le amministrazioni Clinton e Bush hanno sempre sostenuto la "base militante islamico", tra cui Osama bin Laden Al Qaeda, come parte della loro agenda di politica estera. I legami tra Osama bin Laden e l'amministrazione Clinton in Bosnia e in Kosovo sono ben documentati dai registri del Congresso. [6]
Mentre gli Stati Uniti e il mondo si avvicinano il tredicesimo anniversario della falsa bandiera più importante della storia moderna, il pubblico americano si sarebbe ben servito a ricordare se stesso che ISIS è la nuova Al Qaeda-in altre parole, il nuovo pretesto che sarà con ogni probabilità essere utilizzato dagli ad adottare misure statali di polizia a casa e l'aggressione militare all'estero a livelli nuovi, forse senza precedenti,.
Con in mente quanto sopra, si sta dicendo che una delle più grandi paure del governo degli Stati Uniti non è ISIS affatto. "Più recente valutazione della minaccia del FBI per il terrorismo interno non fa alcun riferimento islamisti minacce terroristiche", riferisce il Washington libero Beacon ", nonostante lo scorso anno maratona di Boston bombardamenti e le riprese, sia di Fort Hood 2009 effettuata da radicali musulmani americani."
Invece, soprattutto forze dell'ordine della nazione si preoccupa di quello che ritiene "l'estremismo domestico" esposto dai propri sudditi. [7] Una manifestazione primaria di tale "estremismo" è possedere la curiosità di discernere e cercare le verità e le informazioni in mezzo alla diga dei simboli manipolati governo e l'uso dei media aziendale controllata per minare un pubblico potenzialmente informata.
Note
[1] Harold Lasswell, Propaganda Tecnica nella guerra mondiale, Cambridge, MA: MIT Press, 1927/1971.
[2] Seymour Hersh, " The Redirection: E 'la nuova politica dell'amministrazione Beneficiando nostri nemici nella guerra al terrorismo ? "New Yorker, 5 marzo 2007; Tony Cartalucci, " estremisti devastando la Siria Creato da Stati Uniti nel 2007 , "Terra Destroyer Rapporto, 11 maggio, 2012.
[3] Scott Shane e Ben Hubbard, " ISIS Visualizzazione di un comando Deft di vario media , "New York Times, 30 agosto 2014.
[4] Joe Bercovici, " Grazie a Rupert Murdoch, Vice vale $ 1,4 miliardi. Potrebbe essere in gioco presto? "Forbes 19 agosto 2014; Medyan Dairieh, " La diffusione del Califfato: Lo Stato islamico , "Vice News, 13 agosto 2014.
[5] PressTV Poll, http://presstv.ir , recuperate il 30 ago 2014.
[6] Michel Chossudovsky, l'America di "guerra al terrorismo" Seconda edizione, Montreal CA: Global Research, 2005, 4.
[7] Bill Gertz, " Minaccia FBI Nazionale Domestic valutazione Omette Terrorismo islamista , "Washington gratuito Beacon, 29 agosto 2014.

Nessun commento: