giovedì 4 settembre 2014

WASHINGTON.-Il prossimo vertice dell'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico (NATO) dovrebbero astenersi dal porre di nuovo la Russia al centro della sua attenzione, ha detto Mercoledì un editoriale sul New York Times.
Essa ha aggiunto che è saggio per i membri dell'alleanza scelgono di rispettare gli accordi del 1997 con Mosca, secondo il quale la NATO avrebbe posto le forze considerevoli in Europa orientale permanentemente riflessa Prensa Latina.
Secondo il Times, tali azioni sarebbero aumentano le divisioni interne all'organizzazione e ostacolano soluzione diplomatica della crisi in Ucraina. 
L'evento, che si terrà in Galles, Regno Unito, può essere la più importante dalla fine della Guerra Fredda , ha detto il Times. Il centro del vertice sarà un accordo sulla formazione di una nuova forza di reazione rapida, in grado di distribuire a breve termine alla minaccia di aggressione esterna che nelle attuali circostanze, agli stati baltici e la Polonia.
I leader dei 28 paesi membri al Vertice riaffermano il principio fondamentale del patto, che è la comune difesa un attacco contro uno dei mezzi atti ostili contro all, entrambi hanno gravi differenze che potrebbero minare gli sforzi per impegnarsi con Russia.
Mosca, da parte sua, ha già avvertito che la politica offensiva della NATO avrà una chiara risposta delle autorità russe di difendere la sua integrità e la sicurezza nazionale.
PACE PIANO PER UCRAINA
Inoltre, sulla situazione in Ucraina orientale, il presidente russo Vladimir Putin ha proposto il Mercoledì da Mongolia, un piano in sette punti per la pace nel sud-est ucraino e fermare lo spargimento di sangue, secondo Prensa Latina.
Nel corso di una conferenza stampa riguardante la visita ufficiale nel paese asiatico, il presidente ha suggerito che le Forze Armate e le formazioni militari ribelli Donetsk e Lugansk deve fermarsi operazioni di assalto.
In secondo luogo, le truppe ucraine devono essere ritirate a una distanza che esclude la possibilità di attacchi con sistemi di artiglieria e missili provenienti da diverse aree popolate.
Gli obiettivi principali del Cremlino proposti osservatori internazionali per garantire che entrambe le parti rispettino il cessate il fuoco e monitorare la situazione nella zona di sicurezza.
Un quarto fattore importante di pace, secondo Putin, è da escludere l'uso di aerei da guerra contro i civili e punti popolate della zona di conflitto.
Come quinta misura, il leader russo ha offerto di organizzare uno scambio di prigionieri con l'uso della forza, secondo la formula "cambiare tutto per tutti" senza precondizioni.
Putin nella sua nuova proposta includeva l'idea di aprire corridoi umanitari per permettere il movimento dei profughi e la consegna delle forniture alle città di Donetsk e Lugansk (Donbass).
L'ultimo punto ha lo scopo di consentire ai team tecnici che viaggiano in aree del Donbass per ricostruire le infrastrutture distrutte dai bombardamenti e dei servizi, ha sottolineato il capo dello Stato.
Quando si fa riferimento a una conversazione telefonica il Mercoledì con la sua coppia ucraina sentito che i loro approcci per risolvere la crisi sono molto simili. Capo del Cremlino ha sottolineato che gli accordi definitivi tra i governanti di Kiev e rappresentanti di sud-est, a suo parere, potrebbero essere resi e confermati nel corso della riunione del Gruppo di contatto chiamato per questo Venerdì 5 settembre a Minsk.

Nessun commento: