lunedì 1 settembre 2014

SE I MERCATI DIVENTANO LO STATO, TU LO PRENDI NEL CULO E NON CI CAPISCI UN CAZZO, FESSO.....P.BARNARD

[Alcune considerazioni su...]

SE I MERCATI DIVENTANO LO STATO, TU LO PRENDI NEL CULO E NON CI CAPISCI UN CAZZO, FESSO.

Come detto e ridetto e riririririririririridetto, il denaro lo possono creare solo 2 entità: A) lo Stato B) i Mercati delle banche. La spesa dello Stato è morta, eliminata dalla faccia del pianeta dalle regole dell'Eurozona e dall’economia Neoclassica di cui Renzi PD è campione (non lui, ma Gutgeld e Serra, Renzi è un babbuino che obbedisce). Rimangono quindi i Mercati delle banche come unica fonte di denaro, sono di fatto lo Stato. Ok, allora vuol dire che tutta la tua economia ora dipende da loro, tutto, dal capannone al mutuo, dal ristorante alla pensione ecc. Ora leggi qui sotto. Non ci capirai un emerito cazzo, ma proprio nulla, e poi ti dico una cosa.
Il Tapering della FED doveva in teoria portare a rendimenti in aumento dei titoli USA a 5 e 10 anni con una sostanziale differenza però fra i primi e i secondi, ma non sta succedendo, prima volta dal 1960. Questo dipende dal fatto che Mario Draghi della BCE sta per annunciare lui stesso un QE sui titoli Eurozona, e quindi l’aspettativa dei Mercati è un apprezzamento del dollaro e sono corsi a comprarsi i Tsy americani, aspettandosi un upwards trend sui rendimenti, mentre, nonostante i grandi annunci di Draghi in UE di un QE imminente, il principal sui titoli europei fa meno gola (anche perché si sa che non dura). Chi va a vincere alla fine sono sempre loro, gli americani, l’Euro perde, e nessuno in UE ha la più pallida idea di che cazzo farci o di cosa sta succedendo.”
Ecco la cosa che ti dico: questa roba, caro lettore del tuo giornalino al caffè la mattina, ti fotte la vita per decenni, impatta su tutto quello che compri, guadagni, usi come servizi, e speri di lasciare ai tuoi figli, e tu non ci capisci un cazzo. Te lo meriti, ti fottono, tu non ci capisci un cazzo e ancora non hai visto nulla. Io, e altri come La Gabbia La7, te l'abbiamo spiegato per un anno, ma tu guardavi Santoro, tu ti bevevi Grillo, votavi PD, ascoltavi Floris, Squinzi e vai alla Festa dell’Unità. Good luck F… (finisce per esso).

Nessun commento: