lunedì 29 settembre 2014

SESSO NO - SESSO SI – LO SHOPPING DEL SESSO



SESSO NO - SESSO SI – LO SHOPPING DEL SESSO

Se l’uomo si riproducesse per scissione* (senza l’intervento dell’atto sessuale), la Chiesa di Pietro, non esisterebbe. Lo stesso, ma all’inverso, vale per il Liberismo Relativista, che sulla mercificazione della sessualità e del suo indotto, ha edificato il suo impero perverso.
La Chiesa cattolica investe la sua esistenza sulla negazione dell’atto sessuale a fine edonistico e di tutto ciò che lo contempla, attribuendogli l’onta di peccato mortale, punito dalla legge di Dio. L’atteggiamento radicale della Chiesa, su tale questione, trova nel sacramento della confessione, la sua redenzione
In questo modo, l’uomo cattolico persiste nel suo comportamento “peccaminoso”, fino al giorno del perdono divino, e nella transustanziazione del pane e del vino (eucaristia), attua la comunione dei fedeli con il Redentore.
Il liberismo relativista, all’opposto, fa della sessualità il suo baluardo, trattandolo come bene primario e ineludibile.
Le bieche forme di propaganda mediatica, che si prefiggono una vendita su larga scala, fanno di questo prodotto il più consumato e gettonato da grandi e piccini.

Se il sesso non fosse oggetto di speculazione morale ed economica, sia dall’uno che dall’altro fronte, Chiesa e Liberismo farebbero la fame, o non sarebbero mai divenuti: la Chiesa riaffermerebbe così la sua originaria entità cristiana, e finalmente, gli ultimi della terra, trovare vero conforto, vera pace e vera speranza, in un nuovo credo, autentico e liberatorio. Il Liberismo relativista, dal canto suo, riassorbirebbe la sua degenerazione etica, morale e spirituale, per trasformarsi in seguito in Stato di diritto.
L’intento del cattolicesimo, è di fare leva sulla paura dell’inconoscibile e, sulla seria possibilità di un castigo eterno, nell’aldilà.
Il Liberismo relativista, al contrario, agisce sulle debolezze e sui lati peggiori della gente, con la promessa, di appagare ogni più subdolo desiderio; immortalità compresa.      
    
*processo di riproduzione caratteristico degli organismi unicellulari.


Gianni Tirelli

Nessun commento: